Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy656 ha scritto:
Quindi alla fine tele punto cinque sarà presente nel mux di radionorba... anche se non ha fatto richiesta di LCN... Secondo voi, il ripetitore di Tele Punto Cinque presente a massafra verrà riconvertito in digitale oppure si farà affidamento alle postazioni di telenorba (trazzonara)?
Altra domanda, Blutv non rientra nelle prime 18 in graduatoria, significa che non trasmetterà più oppure che dovrà chiedere ad altri di essere ospitata?
Guarda non è semplice capire gli sviluppi della situazione perché questi raggruppamenti potrebbero dar luogo all'assegnazione di una unica frequenza e poi, nelle varie zone, sulla quella frequenza, ciascuno singolarmente di questi operatori attiverà il suo specifico mux, che, come canali contenuti, potrebbe non avere alcuna delle altre emittenti del raggruppamento. E sugli impianti/postazioni che saranno utilizzati per effettuare le trasmissioni, ad oggi, non è possibile sapere con certezza.

Per le emittenti che si trovano dopo la posizione 18, esse non avranno l'assegnazione di una frequenza; però, come emittenti continueranno ad esistere (se lo ritengono opportuno) come fornitori di contenuti, avendo il diritto di farsi ospitare nei mux che saranno attivati dagli operatori di rete. Ciao!

Puglia tv

Sul digitale terrestre* sara’ presente dal 25 maggio* con tre canali i cui riferimenti sul telecomando sono: Pugliatv 116,Puglia tv news 289,Pugliatv cultura 632.
I tre palinsesti saranno diversi e nessuna ripetizione* e’ prevista tra i vari canali. Brindisi resta quindi sempre piu’ presente nel contesto del panorama* digitale con la sua unica emittente* della citta’ che trasmette i suoi programmi ininterrottamente dal 1988.
Per* essere aggiornato su tutte le notizie e gli avvenimenti del proprio territorio c’e’ solo un modo :memorizzare il* telecomando ai numeri sopra indicati.-

Ma io non sto capendo più niente.
Veramente telenorba e radionorba lanceranno nuovi canali come compare nella numerazione lcn?
Inoltre sapete come sarà composto il mux di canale italia 83 nella provincia di taranto che da poco trasmette in analogico?

Io abito a Monopoli, riceviamo il segnale dall'Impalata... ma i canali come Rai 5, Rai HD, Italia 2 ecc.. li riceverò direttamente il 24 o tra qualche giorno inizieremo già a riceverli?

superbari ha scritto:
Ma io non sto capendo più niente.
Veramente telenorba e radionorba lanceranno nuovi canali come compare nella numerazione lcn?
Inoltre sapete come sarà composto il mux di canale italia 83 nella provincia di taranto che da poco trasmette in analogico?

Se ci sono nella lista vuol dire che lanceranno questi nuovi canali.

Il mux di Canale Italia dovrebbe essere più o meno questo:

http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=22

Cleofra ha scritto:
Io abito a Monopoli, riceviamo il segnale dall'Impalata... ma i canali come Rai 5, Rai HD, Italia 2 ecc.. li riceverò direttamente il 24 o tra qualche giorno inizieremo già a riceverli?

Il 24 maggio riceverai tutti i mux ricevibili. Ovviamente nel mattino ci potrà essere qualche problema ma poi tutto si vedrà tranquillamente (e li vedrò anch'io che ricevo dall'Impalata).

Da ieri mediaset sta trasmettendo l'avviso dell'arrivo dello switch off nelle province di Campobasso,Isernia,Foggia e Barletta-Andria-Trani a partire dal 16 maggio.Come mai hai inserito la BAT con le altre,quando qui lo switch off avverà il 24 maggio?:eusa_think:

Penso che loro non ragionano per aree tecniche, ma per date.
Se ci pensi tra la conclusione del foggiano e l'inizio della bat trascorreranno solo 2 giorni, credo pochini per avvisare come si deve la popolazione della bat.

Immagino che dal fine settimana l'avviso verrà esteso a tutta la Puglia

Ragazzo1979 ha scritto:
Da ieri mediaset sta trasmettendo l'avviso dell'arrivo dello switch off nelle province di Campobasso,Isernia,Foggia e Barletta-Andria-Trani a partire dal 16 maggio.Come mai hai inserito la BAT con le altre,quando qui lo switch off avverà il 24 maggio?:eusa_think:

Bisogna pur ricordare che comuni come Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia fanno parte della provincia BAT e quindi faranno lo switch-off dal 18 maggio.

M. Daniele ha scritto:
Bisogna pur ricordare che comuni come Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia fanno parte della provincia BAT e quindi faranno lo switch-off dal 18 maggio.
l'avviso di mediaset è a livello nazionale e citano solo i capoluoghi di provincia, ti immagini se citano Trinitapoli poi a Spinazzola si offendono:lol:

M. Daniele ha scritto:
Sì, è per questo principalmente, e non possono mica stare ad elencare in spot di 30'', tutti i singoli Comuni interessati dallo switch-off in ogni singola data. Ciao

Ciao a tutti , appena iscritto e mi scuso se non è qui che devo presentarmi. Vi seguo da tempo e aspetto da tempo l'ormai vicino switch off. Leggendo vari post e confrontando vari siti ho un dubbio: sul sito mediaset riguardo la copertura vecchi e attuale, in attesa della mia località ho notato che Molfetta, a nord di Bari, dal 18 riceveranno i canali mediaset da M.te Celano e non in dtt da Murgetta. Mancando i dati della BAT, ma basandomi su quelli del paese più a Nord della mia provincia deduco che dal 18 in poi la postazione mediaset venga spenta e pertanto non più attivata. Premetto che l'impianto di casa a moduli (so che dovrà essere rifatto tutto) ha un modulo sul ch 66 uhf da Murgetta. Sarà così? Ho controllato anche i dati inerenti TIMB nel mio paese e dal 24 i 3 Mux arriveranno solo da Cassano Murge così come al 99% quelli mediaset e pertanto credo anche Bari Studi spenga. Risulta? Grazie mille e complimenti per il forum

Premetto che dal mio balcone in posizione strategica vedo: il traliccio di TeleNorba a Conversano e i tralicci mediaset di Cassano Murge e Murgetta nonostante sia lontano molti chilometri in linea d'aria e che il modulo dell'impianto Tv sul ch 66 uhf è di Italia1. Secondo i dati il mio palazzo anticipa di 6 giorni lo switch... cominciando proprio da mediaset;)

darthlucio ha scritto:
Ciao a tutti , appena iscritto e mi scuso se non è qui che devo presentarmi. Vi seguo da tempo e aspetto da tempo l'ormai vicino switch off. Leggendo vari post e confrontando vari siti ho un dubbio: sul sito mediaset riguardo la copertura vecchi e attuale, in attesa della mia località ho notato che Molfetta, a nord di Bari, dal 18 riceveranno i canali mediaset da M.te Celano e non in dtt da Murgetta. Mancando i dati della BAT, ma basandomi su quelli del paese più a Nord della mia provincia deduco che dal 18 in poi la postazione mediaset venga spenta e pertanto non più attivata. Premetto che l'impianto di casa a moduli (so che dovrà essere rifatto tutto) ha un modulo sul ch 66 uhf da Murgetta. Sarà così? Ho controllato anche i dati inerenti TIMB nel mio paese e dal 24 i 3 Mux arriveranno solo da Cassano Murge così come al 99% quelli mediaset e pertanto credo anche Bari Studi spenga. Risulta? Grazie mille e complimenti per il forum
Salve e benvenuto! No, ci sono delle incongruenze in quei dati. Solo alcuni paesi della BAT prossimi al confine col foggiano switchano a decorrere dal 18; per Molfetta/Turi, lo switch-off sarà il 24 Maggio. Per quanto concerne le emissioni Mediaset, saranno sempre disponibili da Corato/Murgetta e da Cassano, ma, a quanto pare, non più da Modugno. I TIMB saranno trasmeesi dal sito RAI di M.te Caccia e da Cassano Murge; se ricevi bene i RAI da M.te Caccia, non ci saranno problemi per i TIMB da lì. Inoltre, se l'impianto è a moduli canalizzati, andrà completamente rivisto e trasformato in impianto a banda larga. Ciao;)

EliseO ha scritto:
Salve e benvenuto! No, ci sono delle incongruenze in quei dati. Solo alcuni paesi della BAT prossimi al confine col foggiano switchano a decorrere dal 18; per Molfetta/Turi, lo switch-off sarà il 24 Maggio. Per quanto concerne le emissioni Mediaset, saranno sempre disponibili da Corato/Murgetta e da Cassano, ma, a quanto pare, non più da Modugno. I TIMB saranno trasmeesi dal sito RAI di M.te Caccia e da Cassano Murge; se ricevi bene i RAI da M.te Caccia, non ci saranno problemi per i TIMB da lì. Inoltre, se l'impianto è a moduli canalizzati, andrà completamente rivisto e trasformato in impianto a banda larga. Ciao;)

Grazie. ;) Infatti i dati non coincidono, coprire Molfetta con un segnale più potente da M.te Celano (il 99%) contro l'attuale 80% di murgetta lascia dei dubbi. Per la Rai si, arriva perfetta da M.te Caccia. Mi confermi anche che l'impianto Tv dovrà essere rifatto ex novo, l'unico problema è che serve 30 utenze in 3 palazzi ed è stato rifatto 2 anni fa. Molti canali dtt e analogici non li vedo e parlando con altri proprietari in tanti non sono disposti a pagare nuovamente per intervenire sull'antenna... vedrò come andrà a finire.

Ragazzi comunque la provincia chiamatela con il suo nome esteso o con la sigla BT. E' davvero brutto quel nome che usate, misto tra cartoni animati e fantascienza. :D

darthlucio ha scritto:
Grazie. ;) Infatti i dati non coincidono, coprire Molfetta con un segnale più potente da M.te Celano (il 99%) contro l'attuale 80% di murgetta lascia dei dubbi. Per la Rai si, arriva perfetta da M.te Caccia. Mi confermi anche che l'impianto Tv dovrà essere rifatto ex novo, l'unico problema è che serve 30 utenze in 3 palazzi ed è stato rifatto 2 anni fa. Molti canali dtt e analogici non li vedo e parlando con altri proprietari in tanti non sono disposti a pagare nuovamente per intervenire sull'antenna... vedrò come andrà a finire.
Dato che l'impianto è a moduli canalizzati, appunto ricevi poche emissioni: quando ci sarà lo switch-off, un intervento tecnico per ritarare buona parte dei moduli sarà necessario e comunque con questa soluzione, si potranno ricevere solo un numero limitato di multiplex. Comunque, bisognerà intervenire. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso