Poynting76
Digital-Forum Gold Master
E vabbè d'accordo la crisi, ma non è che girare un palo costa chissà che cosa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda, il radiantismo è materia piuttosto opinabile fintantochè non si fanno misure certe, ma ti assicuro che Volturino non viene disturbato dalla Maiella, soprattutto se si usa una buona direttiva.Io tenderei ad escludere problemi di propagazione dalla direzione Celano, la Maiella semmai potrebbe disturbare maggiormente proprio i segnali da Volturino.
Quanto alla questione antennisti beh io penso che, come per tutti i mestieri, se le cose non le fai bene non vai da nessuna parte.
....un attimo...l'impianto era stato fatto bene prima dello switchoff..nessuno aveva problemi....poi qualcosa è cambiato..anzi credo tanto dopo...ora se si poteva fare meglio non lo so, ma noi condomini giudichiamo se i canali si vedono bene di giorno e di sera....e fino a quando si vedono per noi Non del mestiere.....il lavoro è stato svolto bene.Io tenderei ad escludere problemi di propagazione dalla direzione Celano, la Maiella semmai potrebbe disturbare maggiormente proprio i segnali da Volturino.
Quanto alla questione antennisti beh io penso che, come per tutti i mestieri, se le cose non le fai bene non vai da nessuna parte.
Guarda, il radiantismo è materia piuttosto opinabile fintantochè non si fanno misure certe, ma ti assicuro che Volturino non viene disturbato dalla Maiella, soprattutto se si usa una buona direttiva.
Discorso antennisti: purtroppo molti (ma capita per tutte le categorie, diciamo così, artigianali) sono poco professionali, soprattutto quando vanno a casa di vecchietti e pensionati che sono terrorizzati dall'idea di rimanere senza rai 1, vespa, clerici e compagnia bella... diciamo che spesso il problema sarebbe risolvibile con una buona mezz'oretta di lavoro e invece paventano problemi apocalittici che portano quasi sempre alla sostituzione integrale dell'impianto. Quindi bisogna essere sì competenti, ma anche più onesti. E purtroppo in questo campo, proprio per la profonda ignoranza dell'utente medio, vai avanti anche, e soprattutto, se onesto lo sei poco.
Comunque, fine OT.
Non conosco bene l'orografia della tua zona, ma sei certo di poter escludere il Caccia come fonte di interferenze?Sulla questione Volturino-Maiella dipende ovviamente dal punto di ricezione e nel mio caso (Minervino) ti garantisco che nelle giornate "critiche" i problemi ci sono eccome e non c'è antenna direttiva che tenga. Quanto al resto sono perfettamente d'accordo con quanto dici.
Come sarebbe alle spalle? Ma se è vicino a Spinazzola...Caccia è alle spalle di volturino
Inviato dal mio GT-I9300