Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

canosa76 ha scritto:
Per la Rai purtroppo becco solo il 32 per gli altri sembrerebbe impossibile ( per me se c'è segnale che aggangia e sgangia di continuo un ottimo tecnico dovrebbere trovare la soluzione), l'atro problema che ho e chiedo a voi tutti è possibile ceh aggangio i mediaset ed i timb, ma i mux di Rete a non riesco ad aggangiarli? mi correggo se aggangio i mux di ReteA non aggangio i Timb e viceversa. Possibile?

Da quelle parti, la situazione è complessa; il mux 1 RAI sul ch.32 lo ricevi dalla postazione locale della tua cittadina, ma per gli altri mux, devi tentare di riceverli o da M.te Caccia o, meglio, da M.te Sambuco, ma probabilmente ci vorrebbe apposita antenna da cui filtrare i canali 26-30-40. Per il resto bisogna capire da dove ricevi le varie emissioni, però tieni conto che i Mediaset e i TIMB potresti riceverli da una postazione (come M.te Celano) e i ReteA da Volturino o altrimenti. Bisognerebbe approfondire la situazione in zona

:hello:

canosa76 ha scritto:
Ciao Gianluigi l'ultima cosa che hai detto è missione impossibile, ad oggi non sono riuscito a trovare un antennista veramente esperto e dotato di strumentazione idonea, almeno fino ad oggi tutti si sono prefessati tecnici ed hanno preteso parcelle da professionisti e poi si sono rilevati nulli meglio stendere un velo.

Per la Rai purtroppo becco solo il 32 per gli altri sembrerebbe impossibile ( per me se c'è segnale che aggangia e sgangia di continuo un ottimo tecnico dovrebbere trovare la soluzione), l'atro problema che ho e chiedo a voi tutti è possibile ceh aggangio i mediaset ed i timb, ma i mux di Rete a non riesco ad aggangiarli? mi correggo se aggangio i mux di ReteA non aggangio i Timb e viceversa. Possibile?

Ciao, oltre a quotare in pieno quanto ti ha scritto l'amico Eliseo, non posso fare altro che ribadirti che si possono fare mille ipotesi e altrettante prove, ma poiché purtroppo in zona ricevi segnali da varie direzioni (Canosa città, Volturino/Sambuco, Murgetta/Caccia e forse anche marginalmente da Celano) è fondamentale fare delle misure accurate e solo successivamente si può cercare di adottare la soluzione più idonea finalizzata ad una stabile ricezione di un maggior numero possibile di segnali.

Un saluto, Gianluigi

Comunque vedendo la lista su Otg :http://www.otgtv.it/lista.php?code=BT21&posto=Canosa%20di%20Puglia sia la Mediaset, sia Rete A trasmettono pure dalla postazione cittadina, quindi secondo me li prendi da lì.
La Rai dalla postazione di Canosa trasmette solo il mux 1.

Il mux La3 sul ch37 lo ricevi? Perché da Canosa non è trasmesso e se non lo ricevi si può azzardare che non ricevi i Mediaset nè da Volturino e nemmeno da Celano. Quindi solo da Canosa.

Quello che io non riesco a capire è eprché non agganngio tutti i segnali da Volturino o Celano esempio:
1- Ricevo bene in Vhf il 06 Teleregione mentre del 10 Tivuitalia mai visto eppure arriverebbero tutti e due solo da Volturino
2- Ricevo ottimamente il 22/27/33 che sono solo a Volturino ma perché poi non agganigio il 21/23/28/29/35 che irradiano anche essi da Volturino?
Direzione non penso, sarà l'altezza? Forse posizionare due antenne nella stessa direzione ma a differenti altezze?
Quello che ho capito a tutt'oggi che il digitale è un enigma difficile da sbrogliare

canosa76 ha scritto:
Quello che io non riesco a capire è eprché non agganngio tutti i segnali da Volturino o Celano esempio:
1- Ricevo bene in Vhf il 06 Teleregione mentre del 10 Tivuitalia mai visto eppure arriverebbero tutti e due solo da Volturino
2- Ricevo ottimamente il 22/27/33 che sono solo a Volturino ma perché poi non agganigio il 21/23/28/29/35 che irradiano anche essi da Volturino?
Direzione non penso, sarà l'altezza? Forse posizionare due antenne nella stessa direzione ma a differenti altezze?
Quello che ho capito a tutt'oggi che il digitale è un enigma difficile da sbrogliare
Perché non sono irradiati con le medesime strutture (antenne, pannelli) anche se sono nel medesimo sito televisivo

canosa76 ha scritto:

Per quanto riguarda i 21/23/28/29/35 io aggancio da Minervino in modo stabile solo il 35, può dipendere come detto da otgtv dagli impianti trasmittenti ma il problema a mio avviso è accentuato dal fatto che giungono segnali da siti più lontani sulle stesse frequenze:

21 Telemare
23 Atv 7
28 Tvq
29 Trsp Abruzzo

Lo dico in quanto ricordo perfettamente che dopo lo switch-off dell'Abruzzo i primi 3 li ricevevo distintamente.
Purtroppo la nostra è (ed è sempre stata) una zona difficile e la scelta di puntare, con il passaggio al digitale, su Volturino piuttosto che Monte Celano ha ulteriormente complicato il tutto.

Scusate non vorrei leggere tutta la discussione sinora fatta, ed ho trovato solo ora questo thread, ma vorrei sapere sulla citta' di foggia o almeno zona macchia gialla non si ricevono piu i mux di telenorba, deltatv, e molti altri, dipende dallo stesso problema che in questi ultimi interventi avete fatto? L'antennista a dato colpa a degli stabili troppo vicni, :) ma non ce ne sono

anto67 ha scritto:
Scusate non vorrei leggere tutta la discussione sinora fatta, ed ho trovato solo ora questo thread, ma vorrei sapere sulla citta' di foggia o almeno zona macchia gialla non si ricevono piu i mux di telenorba, deltatv, e molti altri, dipende dallo stesso problema che in questi ultimi interventi avete fatto? L'antennista a dato colpa a degli stabili troppo vicni, :) ma non ce ne sono

Quali sono i mux che non ricevi? Io non noto differenze sostanziali rispetto al solito, non ricevo 21-23-39-41-43-51-59 e a singhiozzo 28-45-46. Tutti gli altri cioé 6-10-22-26-27-29-30-31-32-33-35-36-37-40-42-44-47-48-49-50-52-53-56-57-60 sono ok come sempre salvo fenomeni propagativi. Però su Fg città non so se ci sono problematiche specifiche in alcune zone.
Ciao

Ultima modifica:
strano

Dovendo ricevere da sambuco, mi sembra assurdo una cosa del genere,
a foggia, forse c'e' stata qualche attivazione LTE in zona???
Bisognerebbe verificare

gianluigi70 ha scritto:
Quali sono i mux che non ricevi? Io non noto differenze sostanziali rispetto al solito, non ricevo 21-23-39-41-43-51-59 e a singhiozzo 28-45-46. Tutti gli altri cioé 6-10-22-26-27-29-30-31-32-33-35-36-37-40-42-44-47-48-49-50-52-53-56-57-60 sono ok come sempre salvo fenomeni propagativi. Però su Fg città non so se ci sono problematiche specifiche in alcune zone.
Ciao

Telenorba ha attivato una seconda frequenza su Monte D'Elio sul 27 UHF. Stessa composizione del mux già presente sul 23 UHF. Non so a cosa possa servire trasmettere lo stesso mux su due frequenze dallo stesso ripetitore.

gianluigi70 ha scritto:
Ciao
ora non sono in foggia cmq sono quasi gli stessi come gli hai descritti in piu non ricevo 10 27

Salve a tutti,

mi serve sapere come si vede il CH 45 (666 MHz) che trasmette il mux antenna sud.
Mi occorre livello e qualità.
Verranno effettuate migliorie all'impianto, quindi questo occorre per vedere se il miglioramento si ripercuote effettivamente su tutta l'utenza.

Grazie anticipate per la collaborazione. ;)

mosquito ha scritto:
Salve a tutti,

mi serve sapere come si vede il CH 45 (666 MHz) che trasmette il mux antenna sud.
Mi occorre livello e qualità.
Verranno effettuate migliorie all'impianto, quindi questo occorre per vedere se il miglioramento si ripercuote effettivamente su tutta l'utenza.

Grazie anticipate per la collaborazione. ;)

Ricevo da Casone Romano, da me il segnale é sempre stato instabile con qualità spesso sotto soglia e mai superiore al 60-70%, il livello del segnale é + che buono.

gianluigi70 ha scritto:
Ancora problemi, ormai é la norma...

Se ricevi da Casone (quindi anche Volturino), per i Timb hai Caccia che ti interferisce notevolmente. Molto probabilmente per il 60, hai qualche problema di perdita sulle alte frequenze su una delle antenne che ti permette di vederlo. ;)

Indietro
Alto Basso