Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barletta ha scritto:
Vorrei chiedere se anche ad altri il mux1 Rai da Monte Caccia sul ch32 sta dando problemi in queste sere calde.
In particolare domenica nel corso della partita ci sono stati delle assenze di segnale per una decina di secondi e quasi tutta la sera la qualità del segnale non era ottimale con BER che indicava errori.

Ieri ancora peggio con squadrettamenti e assenza di segnale più lunga. Dopo le 22 penso che si è sistemato.
Lo stesso, problema ho avuto io durante la finale degli europei.

Il fatto che non succeda spesso può essere solo un indizio di impianto fatto bene, non una prova. Un impianto fatto bene per i dvb-t prima dello switch-off non necesseriamente è buono dopo lo switch-off... la situazione è oggettivamente cambiata... un impianto fatto bene per il digitale terrestre, con la "garanzia" che vada bene, si può fare solo dopo lo switch-off..e nemmeno subito dopo... ma bisogna lasciar passare un pò di tempo... per esempio attendere l'autunno. Questo non esclude che dopo i vari assestamenti tutto possa sistemarsi... può succedere e te lo auguro! ma è fuori dal nostro controllo questa previsione.
La prova di questo ragionamento è stato il mio stesso impianto, perfetto prima dello switch-off, ma andato in crisi con lo swith-off... ho dovuto gestire meglio il posizionamento delle due antenne, ma questo è relativo, ben più importante è stato il fatto che ho dovuto fare i conti con i segnali non in SFN, e per questo i filtri, visto che voglio prendere tutti i mux, cosa che è capitata sia con mux locali poco importanti sia con mux nazionali più importanti.
Tempo al tempo...in tutti i sensi :)

Lodi a Titomax82 per avere molto ben risposto sul tema propagazione.
Per Giuseppe91, basta con questa tematica noiosissima: da Settembre andrà tutto molto meglio; il tuo impianto, date le circostanze "logistiche", è il migliore possibile; a Luglio/Agosto si può fare a meno della tv (volendo anche il resto dell'anno). Ciao ;)

potrebbe

Quello che dici tu, potrebbe essere giusto, ma tenendo conto che vivo in un condominio non è personale,(mi sarei potuto divertire facendo prove contro prove) ma di tutti, per cui puoi capire. Comunque sere scorso prima che arrivasse questo caldo afoso non avevo problemi rielvanti, tenendo presente che mi interessano più i canali nazionali che quelli privati, sarebbe impossibile seguire tutto diventerei scemo. Io quando è possibile a ogni ora faccio il monitoraggio nel senso che vedo i livelli della qualità,( è un indicazione approssimativa) come si comportano a tutte le ore, è la sera la mia paura maggiore, da un segnale qualitativamente alto scende vertigiosamente, per poi scomparire bisogna aspettare da 10 a 15 minuti perchè ritorni,questo però non avviene con tutti, però basta un bel vento anche con questo caldo afoso che ciò non succeda.Tenendo conto che la mia città brindisi è di mare per cui l'umidita è molto accentuata.
L'autunno!:eusa_whistle: Si ho saputo che in autunno dovrebbero assestare tutto, ma tiene presente che andiamo incontro all'inverno per cui abbiamo la meteorogia a nostro vantaggio, è facile dire autunno, si sa che in quel periodo la situazione è migliore di adesso.:icon_bounce:

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Lodi a Titomax82 per avere molto ben risposto sul tema propagazione.
Per Giuseppe91, basta con questa tematica noiosissima: da Settembre andrà tutto molto meglio; il tuo impianto, date le circostanze "logistiche", è il migliore possibile; a Luglio/Agosto si può fare a meno della tv (volendo anche il resto dell'anno). Ciao ;)
condivido, però stando vicino a un ventilatore, o condizionatore ti piacerebbe vedere qualcosa. è sinceramente da fastidio quando succede una cosa del genere, al più bello nel vedere un film, comunque credo in quello che dici, come sai hai sempre ragione aspettiamo settembre ottobre vero

c i a o

giuseppe91 ha scritto:
L'autunno!:eusa_whistle: Si ho saputo che in autunno dovrebbero assestare tutto, ma tiene presente che andiamo incontro all'inverno per cui abbiamo la meteorogia a nostro vantaggio, è facile dire autunno, si sa che in quel periodo la situazione è migliore di adesso.:icon_bounce:
Lo so che è facile dire autunno e per questo l'ho detto :D
Ciao ;)

però in autunno ricordiamoci anche che tende a piovere, governo ladro, e la pioggia unita al governo ladro potrebbe essere un problema: potrebbe crearsi un effetto di pioggia ladra che potrebbe rubare tutte le nostre antenne dai tetti, e lì non vedremmo più niente, costretti a spendere tanti soldi per chiamare di nuovo gli antennisti. uff, non ci voglio pensare.

[scusate :D, ma mi veniva dal cuore, dovevo dirlo. sdrammatizziamo, vah. prego, riprendiamo la discussione. :D]

Per astrix

Ci sono antennisti ed antennisti. Ti auguro una b. Visione del E42 Di cassano ripristinato alle 18.30 ciao

pepenicola ha scritto:
Ci sono antennisti ed antennisti. Ti auguro una b. Visione del E42 Di cassano ripristinato alle 18.30 ciao
il mio messaggio era chiaramente (speravo) ironico :D ciao.

io ormai li ho filtrati entrambi i CH 42 e 44, ma spero per che chi aveva lo stesso problema che ora sia risolto...confermate?

ehh si

il messaggio e' ironico, ma potrebbe essere reale, dovuto
ai fenomeni di fading....vedremo quello che accadra'..

per titomax
non penso che il segnale dell'espresso di murgetta riesca a coprire il sud-est barese perche' la copertura viene fatta da cassano
non so che dirti, chiedi agli altri...ciao

pepenicola ha scritto:
il messaggio e' ironico, ma potrebbe essere reale, dovuto
ai fenomeni di fading....vedremo quello che accadra'..

per titomax
non penso che il segnale dell'espresso di murgetta riesca a coprire il sud-est barese perche' la copertura viene fatta da cassano
non so che dirti, chiedi agli altri...ciao

e come mai non lo prendo con l'antenna puntata verso Cassano (gli altri CH di Cassano li prendo), mentre lo prendo con l'antenna puntata verso Corato? (e tra l'altro aggancio anche altri CH di Corato...)

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

titomax82 ha scritto:
Solo per i canali mediaset e solo in questa occasione? o ci sano altri spostamenti già previsti?
Vengono coinvolti alcuni canali mediaset e di riflesso anche il Mux Timb1 e ReteA. Fate sintonizzazione completa. L'altra occasione sarà il 17 luglio con l'ingresso di Canale 5 HD e Italia 1 HD.

Buongiorno, sono alcuni giorni che telebari la sera squadretta maledettamente, vi risulta che ci siano dei problemi di trasmissione su Bari città? la mia antenna da quello che so è a posto.

Grazie.

un ringraziamento a tutti voi

Un ringraziamento a tutti voi, sopratutto Eliseo di avermi risposto, capisco di essere stato ripetitivo ma io sono un appasionato di queste cose, sin dai tempi dell'analogico, facendo prove su prove cambiando vari tipi di antenne, non ho una conoscenza tecnica in quanto ho fatto la scuola commerciale, ma mi sarebbe piaciuto fare anche un corso su queste cose.
Ormai grazie a voi mi sono fatto una mini cultura, infatti quello che è sucesso ieri è stato qualcosa di incredibile, pensate sia la uhf 26-40-30 scomparsi sembravano che non li prendevo proprio senza aver fatto mai ritorno, considerando che li prendo da Brindisi città probabilmente anche li c'erano problemi, (riferito a Eliseo, si Eliseo ho dovuto rimettere la verticale perchè non ho notato nessuna differenza avendo solo la blu 920) è la uhf 47 -48 scomparivono entrambi per poi titornare insieme strano. Comunque penso che tutti sia collegato a questi fenomi, dove il tasso alto di umidita la sta facendo da padrona, ribadisco un concetto scritto qualche giorno fa è per fortuna con lo switch off di questi problemi non li dovevamo avere! INVECE.
Per cui vi auguro buona estate a tutti voi anche se sono di Brindisi sono anche meta Barese, infatti mi madre è di polignano a mare. E' sono fiero di dirlo.;)
ho continuato a scrivere qui perchè nel forum di Brindisi è provincia non scrive mai nessuno sembrano che siano tutti al mare.:icon_cool:

G R A Z I E

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso