Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo "in teoria" due casi:

1 ho una sola antenna uhf puntata verso Modugno e Corato si trova alle spalle rispetto al puntamento dell'antenna mentre Cassano si trova a 90 gradi verso sud: si potranno ricevere i segnali da Corato e/o da Cassano?

2 ho un'antenna da interni in cui si vedono egregiamente rai, mediaset e la7 si riusciranno a beccare i vari segnali digitali?

P.S. ovviamente i risultati pratici si avranno solo dal 24.

colin46 ha scritto:
Vediamo "in teoria" due casi:

1 ho una sola antenna uhf puntata verso Modugno e Corato si trova alle spalle rispetto al puntamento dell'antenna mentre Cassano si trova a 90 gradi verso sud: si potranno ricevere i segnali da Corato e/o da Cassano?
Allora, se i segnali da Corato sono molto potenti, ti possono entrare, seppur attenuati, dal retro dell'antenna, ma certo non è una soluzione ortodossa ed affidabile; per Cassano, no: in genere, dopo 20°-30-40° di differenza angolare (dipende dalle antenne), i segnali sono ricevuti con (più o meno) drastico abbassamento di potenza e 90° sono troppi perché i segnali, anche in tal caso, possano essere considerati affidabili.

colin46 ha scritto:
2 ho un'antenna da interni in cui si vedono egregiamente rai, mediaset e la7 si riusciranno a beccare i vari segnali digitali?
Con le antenne da interno, è tutto troppo aleatorio, ed è difficile avere certezze e stabilità dei segnali, tanto più che ricevono segnali multipli completamente sfasati.

colin46 ha scritto:
P.S. ovviamente i risultati pratici si avranno solo dal 24.
Questo è certo al 100%. Ciao ;)

TELEFAN ha scritto:
Scusatemi ma con un'eventuale pioggia le operazioni di switch off avvengono regolarmente.

Sì però potrebbero verificarsi qualche rallentamento nelle operazioni. Speriamo che giovedì prossimo non piova guardando le previsioni non ci dovrebbero essere precipitazioni.

M. Daniele ha scritto:
Sì però potrebbero verificarsi qualche rallentamento nelle operazioni. Speriamo che giovedì prossimo non piova guardando le previsioni non ci dovrebbero essere precipitazioni.

a me risulta che saranno deboli ma ci saranno .. boh

TELEFAN ha scritto:
a me risulta che saranno deboli ma ci saranno .. boh

Lascia perdere quelle previsioni...se sono quelle che dico io (ilmeteo.it) ;)

Intanto ancora niente graduatoria definitiva...bah lo switch-off foggiano parte domani e ancora nulla. :doubt:

Gli utenti della provincia di BAT e Foggia che switchano domani, potranno già vedere in HD le finali di Champions e Coppa Italia ?

tonymacc ha scritto:
ma il masterplan della proincia di foggia è uscito o NO?

Non verrà pubblicato (così come quello della Puglia) per ragioni che non sto a dire....

Gianni ha scritto:
Gli utenti della provincia di BAT e Foggia che switchano domani, potranno già vedere in HD le finali di Champions e Coppa Italia ?

Sì ma non tutti i comuni della BAT switcheranno solo i comuni più vicini al foggiano come Margherita di Savoia e Trinitapoli.

M. Daniele ha scritto:
Sì ma non tutti i comuni della BAT switcheranno solo i comuni più vicini al foggiano come Margherita di Savoia e Trinitapoli.
E ovviamente ci sono i distinguo del caso. Bisognerebbe capire poi se a questi comuni converebbe nella situazione post switch off puntare le antenne verso Volturino-Celano-Sambuco o verso Caccia-Corato.

EliseO ha scritto:
Sì, spesso non è affatto così semplice, ma da noi è così, tant'è vero che in numerosi impianti (anche se a me non piacciono e non lo ritengo adeguato per svariate ragioni), vedo montata una sola antenna logaritmica VHF+UHF. Ciao
Quali ad esempio?

Ma perchè noi il piano frequenze non lo possiamo vedere, ormai è tutto deciso, non vedo l'ora che tutto sia finito, non ne posso più di questa situazione. Ma cosa avrà di particolare questo piano frequenze neanche fosse una mappa del tesoro.

Il ritardo della graduatoria definitiva è dovuto a dei ricorsi in atto, forse in serata uscirà se riusciranno a risolvere il tutto, altrimente al più presto possibile.
la conferma viene da un emittente foggiana, che conferma di non sapere ancora su quale frequenza trasmettere da doamni, ache loro sono in trepidante attesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso