sciueferrara ha scritto:Si ma non parte...! Si carica ma niente...!
Devi avere un decoder o tv con bollino gold, es. telesystem 7900hd, collegato chiaramente a internet.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sciueferrara ha scritto:Si ma non parte...! Si carica ma niente...!
sciueferrara ha scritto:Scusate sui canali Rai vi partono le applicazioni MHP?
E soprattutto come mai Telenorba spaccia come LCN di RadioNorbaTv il 19?
pierigor ha scritto:Devi avere un decoder o tv con bollino gold, es. telesystem 7900hd, collegato chiaramente a internet.
1) No, è da escludere che i mux MDS non trasmettano da Corato; piuttosto quando si ricevono i segnali da 2 diverse postazioni, ma in modo sfasato oltre l'intervallo di guardia, possono accadere questi problemi di segnali squadrettamento o in nero.Legalize The Premier ha scritto:Io no, e a quanto pare non sono l’unico. Sono appena tornato da casa di mia nonna (che abita sempre a Bari Città), dove sono andato a risintonizzarle la tv, e lì la situazione è peggiore della mia: il mux ReteA (44) e il mux Mediaset2 (36) non si vedono per niente, mentre il mux Mediaset4 (49) non è agganciabile per segnale troppo debole. Però le si vedono benissimo tutti gli altri mux, compreso il Rai-1 (sia sul 32 che su 09) e il 7Gold (sul 35), entrambi mux che non aggancio. Come continuo a non agganciare il Mediaset2, mentre il Mediaset4 continua a squadrettare di brutto, e su questo ho due ipotesi:
1) Nonostante la questione ormai “annosa” di Mediaset-Murgetta, già trattata in questo 3d in questi giorni, tutti i mux Mediaset trasmettono solo da Cassano, per cui faticano ad arrivare a Bari Città (ipotesi avallata dal fatto che non ho mai visto nulla da Cassano nemmeno in analogico).
2) I disturbi di RaiTre analogico di Martina Franca arrivano fin qui (possibile?), in questo caso aspetteremo domani, quando anche le province di Brindisi, Lecce e Taranto passeranno al digitale.
memento80 ha scritto:mia posizione è drammatica!nel mio palazzo si riesce solo a vedere il mux di telenorba e malissimo mux rai2! sono a santeramo (e l'antenna condominiale è direzionata martina franca e iazzitello)
Per quanto riguarda TELENORBA ha fatto delle attivazioni anomale in zona (o mi sbaglio?); ma penso che ci debbano tornare su per sistemare il tutto; anche se da noi, c'è pure la questione del nuovo traliccio non ancora pronto (il che forse potrebbe incidere sulle attivazioni: mah, vedremo...................) CiaoM. Daniele ha scritto:Situazione ore 14:18 Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico
* ch21 DELTA TV (spento)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELENORBA 8 (acceso - segnale ottimo)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch28 CANALE 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA 24 (spento)
* ch34 RADIONORBA TV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (spento)
* ch36 MEDIASET2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (spento)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA 9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (spento)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (spento)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (spento)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)
Mancano all'appello solamente le tv locali. Sono stati accesi per ora solo due dei sei mux Telenorba/Videopuglia. Soddisfattissimo per l'efficenza delle tv nazionali ottimo lavoro.
su antenna so solo che è una sola antenna per il resto non so nulla!!PiGiuGio ha scritto:scusa, ma il mux di Telenorba è uno di quelli sulle nuove frequenze o uno che già vedevi?
Se punti Martina, come detto ieri devi aspettare a domani.
Questa sera quando torno a casa vedo di controllare se arriva qualcosa in digitale da Iazzitello e ti faccio sapere.
Un'altra domanda, ma punti verso Iazzitello e Martina con una sola antenna o più di una? sai dire se sono VHF, UHF o logaritmiche
Domani si avrà un chiaro quadro della situazione, perché i segnali da Martina incidono e non poco sulla ricezione nella vostra zona. Ciaomemento80 ha scritto:mia posizione è drammatica!nel mio palazzo si riesce solo a vedere il mux di telenorba e malissimo mux rai2! sono a santeramo (e l'antenna condominiale è direzionata martina franca e iazzitello)
in che senso incidono? cmq grazieEliseO ha scritto:Domani si avrà un chiaro quadro della situazione, perché i segnali da Martina incidono e non poco sulla ricezione nella vostra zona. Ciao
memento80 ha scritto:in che senso incidono? cmq grazie
Disturbano, in particolare i mux RAI 1 e MDS 4 possono essere interferiti dalle emissioni di RAI2 e RAI3 analogici da Martina, dato che sono rispettivamente su stesse frequenze (ch32 e 49). Ciaomemento80 ha scritto:in che senso incidono? cmq grazie
hce ha scritto:nel sud-est barese si ricevono ancora i segnali analogici di Martina Franca, che si spegneranno presumibilmente domani (switch-off prov. Taranto/Brindisi/Lecce)
perché 2 uhf? una dovrebbe bastare. leggi qui:pierigor ha scritto:cioè..io in realtà, da sannicandro di bari, potrei semplicemente utilizzare due antenne entrambe uhf, una puntata verso corato per la rai e l altra verso cassano per poter ricevere i segnali nazionali? quelli regionali da dove trasmettono?
grazie!
AG-BRASC ha scritto:a Bari ed hinterland, per un impianto che non escluda nulla e per godere di un'offerta televisiva completa, la configurazione d'antenna più indicata è, in buona sostanza la seguente:
- N. 1 antenna direttiva UHF a larga banda puntata in direzione Monte Caccia / Corato Murgetta in polarizzazione orizzontale.
- N. 1 antenna VHF III banda puntata in direzione Bari Via Dalmazia in polarizzazione verticale.
No, ti conviene di più una VHF III banda verso Bari città e una UHF larga banda puntata in direzione intermedia fra M.te Caccia e Corato; può funzionare meglio così evitando di puntare anche verso Cassano. Ciaopierigor ha scritto:cioè..io in realtà, da sannicandro di bari, potrei semplicemente utilizzare due antenne entrambe uhf, una puntata verso corato per la rai e l altra verso cassano per poter ricevere i segnali nazionali? quelli regionali da dove trasmettono?
grazie!
forse faccio una domanda ovvio o scontata! ma quindi che canali potrò vedere?EliseO ha scritto:Disturbano, in particolare i mux RAI 1 e MDS 4 possono essere interferiti dalle emissioni di RAI2 e RAI3 analogici da Martina, dato che sono rispettivamente su stesse frequenze (ch32 e 49). Ciao
in realtà la vhf potrebbe anche risultare inutile se si riceve il mux 1 sul 32. altri canali in vhf non ce ne sono.EliseO ha scritto:No, ti conviene di più una VHF III banda verso Bari città e una UHF larga banda puntata in direzione intermedia fra M.te Caccia e Corato; può funzionare meglio così evitando di puntare anche verso Cassano. Ciao