Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Mux La3 ch37 Maiella

Allora queste sono le misure effettuate sul versante nord del Gargano.

La prima misura e' stata fatta vicino al santuario san Nazario a 115 km dalla Maiella

La3 CH.37:
POTENZA: 60,2dBuV
MER: 31db

La seconda su Peschici il punto piu' lontano (150 km) dalla Maiella.

La3 CH.37:
POTENZA: 56,5dBuV
MER: 29db

Domani taro il filtro vecchio (ex ch 48 rai tre di Vico del Gargano) e lo collego all'impianto di casa dei miei.

Ultima modifica:
Buongiorno Domtechnik76, non è che questo mux la3 della Maiella da fastidio a quello di Volturino?
Da Orta Nova, con antenna puntata millimetrica-mente verso volturino e un altra verso Sambuco (ci sono solo 7 gradi di differenza), ho problemi appunto con il 37 che non entra, sembra che ci sia un eco fuori intervallo di guardia.
Stranamente la stessa cosa capita per il 36, il mux2 mediaset che non si è mai visto decentemente.
Fino a poco tempo fa la cosa capitava anche sul 52 e il 56 ma sembra che ora gli echi su queste due frequenze non arrivano più...

ho parlato con una persona del condominio e anche lui vede male i la7 e mediaset da switch off avvenuto mi ha riferito che anche un altro suo parente di foggia che abita in altra zona sempre a foggia vede male i la7 e mediaset, in piu in questo thread ho letto un altro utente che vedeva squadrettato i canali mediaset, a questo punto mi viene da pensare che sono proprio loro a trasmettere male qui a Foggia da switch off avvenuto. oggi ho provato a segnalare i problemi di mediaset qui a Foggia e problemi di la7 ai relativi contatti, per chi volesse segnalare i miei stessi problemi potete farlo nei seguenti modi

800919096 per segnalare squadrettamenti dei canali mediaset

frequenze@ la7.it email per segnalare problemi tecnici di la 7

molto importante specificate che lo fa in alcuni momenti della giornata altrimenti non riescono a capire dov'è il problema

piu siamo a segnalare e piu abbiamo la speranza che ci risolvono il problema nella città di Foggia

Gianbyte ha scritto:
Buongiorno Domtechnik76, non è che questo mux la3 della Maiella da fastidio a quello di Volturino?

E piu' possibile che si interferiscono M.Celano e Volturino e guardando la tua firma non credo che a Rocchetta ti arriva la Maiella.:icon_rolleyes:
Su Orta Nova ti trovi in mezzo alle due postazioni Celano e Volturino e devi cercare di trovare il miglior puntamento.
Ti faccio un es. se tu punti da Orta Nova verso Volturino+ Sambuco punti a 290g°e hai questi problemi(sempre che hai una buona antenna)per risolvere, dovresti cercare di ruotare l'antenna da Volturino in giu' (sub appennino) e trovare la posizione giusta.

RoyalPains ha scritto:
e piu abbiamo la speranza che ci risolvono il problema nella città di Foggia

Si ma su Foggia ci sono moltissimi impianti con antenne log e di piu' ancora accoppiate Volturino e Celano.
L'antenna log anche se la punti solo su Volturino ti dara' molti problemi perche' e' un'antenna scarsa come direttiva.

San Severo non ha nessun problema da Volturino, perchè Celano è schermato praticamente in tutto il territorio da un ostacolo naturale (solo in certe zone, quelle più occidentali, arriva qualcosa per diffrazione, ma comunque non a livello tale da inferferire il subappennino); inoltre la Maielletta non arriva, quindi tutto ok.
Però i problemi di La7 credo siano a livello del mux.

Poynting76 ha scritto:
San Severo non ha nessun problema da Volturino, perchè Celano è schermato praticamente in tutto il territorio da un ostacolo naturale (solo in certe zone, quelle più occidentali, arriva qualcosa per diffrazione, ma comunque non a livello tale da inferferire il subappennino); inoltre la Maielletta non arriva, quindi tutto ok.
Però i problemi di La7 credo siano a livello del mux.

S.Severo appunto e schermato da Rignano Garganico;)
In quanto alla Maiella ci sono molti gradi di differenza da S.Severo se punti su Volturino a 225 g° e se per caso giri l'antenna ti arriva.

Allora oggi ho tarato un vecchio filtro da palo che si usava qui per prendere il ch 48 rai3 e lo messo sul ch 37.
Puntando su Vico del Gargano (210 g°) ci sono tutti i mux nazionali (Mediaset,Rai,Timb,Rete A e Dfree) ma manca il mux La3, questi filtri da palo rovinano i canali adiacenti ch 36 e 38 e per non fare questo, c'ho messo un vecchio miscelatore con un ingresso Vhf e due UHF. In Vhf e UHF 1 ci sono le antenne puntate su Vico del Gargano e nel secondo ingresso UHF l'antenna Puntata sulla Maiella a 280 g°
Il filtro come sapete ha due ingressi e una uscita, nella prima uscita non ho messo nulla (proprio per non rovinare i canali adiacenti) e nel secondo ingresso c'e' l'antenna puntata su Maiella per miscelare il ch 37,l'uscita del filtro va nel secondo ingresso UHF del Miscelatore;) cosi fa passare solo il ch 37 . Va molto bene visto che da Vico del Gargano non c'e' nessun eco sul ch 37 che mi puo' dar fastidio.
Come vedete ho riciclato un po di cose vecchie:D

Ultima modifica:
Da questa mattina sono spenti TIMB1 e TIMB2 di Monte D'Elio. Problemi da alcuni giorni anche su Mediaset 4, che spesso interrompe il segnale per poi riprendere dopo qualche secondo. Benedetto DTT :crybaby2:

Sabato pomeriggio i mux TIMB 1 e 3 da Volturino davano problemi a Orta Nova con antenna singola direttiva...

Domtechnik76 ha scritto:
Si ma su Foggia ci sono moltissimi impianti con antenne log e di piu' ancora accoppiate Volturino e Celano.
L'antenna log anche se la punti solo su Volturino ti dara' molti problemi perche' e' un'antenna scarsa come direttiva.

il tecnico comunque era già intervenuto staccando una di quelle due antenne ma come ho già detto sono problemi di come trasmettono loro perchè anche in altre zone fa cosi , dopo la segnalazione che ho fatto sembra già risolta la cosa ma chissà vedremo speriamo bene

Gianbyte ha scritto:
Sabato pomeriggio i mux TIMB 1 e 3 da Volturino davano problemi a Orta Nova con antenna singola direttiva...

Confermo frequenti brevi spegnimenti dei due mux con conseguente abbassamento del segnale a livelli estremamente bassi. (Questo con antenna blu22 hd puntata su volturino). Quando il trasmettitore funziona il livello è buono e la qualità ottima.

Riattivati i TIMB e spento Mediaset 5 a Monte D'Elio. Praticamente una giostra! Io non mi sto divertendo affatto! :crybaby2:

niente la7 continua ad altalenare va e viene la visione ma ci vuole cosi tanto che la sistemano definitivamente ??

FabioBertaz ha scritto:
Riattivati i TIMB e spento Mediaset 5 a Monte D'Elio. Praticamente una giostra! Io non mi sto divertendo affatto! :crybaby2:

E' ripartito il mux Mediaset 5 da M.Delio?

Domtechnik76 ha scritto:
E' ripartito il mux Mediaset 5 da M.Delio?
Non ancora, ho parlato oggi pomeriggio con i tecnici di E.I e mi hanno detto che domattina verificano il problema. Sono rimasti sorpresi, perchè mi hanno detto che proprio ieri avevano messo un trasmettitore nuovo. Cose che succedono, l'importante è che domani si risolve. ;)

Indietro
Alto Basso