Domtechnik76
Digital-Forum Silver Master
Poynting76 ha scritto:Nessun problema sul 37 da Volturino, ottimo come tutti gli altri.
Questo mi fa piacere
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Poynting76 ha scritto:Nessun problema sul 37 da Volturino, ottimo come tutti gli altri.
Domtechnik76 ha scritto:Qui tutto ok il ch 37 sul Tavoliere Apricena,S.Severe e Foggia sulla ricezine da Volturino?
lcyh ha scritto:Salve gente,
sono nuovo di questo forum e vorrei innanzitutto ringraziarvi per il prezioso aiuto nella divulgazione e informazione che questo forum fornisce anche a chi, come me, è praticamente a digiuno di questioni tecniche; vi seguo da Foggia città e da ben prima dello switch off dello scorso maggio .
Tutto ok per il Mux La3 ch 37 : ricezione perfetta.
Ma qualcuno sa che fine hanno fatto i Mux Timb3 (ch 48) e Timb2 (ch 60) ?
E da un paio di giorni non li ricevo più; stamattina (più o meno le 10) per caso ho notato la fugace comparsa di La7 test Mosaico, LA7D HD, MTV HD e altri sul ch 60 con qualità pessima (appena appena sufficiente per intravedere qualcosa) ma sono gia scomparsi.
cgerardo ha scritto:Come ho già spiegato in un altro tread da volturino i canali di la7 non si vedono. Sulla sua frequenza sta trasmettento sportitalia mentre sul canale di sportitalia sono presenti i canali in hd di la7.
I problemi di ricezione penso che Ti derivino dal fatto che ricevi anche segnale dal gargano sul quale i canali non sono scambiati ed esiste la7 in definizione standard.
Domtechnik76 ha scritto:Ho delle segnalazioni da Carpino, Rodi Garganico e Vico del Gargano stanno ricevendo benissimo il mux la3 ch 37.
Immagino che a Ischitella e Peschici sara' ottima la ricezione.
Su Carpino,Ischitella e Rodi Garganico e facile ricevere questo mux poiche' tra M.Delio e Maiella ci sono 20g di differenza,mentre su Vico del Gargano e Peschici (chi ha puntato tutta uhf su Vico) dovra' installare un filtro.![]()
Storm75 ha scritto:purtroppo non sono a ischitella altrimenti mi sarebbe piaciuto darti un feedback!
e si il mio paesello ha proprio una bella posizioneDomtechnik76 ha scritto:Non preoccupartise ricevono a Carpino e Rodi Garganico, figurati a Ischitella che si trova piu' alto .
![]()
Storm75 ha scritto:e si il mio paesello ha proprio una bella posizione![]()
lcyh ha scritto:Beh, effettivamente io da Monte Celano ricevo (con un'antenna interna usata per prova ! e quindi scollegando la centralizzata puntata su Sambuco/Volturino) il Mux Timb2 sul ch 60 e appunto , come dici tu, SportItalia ....
Ma di La7 e soprattutto K2 e Fresbie (questi ultimi 2 fondamentali come immagino qualcuno saprà ! eheheh ) non c'e' traccia !
Da Celano ricevo circa 160 tv e radio ed anche bene usando l'antennina interna di cui sopra (considerate che praticamente "vedo" San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis) ma del Mux Timb3 ch 48 niente di niente ...
Domtechnik76 ha scritto:Certo lo so, pensa che la vecchia antenna di la7 ch 40 Maiella aveva un nullo di 15 db su Rodi Garganico per non disturbare il ch 40 rai tre di M.Delio.
Su Ischitella quei valori erano sballati in pratica la7 arrivava molto piu forte.
Cmq anche il lotorale che va da Foce Varano verso S.Nicola Varano-Lesino non scherza...![]()
Storm75 ha scritto:ricordo benissimo che a casa mia Rai3 puglia sul ch. 40 arrivava da schifo!!!proprio perchè "sotto" c'era TMC prima e La7 poi dalla Maiella
![]()
RoyalPains ha scritto:qualcuno di voi è a conoscenza su cos era successo a LA7 ? erano giorni a partire dal maltempo che non andava piu , una coincidenza del maltempo che ha rotto il ripetitore di tutto il mux ? o magari hanno sostituito il ripetitore di la7 che squadrettava da mesi ??
i canali di mediaset a volte squadrettano anche a me non so se era il ripetitore di la7 che funzionando male andava a interferire con la frequenza di mediaset , fin ora dopo la risintonizzazione e riattivazione di la7 nessun squadrettamento chisà se dura o dovranno sostituire anche il ripetitore di mediaset ???![]()
![]()
Gianbyte ha scritto:Se continuate ad avere antenne poco direttive come le logperiodiche e doppia antenna in luoghi seriviti benissimo anche solo da Volturino e M. Sambuco, continuerete ad avere seri problemi di visione.
A Foggia è ormai inutile continuare ad avere doppia antenna Volturino-Sambuco/Celano.
Tutti i mux di Celano, specialmente i Mediaset che sono da quella postazione ormai a potenza infinitesimale, sono disponibili a potenza molto più elevata anche da Volturino. Non dimentichiamoci poi che ci sono maggiori mux locali da Volturino/Casone, ormai Telefoggia, Teledauna, Teleradioerre e Teleblu trasmettono solo da queste postazioni, il Celano sembra che lo abbiano definitivamente abbandonato anche loro!
Attualmente credo ci siano problemi di ricezione solo con il mux2 e la3 da Volturino (credo che quest'ultimo sia autointerferito dalla Maiella).
Fino a pochi giorni fa, c'erano problemi anche con il mux5 e 1 di Mediaset da Volturino, che finalmente sembra siano stati risolti!
Ma gli antennisti credo continuano a mettere la doppia antenna anche dove non serve, questo ovviamente solo per aumentare il prezzo!
RoyalPains ha scritto:io so solo che dopo aver segnalato all'amministratore che i mediaset e la 7 e focus squadrettano mi ha portato un tecnico quest estate che ha staccato solo un atenna visto che trasmettono i canali tutto da una parte come dici te . però non c'è stata nessuna miglioria continuo a ricevere a squadrettamenti alterni non sempre , la7 e mediaset squadrettano in aclune ore della giornata cosa può essere ce da ripuntare l'antenna ??? o cambiare qualcosa ?? ogni consiglio è di buon gradimento in modo che posso far intervenire il tecnico senza prese per i fondelli come fanno la maggiorparte di tutti i tecnici