Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Confermo la presenza da Volturino di un nuovo mux sul canale 25.
Presenti attualmente 12 servizi, così denominati:

Servizio 70
Servizio 71
Servizio 72
Servizio 73
Servizio 74
Servizio 75
Servizio 76
Servizio 77
Servizio 78
Servizio 79
Ghost
Test

I suddetti servizi sono tutti a schermo nero, eccetto Test, dove è presente un monoscopio con la scritta scorrevole "Mode Test".

Il mux arriva con qualità 100 ( BER pari a circa 2 e-4 pre Viterbi) e anche il livello del segnale è notevole.

Il livello del segnale non cambierà di certo, è uno dei più forti che ricevo e l'ho misurato sulla presa dove di solito ho più problemi di ricezione.
Poi per la qualità, dipenderà da come regoleranno l'SFN... vedremo.

Problema anche per il mux antenna sud da parte dell antenna centralizzata oppure il suddetto mux é senza flusso?.

inviato con Tapatalk

Mux Mediaset sulla frequenza 52 UHF ancora spento (dal 25 giugno) a Monte D'Elio nonostante segnalazione ufficiale a E.I. Tower e Ufficio Tecnico di Mediaset Premium. Vedo che anche agli addetti ai lavori presenti su questo forum non interessa il problema. Ne terrò conto, grazie!

Correzione risintonizzando il mux antennSud/teleblu spento . Sempe che non sia un problema condominiale

inviato con Tapatalk

Che una volta che saranno accesi tutti gli impianti il segnale non sarà perfomante come adesso che ce ne sono accesi pochi

Sul nord della Puglia e fino a piedi del Conero e tutto ok con i mux Mediset compresi Dfree e La3, questo vale anche per il ch 25 mux Cairo.
Magari tu sei abbituato a certi problemi in mezzo sia al nor che sud della Peglia con Parabita che riceve echi da tutte le parti, partendo da trazzonara,Implata,santeramo ecc. O no?

Qualcuno a notizie in merito al mio precedente post?

inviato con Tapatalk

Ultima modifica:
Sul nord della Puglia e fino a piedi del Conero e tutto ok con i mux Mediset compresi Dfree e La3, questo vale anche per il ch 25 mux Cairo.
Magari tu sei abbituato a certi problemi in mezzo sia al nor che sud della Peglia con Parabita che riceve echi da tutte le parti, partendo da trazzonara,Implata,santeramo ecc. O no?
Sei disposto a metterlo per iscritto che i mux Mediaset sono a posto nel nord della Puglia? Il 52 UHF è spento al D'Elio dal 25 giugno (e non dipende di certo dalla risintonizzazione dei canali o dagli impianti degli utenti coperti dal segnale del D'Elio). Mi raccomando... io sto pagando un abbonamento quasi a vuoto e non diffondiamo notizie non veritiere, perchè entro 24 ore i guasti vanno riparati, lo dice il contratto non io.

Se un utente come te dice che il mux è spento vuol dire che è spento!

Chissa quale laurea occorre per capire che una frequenza è spenta...

non ci vuole nessuna laurea, occorre un misuratore di campo; molti ricevitori hanno una diagnostica farlocca e in assenza della qualita minima indicano erratamente anche mancanza di intensita del segnale.

E se ad esempio ho zero segnale su tutti i canali presenti in quel mux? Mi occorre il misuratore di campo? E se tale segnale è sempre zero anche verificato con un'antenna da esterni posizionata fuori? E se tale segnale è sempre zero anche se faccio verificare ad altre persone?
Devo acquistare un misuratore di campo oppure EI towers deve muovere i piedini e vedere cosa fare?

non posso certo dire io che sono molto lontano se un mux é acceso o spento; ci sono tuttavia ricevitori dove quando viene a mancare la qualita di un segnale continuano giustamente a rvelarne l'intensita (la portante), quindi ci si puo fidare; ho visto per contro parecchi ricevitori che quando manca la qualita crolla pure l'indicazione dell'intensita e questo trae in inganno parecchie persone che dichiarano spento un trasmettitore; lavoro a stretto contatto con chi si occupa della manutenzione dei ripetitori e ti posso assicurare che il 90% delle segnalazioni di off che ricevono sono inesatte.

Il mio misuratore di campo indica 0 sia come snr che come ber. In ogni caso devono verificare il guasto o l'anomalia sul posto e non in remoto. È un mio diritto ed un loro dovere. Che poi il 90% delle segnalazioni siano non motivate ci credo. Ma non è il caso mio

Indietro
Alto Basso