Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

E vabbè d'accordo la crisi, ma non è che girare un palo costa chissà che cosa.

Impianto lasciato invariato ha fatto un non so cosa, mi ha parlato di filtri e mi ha aumentato i due mux che non prendevo bene....ora se la stessa uhf si prende meglio da volturino non lo so...ma cmq essendo condominiale e non essendoci altre lamentele...mi sta bene cosi che devo fa....

Inviato dal mio GT-I9300

No più che altro il problema potrebbe presentarsi in estate, quando da quell'antenna puntata su celano ti potrebbe entrare la maiella fuori intervallo di guardia o il caccia. Per questo dicevo che, essendo comunque venuto, non ci sprecava niente a girare un palo.
Ma, giustamente, meglio lasciare tutto com'è e prendersi un'altra chiamata quest'estate... Sono troppo malizioso?

No ti do ragione...xke se i mux che trasmettono una paytv ( 38/52/56) ..si dovessero veder male.....deve ritornare come un vento qui.

Inviato dal mio GT-I9300

Meglio cambiare discorso, che qua sopra scrivono parecchi antennisti... E sono pure suscettibili...😉

Io tenderei ad escludere problemi di propagazione dalla direzione Celano, la Maiella semmai potrebbe disturbare maggiormente proprio i segnali da Volturino.
Quanto alla questione antennisti beh io penso che, come per tutti i mestieri, se le cose non le fai bene non vai da nessuna parte.

Io tenderei ad escludere problemi di propagazione dalla direzione Celano, la Maiella semmai potrebbe disturbare maggiormente proprio i segnali da Volturino.
Quanto alla questione antennisti beh io penso che, come per tutti i mestieri, se le cose non le fai bene non vai da nessuna parte.
Guarda, il radiantismo è materia piuttosto opinabile fintantochè non si fanno misure certe, ma ti assicuro che Volturino non viene disturbato dalla Maiella, soprattutto se si usa una buona direttiva.
Discorso antennisti: purtroppo molti (ma capita per tutte le categorie, diciamo così, artigianali) sono poco professionali, soprattutto quando vanno a casa di vecchietti e pensionati che sono terrorizzati dall'idea di rimanere senza rai 1, vespa, clerici e compagnia bella... diciamo che spesso il problema sarebbe risolvibile con una buona mezz'oretta di lavoro e invece paventano problemi apocalittici che portano quasi sempre alla sostituzione integrale dell'impianto. Quindi bisogna essere sì competenti, ma anche più onesti. E purtroppo in questo campo, proprio per la profonda ignoranza dell'utente medio, vai avanti anche, e soprattutto, se onesto lo sei poco.
Comunque, fine OT.

....un attimo...l'impianto era stato fatto bene prima dello switchoff..nessuno aveva problemi....poi qualcosa è cambiato..anzi credo tanto dopo...ora se si poteva fare meglio non lo so, ma noi condomini giudichiamo se i canali si vedono bene di giorno e di sera....e fino a quando si vedono per noi Non del mestiere.....il lavoro è stato svolto bene.

Inviato dal mio GT-I9300

Guarda, il radiantismo è materia piuttosto opinabile fintantochè non si fanno misure certe, ma ti assicuro che Volturino non viene disturbato dalla Maiella, soprattutto se si usa una buona direttiva.
Discorso antennisti: purtroppo molti (ma capita per tutte le categorie, diciamo così, artigianali) sono poco professionali, soprattutto quando vanno a casa di vecchietti e pensionati che sono terrorizzati dall'idea di rimanere senza rai 1, vespa, clerici e compagnia bella... diciamo che spesso il problema sarebbe risolvibile con una buona mezz'oretta di lavoro e invece paventano problemi apocalittici che portano quasi sempre alla sostituzione integrale dell'impianto. Quindi bisogna essere sì competenti, ma anche più onesti. E purtroppo in questo campo, proprio per la profonda ignoranza dell'utente medio, vai avanti anche, e soprattutto, se onesto lo sei poco.
Comunque, fine OT.

Sulla questione Volturino-Maiella dipende ovviamente dal punto di ricezione e nel mio caso (Minervino) ti garantisco che nelle giornate "critiche" i problemi ci sono eccome e non c'è antenna direttiva che tenga. Quanto al resto sono perfettamente d'accordo con quanto dici.

Sulla questione Volturino-Maiella dipende ovviamente dal punto di ricezione e nel mio caso (Minervino) ti garantisco che nelle giornate "critiche" i problemi ci sono eccome e non c'è antenna direttiva che tenga. Quanto al resto sono perfettamente d'accordo con quanto dici.
Non conosco bene l'orografia della tua zona, ma sei certo di poter escludere il Caccia come fonte di interferenze?

Ok... tu hai Caccia alle spalle, prima però hai detto che il Caccia è alle spalle di Volturino... non è proprio la stessa cosa. 😉

Sì ora ho capito, comunque prima quella domanda che ho fatto sul Caccia era per l'utente di Minervino, forse hai creduto che mi riferissi a te.

Indietro
Alto Basso