Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astrix ha scritto:
in realtà la vhf potrebbe anche risultare inutile se si riceve il mux 1 sul 32. altri canali in vhf non ce ne sono.

ma ce ne saranno in futuro!

il mux DVB-T2 che conterrà RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD, il mux DVB-T2 di Europa7 , etc :)

Astrix ha scritto:
in realtà la vhf potrebbe anche risultare inutile se si riceve il mux 1 sul 32. altri canali in vhf non ce ne sono.

ecco, io ora come ora becco sia la vhf che il 32 uhf. Che mi suggerite?
ps, i mux rete a da dove trasmettono? si parla di canale 69 sul sito di radio deejay ma credo non sia aggiornato.

Situazione da Bitonto

Da bitonto non si vedono i seguenti :
MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz) da monte caccia/murgetta
MUX MEDIASET 2 Ch 36 da monte caccia/murgetta
MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz) da monte caccia/murgetta
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz) da monte caccia/murgetta

chi ha l'antenna su cassano li vede

Astrix ha scritto:
LA VHF III banda, al consiglio a tutti di installarla verso Bari città perché in futuro sarà attivato il mux DVB-T2 sperimentale sul VHF H1 e quindi per il futuro, è meglio tenersi pronti, se proprio si deve fare oggi un intervento all'impianto. Ciao ;)

@ELISEO:
per quanto riguarda ReteA adesso vedo solo il Mux A1 mentre sul 69 in analogico c'è Deejay Tv che si vede malissimo. Tutte e due le frequenze provengono da Trazzonara. Questo significa che uno dei due Mux non lo vedrò bene o affatto ?
Grazie

marcolino ha scritto:
ma ce ne saranno in futuro!

il mux DVB-T2 che conterrà RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD, il mux DVB-T2 di Europa7 , etc :)
in futuro tutto può succedere e il dvb-t2 è molto al di là da venire. io non me ne occuperei adesso, anche perché sarebbe comunque necessario fare intervenire il tecnico in futuro qualora Europa 7 dovesse diffondere da altra postazione diversa da Bari città. Siccome nessuno ha la palla di cristallo, io direi che per ora è il caso di affidarsi solo a quello che si sa per certo. Poi se comunque ci si vuole portare avanti col lavoro, allora va bene anche una VHF. Io ce l'ho già.

pierigor ha scritto:
ecco, io ora come ora becco sia la vhf che il 32 uhf. Che mi suggerite?
ps, i mux rete a da dove trasmettono? si parla di canale 69 sul sito di radio deejay ma credo non sia aggiornato.
Ti ho già risposto prima sul da farsi. I RETEA da Corato li dovresti prendere sui ch. 44 - 42. L'antenna VHF comunque serve per il futuro. Il sito non è aggiornato, ovviamente!Ciao

TELEFAN ha scritto:
@ELISEO:
per quanto riguarda ReteA adesso vedo solo il Mux A1 mentre sul 69 in analogico c'è Deejay Tv che si vede malissimo. Tutte e due le frequenze provengono da Trazzonara. Questo significa che uno dei due Mux non lo vedrò bene o affatto ?
Grazie
Ti ho già risposto; è presumibile che si possano ricevere entrambi bene, ma se il segnale è molto scarso, non se ne può avere oggi la certezza; se domani ci fossero problemi, si penserà. Ciao

M. Daniele ha scritto:
Situazione ore 14:18 Polignano a Mare (Bari). Postazioni Monte San Nicola/Impalata/Aratico

* ch21 DELTA TV (spento)
* ch22 TELETRULLO (acceso - segnale ottimo)
* ch23 TELENORBA 8 (acceso - segnale ottimo)
* ch26 3 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch27 TELENORBA 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch28 CANALE 7 (acceso - segnale ottimo)
* ch29 TELERADIOBUONCONSIGLIO (spento)
* ch30 2 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch31 TELEA (spento)
* ch32 1 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch33 TG NORBA 24 (spento)
* ch34 RADIONORBA TV (spento)
* ch35 7 GOLD PUGLIA (spento)
* ch36 MEDIASET2 (acceso - segnale ottimo)
* ch38 MEDIASET3 DVB-H (acceso - segnale ottimo)
* ch39 TELESVEVA (spento)
* ch40 4 RAI (acceso - segnale ottimo)
* ch41 TBM (spento)
* ch42 RETEA2 (acceso - segnale ottimo)
* ch43 TELEPUGLIA 9 (spento)
* ch44 RETEA1 (acceso - segnale ottimo)
* ch45 ANTENNASUD (spento)
* ch46 CANALE ITALIA (acceso - segnale ottimo)
* ch47 TIMB1 (acceso - segnale ottimo)
* ch48 TIMB3 (acceso - segnale ottimo)
* ch49 MEDIASET4 (acceso - segnale ottimo)
* ch50 DFREE (acceso - segnale ottimo)
* ch51 TELEREGIONE (spento)
* ch52 MEDIASET1 (acceso - segnale ottimo)
* ch53 TELEDEHON (spento)
* ch56 MEDIASET5 (acceso - segnale ottimo)
* ch57 RETECAPRI (spento)
* ch59 TELEPUGLIA ITALIA (spento)
* ch60 TIMB2 (acceso - segnale ottimo)

Mancano all'appello solamente le tv locali. Sono stati accesi per ora solo due dei sei mux Telenorba/Videopuglia. Soddisfattissimo per l'efficenza delle tv nazionali ottimo lavoro.
Anche a Matera arrivano sia Teletrullo ( per ora a schermo nero ) e Canale7(si vede benissimo) ovviamente entrambi i segnali provengono dal sito di Santeramo :)

Cleofra ha scritto:
Ma all'impalata si sono addormentati? Mancano un sacco di mux locali!!!

In compenso abbiamo tutti i mux nazionali. Riguardo le tv locali sì siamo ancora a zero a parte i due mux Telenorba, Canale 7, TeleTrullo e Canale Italia. Mi sorprende il ritardo di Antenna Sud, Delta TV e TeleRegione emittenti che trasmettevano in digitale già da parecchi mesi anzi Delta TV trasmetteva in digitale da un anno.

Ciao a tutti e buon digitale a tutti :icon_bounce:

Situazione Mola di Bari

Riesco a vedere tutti i canali in maniera ottima, temevo il peggio in verità :badgrin:

Ho un piccolo problema su un televisore PHILIPS (comprato nel 2007) facendo la ricerca dei canali non li mette in ordine di LCN, potrebbe essere perchè la tv non ha previsto questo ordine e quindi li mette in maniera casuale? c'è un rimedio a questo?

Altra domanda, la risintonizzazione dei canali la devo fare anche nei prossimi giorni o va bene così?

Grazie tante

EliseO ha scritto:
Ti ho già risposto; è presumibile che si possano ricevere entrambi bene, ma se il segnale è molto scarso, non se ne può avere oggi la certezza; se domani ci fossero problemi, si penserà. Ciao

@EliseO
Dicono che gli impianti saranno nuovi e non hanno nulla a che fare con quelli esistenti. Tu dici che ha fondamento la cosa?

Da stamattina si vedono sempre peggio gli analogici ormai agonizzanti! a tratti aggancio qlc mux Rai dal Caccia quello più performante da queste parti sembra il ch 40 "rai dvb4", speriamo da domani di non avere problemi con il locale Rai di "Fragneto". Nel mux di Telenorba ch 31 "Risana" è scomparso "Cielo" e l'intero mux ora è allineato al mux di "Telenorba 7" come nel resto della rete. Da segnalare anche la sovrapposizione sul ch 28 di MTV (analogico) con forte effetto neve del mux di Canale7 non saprei se da Cassano o Impalata. Vabbè nn aggiungo altro.a dopo.

mirko86 ha scritto:
Da stamattina si vedono sempre peggio gli analogici ormai agonizzanti! a tratti aggancio qlc mux Rai dal Caccia quello più performante da queste parti sembra il ch 40 "rai dvb4", speriamo da domani di non avere problemi con il locale Rai di "Fragneto". Nel mux di Telenorba ch 31 "Risana" è scomparso "Cielo" e l'intero mux ora è allineato al mux di "Telenorba 7" come nel resto della rete. Da segnalare anche la sovrapposizione sul ch 28 di MTV (analogico) con forte effetto neve del mux di Canale7 non saprei se da Cassano o Impalata. Vabbè nn aggiungo altro.a dopo.

Canale 7 lo ricevi sicuramente da Cassano perchè l'analogico dell'Impalata l'hanno già spento! ;)

Enzo85 ha scritto:
facendo la ricerca dei canali non li mette in ordine di LCN, potrebbe essere perchè la tv non ha previsto questo ordine e quindi li mette in maniera casuale? c'è un rimedio a questo?

Avevo lo stesso problema questa mattina con un LG di mio padre.
Aveva come nazionalità impostata su Svizzera. Ho messo Italia e magicamente ha ordinato tutto. Prova a dare una occhiata, magari è una situazione simile.

Enzo85 ha scritto:
Ciao a tutti e buon digitale a tutti :icon_bounce:

Situazione Mola di Bari

Riesco a vedere tutti i canali in maniera ottima, temevo il peggio in verità :badgrin:

Ho un piccolo problema su un televisore PHILIPS (comprato nel 2007) facendo la ricerca dei canali non li mette in ordine di LCN, potrebbe essere perchè la tv non ha previsto questo ordine e quindi li mette in maniera casuale? c'è un rimedio a questo?

Altra domanda, la risintonizzazione dei canali la devo fare anche nei prossimi giorni o va bene così?

Grazie tante

Bisogna vedere se il tv prevede l'opzione di ordinamento automatico dei canali: se sì, attivala! Comunque, puoi fare una reset totale da zero dell'apparecchio (cerca la funzione tipo "reimpostazione valori di fabbrica") e devi impostare come Paese:Italia. Altrimenti, sarai costretto ad ordinarteli tu.
Se ciò che ricevi, ti va bene, non fare altre re-installazioni, eccetto per quanto ti ho appena detto. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso