Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concentriamoci sull'aspetto tecnico, evitiamo se possibile gli ot.

Meno ot ci sono e meglio vi possiamo aiutare in caso di bisogno ;)

Ikaroos ha scritto:
Salve , mi chiedo come tutti questi canali comparsi nel mux di Telesveva ovvero Teleblu , blustarTv a quelli della provincia di Bari cosa potrebbe interessare ????si poteva occupare lo spazio del mux con altri canali di interesse generale :) Grazie byee
Io trovo invece che sia un fatto interessante, per poterci fare conoscere altre realtà locali in senso culturale, economico e sociale, ad esempio quelle del Gargano e anche quelle salentine di cui a nord di Bari non si conosce quasi niente. E' da auspicare che la cosa sia reciproca, e che il proliferare di così tanti programmi si accompagnato da contenuti validi. Almeno qualcuno.

Digitalizzato il ch43 di Canale Italia da Aratico (Monopoli)

Presenti questi canali:

* Canale Italia 83
* Canale Italia 84
* Italia 121
* Italia 126
* Italia 127
* Italia 135
* Italia 136
* France 24
* Italia 159
* Canale Italia Musica
* Canale Italia 2
* Radio Canale Italia

Ultima modifica:
magico_bari ha scritto:
quando verrà digitalizzato da bari ?

Mi sembra che a Bari è ricevibile sul ch65 da Modugno. Se attualmente è ancora analogico comunque aspetta giovedì quando sarà attivato sul ch46 digitale in SFN...ormai siamo arrivati. ;)

adam74 ha scritto:
da corato /murgetta cosa c'è attivo al momento in digitale? è solo per fare una verifica della ricezione.. grazie..
Per farsi un’idea dei mux digitali già ricevibili in un Comune, consigliamo di andare su questo sito e di selezionare la propria città (o in mancanza si faccia riferimento al Comune più vicino a quello di propria residenza):
http://www.otgtv.it/index2.html
Nella lista i mux digitali sono quelli per i quali appare la sigla “DVB” nella colonna intitolata “DVB” (se, invece, è riportata la sigla “MIX” vuol dire che il segnale digitale è disponibile solo in alcune fasce orarie, di solito di notte, mentre normalmente è irradiato il segnale analogico; se non è riportato nulla, vuol dire che l’emissione è esclusivamente analogica).
Inoltre, nella tabella, la colonna "Azimut" indica la direzione di puntamento dalla quale arriva quel dato specifico segnale rispetto allo 0° nord (in riferimento però all’area cittadina del Comune in questione).
Per conoscere quali sono i multiplex e i canali contenuti in ciascun mux nazionale (distintamente secondo che si abiti in zone non ancora interessate dallo switch-off o in zone il cui lo switch-off è già avvenuto), si veda qui, dove sono elencati i canali contenuti in ciascun mux, distintamente per aree non all-digital (“MUX NAZIONALI”) e poi per le aree già digitalizzate, cioè già state interessate dallo switch-off:
http://www.digital-forum.it/showpost...05&postcount=1
;)

Situazione personale

Da Mola

Se prima facendo la ricerca dei canali riuscivo a trovare i canali rai e mediaset, ora non li trovo proprio più :|:|:|

Ho detto a mio padre di chiamare il tecnico urgentemente, sennò qua vedremo solo lo schermo nero

Eliseo, hai aggiornamenti sulla questine "Mediset-Murgetta". Io personalmente non avrei problemi da Cassano, in quanto, come ricorderai, ho anche una antenna nuova di zecca puntata verso il detto sito, ma volutamente lasciata inerte. Quindi, al limite, dovrà tornare l'antennista e sistemare. In ogni caso, continuo a non capire. Ma quanti hanno impianti verso Cassano nel nord barese? Mah!

Enzo85 ha scritto:
Situazione personale

Da Mola

Se prima facendo la ricerca dei canali riuscivo a trovare i canali rai e mediaset, ora non li trovo proprio più :|:|:|

Ho detto a mio padre di chiamare il tecnico urgentemente, sennò qua vedremo solo lo schermo nero
Io aspetterei almeno fino a venerdì; in questi giorni c'è una situazione caotica per lavori in corso da tutte le parti e quindi è normale non captare alcuni mux. Ciao ;)

paolo68 ha scritto:
Eliseo, hai aggiornamenti sulla questine "Mediset-Murgetta". Io personalmente non avrei problemi da Cassano, in quanto, come ricorderai, ho anche una antenna nuova di zecca puntata verso il detto sito, ma volutamente lasciata inerte. Quindi, al limite, dovrà tornare l'antennista e sistemare. In ogni caso, continuo a non capire. Ma quanti hanno impianti verso Cassano nel nord barese? Mah!
Paolo che tipo di aggiornamenti vuoi sapere su Mediaset da Murgetta? Vuoi sapere che città servirà?

paolo68 ha scritto:
No, non ne ho: confermo quanto ho già scritto. Nel nord-barese, non hanno problemi perché comunque Murgetta farà servizio pieno per loro; il problema si pone per Bari città e paesi limitrofi più a sud. Eventualmente ci vorrà antenna verso Cassano, se da Corato non si riesce a prendere bene i segnali. Ciao

da quello che vedo nel nord barese.. almeno da Giovinazzo in su.. hanno tutti la uhf puntata su corato, spesso un'altra uhf su modugno.. e qualcuno la VHF verticale su bari.. ma verso Cassano nessuno..

EliseO ha scritto:
No, non ne ho: confermo quanto ho già scritto. Nel nord-barese, non hanno problemi perché comunque Murgetta farà servizio pieno per loro; il problema si pone per Bari città e paesi limitrofi più a sud. Eventualmente ci vorrà antenna verso Cassano, se da Corato non si riesce a prendere bene i segnali. Ciao

Sì, intendevo sud barese. Grazie.

paolo68 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2906669&postcount=4240.

Dal sito Mediaset sembrerebbe che il servizio di Murgetta si fermi a Bitonto (nemmeno Modugno!!). Rileggi un po' le valutazioni del buon Eliseo e capirai tutto.
Il sito mediaset non è affidabile. Per la questione della copertura dei singoli siti confermo che bisogna attendere lo switch prima di ogni valutazione, perché si possono fare solo ipotesi.
La prova effettiva l'avremo dal 24 e spero per te che non avrai alcun problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso