Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

@Mosquito
Dalla postazione di Volturino, dalla serata di ieri continue micro interruzioni del segnale sul 48 di Timb 3.
Situazione dalle altre postazioni?

Ultima modifica:
@Mosquito
Dalla postazione di Volturino, dalla serata di ieri continue micro interruzioni del segnale sul 48 di Timb 3.
Situazione dalle altre postazioni?

per me zona foggia centro micro-interruzione dalle 19:00 di ieri sul 47 Timb1, adesso sembra tutto normale.
Segnalo inoltre mux-telenorba non so il numero, ch34 ricomparso dopo un po' di tempo, sembra ripetere Radionorba su tutti i canali, non so se trasmette da Volturino o dal Celano in quanto o attivato una vecchia antenna miscelando il tutto per tirare fuori qualcosa di buono dal Celano:eusa_whistle:

per me zona foggia centro micro-interruzione dalle 19:00 di ieri sul 47 Timb1, adesso sembra tutto normale.
Segnalo inoltre mux-telenorba non so il numero, ch34 ricomparso dopo un po' di tempo, sembra ripetere Radionorba su tutti i canali, non so se trasmette da Volturino o dal Celano in quanto o attivato una vecchia antenna miscelando il tutto per tirare fuori qualcosa di buono dal Celano:eusa_whistle:
Confermo la riattivazione del 34 di TeleNorba e non credo sia da Volturino visto che il segnale è molto debole ma nello stesso tempo costante, quindi le emittenti presenti su vedono tranquillamente

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Il 48 è il mux dove è presente il canale K2. Sono fuori casa in questo momento e non riesco a controllare. Vito rieci a controllare tu?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Confermo K2 sul ch48, adesso sembra vedersi bene, in 5minuti di trasmissione nessun problema

la mia situazione TIMB è la seguente:
TIMB1 ch47 ad intervalli irregolari buchi di segnale e micro-interruzioni;
TIMB 2 ch55 da quando ha cambiato frequenza, spesso per giorni interi non si vede;
TIMB 3 ch48 micro-blocchi sporadici.

come le hai miscelate le due antenne?

come le hai miscelate le due antenne?

in realtà non molto professionale, ho solo aggiunto un vecchio amplificatore di bassa potenza all'antenna che punta Monte Celano e collegato il tutto assieme all'antenna di Volturino all'alimentatore, so che è un mix sbagliato, ma ad oggi Montecelano ha ridotto notevolmente la potenza, l'intenzione era quella di recuperare qualche mux che trasmette esclusivamente dal Celano senza aggiungere miscelatori o filtri.

forse allora é per questo che i mux timb traballano...

in realtà il Timb 1 e 3 si sono sempre visti discretamente, solo il Timb 2 da quando ha cambiato frequenza si vede poco e nulla, inoltre basta che ci sia un po' di cattivo tempo e tutti i Timb spariscono, diciamo che se noi utenti a volte siamo pigri non adeguando gli impianti anche i (Signori della TV) non sembrano essere molto svegli, poiché basta cambiare postazione come ad esempio Casone Romano altra postazione foggiana e molti problemi si risolverebbero

Per chi sta a Foggia, Casone Romano e/o Volturino non cambia la visuale, però non bisogna mettere un'antenna su Celano e miscelare entrambe le direzioni altrimenti ci si fà danni da solo.
Se proprio si vuole mettere un'antenna su Celano per motivi personali, occorre "trappolare" sulla stessa tutti i segnali "rilevati" dall'antenna su Casone/Volturino.
Diversamente, trasmettendo in entrambi i siti, il Mer è al limite con una visione vedo/non vedo.
IMHO chi sta a Foggia, attualmente deve eliminare l'antenna su Celano e ottimizzare solo a metà strada su Casone/Volturino.

È incredibile che, dopo quasi 4 anni dallo switch off, ci sia ancora gente che non sa che deve più puntare Celano.

Per chi sta a Foggia, Casone Romano e/o Volturino non cambia la visuale, però non bisogna mettere un'antenna su Celano e miscelare entrambe le direzioni altrimenti ci si fà danni da solo.
Se proprio si vuole mettere un'antenna su Celano per motivi personali, occorre "trappolare" sulla stessa tutti i segnali "rilevati" dall'antenna su Casone/Volturino.
Diversamente, trasmettendo in entrambi i siti, il Mer è al limite con una visione vedo/non vedo.
IMHO chi sta a Foggia, attualmente deve eliminare l'antenna su Celano e ottimizzare solo a metà strada su Casone/Volturino.

Casone Romano/Volturino non cambia nulla, io so solo che i due mux che ufficialmente trasmettono da Casone ch 45-46 rispettivamente Teleblu e Canale Italia arrivano perfetti a differenza di chi trasmette dal Volturino.

È incredibile che, dopo quasi 4 anni dallo switch off, ci sia ancora gente che non sa che deve più puntare Celano.

Non sono un tecnico, ma qualche filo sò collegarlo, ho messo il celano giusto per divertimento, e non credo che lo stesso Celano possa recare danni al Volturino, in quanto l'amplificatore che ho montato sotto e di potenza notevolmente inferiore al Volturino.

Indietro
Alto Basso