Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
No però se l'interruzione serve a migliorare il servizio che ben venga. ;)

Siete già serviti ottimamente, a Polignano non vi occorre di più. Il posteriore godrà.

mosquito ha scritto:
La differenziazione non si fà in questo modo. Occorrono ponti SDH con "payload".
Poi le regioni sono 3, le NIT 8, 44 gatti in fila per 3 con il resto di 2 [6*7= 42 + 2 = 44].

Mosquito for President :icon_bounce:

Mi scuso del post vuoto, quotavo Tropicana. In base ai suoi dati, avrò conflitto continuo dei canali TN???
Escluso "focus" (56 e 256) gli unici sono proprio i Tn con i suoi 6 MUX (anche troppi)

darthlucio ha scritto:
Mosquito for President :icon_bounce:
:new_multi:Mosquito: Presidente honoris causa del Gruppo Norba!!!:new_multi:

darthlucio ha scritto:
Mi scuso del post vuoto, quotavo Tropicana. In base ai suoi dati, avrò conflitto continuo dei canali TN??
Quando saranno capaci di far funzionare le cose come si deve, tutto si metterà a posto, ma bisogna capire quando ci arriveranno; potrebbero passare settimane, mesi, ................
Ciao!

mosquito ha scritto:
Se si conosce a fondo come è formato un trasport stream per DVB-T COFDM, la risposta è una sola.

Dicci Dicci! :D :new_scrambles: :new_multi:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Vorrei chiedervi un parere su un problema che si presenta spesso a casa mia. In questi giorni ho rifatto tutto l'impianto tv di casa (cambiando cavi, partitori, prese ecc ecc)...è normale che la sera verso le 11/11.30 la tv inizia a non vedersi più? all'improvviso sale il BER (Bit Error Rate) e si abbassa la potenza del segnale ricevuto...come mai???

Grazie in anticipo.

Ieri intorno alle 21:30 ho notato che il Mux1 Rai da Monte Caccia aveva una qualità degradata e a tratti squadrettava.

Sembra sia durato per pochi minuti, ma non posso dirlo con certezza perché non seguivo nessun canale di quel mux, ma l'ho fatto solo per alcuni minuti e sembra che la situazione dopo si sia stabilizzata.

antobz ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Vorrei chiedervi un parere su un problema che si presenta spesso a casa mia. In questi giorni ho rifatto tutto l'impianto tv di casa (cambiando cavi, partitori, prese ecc ecc)...è normale che la sera verso le 11/11.30 la tv inizia a non vedersi più? all'improvviso sale il BER (Bit Error Rate) e si abbassa la potenza del segnale ricevuto...come mai???

Grazie in anticipo.
Benvenuto! Ma da dove scrivi esattamente, da quale città? Temo, comunque, che l'impianto non sia stato fatto al meglio garantendo un adeguato margine di protezione contro effetti propagativi e di fading del segnale.
Ti fornisco un link a un interessante thread del forum, che è una sorta di guida pratica alle antenne e componenti vari e che potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a capire come potrebbe essere configurato il proprio impianto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Se lo si ritiene opportuno, per analizzare meglio la situazione, si può andare in questa sezione:
”DISCUSSIONI TECNICHE”,
premere il pulsante “Nuovo Thread” e spiegare la situazione del vostro impianto, specificando la esatta località da cui ricevete: antenne in uso, dove sono direzionate, componentistica del proprio impianto (amplificatore, filtri, etc……) e sistema di distribuzione del segnale (derivatori/partitori/prese), intitolando la vostra nuova discussione in questo modo:
“[LOCALITA’]_breve descrizione del problema_”

Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Benvenuto! Ma da dove scrivi esattamente, da quale città? Temo, comunque, che l'impianto non sia stato fatto al meglio garantendo un adeguato margine di protezione contro effetti propagativi e di fading del segnale.
Ti fornisco un link a un interessante thread del forum, che è una sorta di guida pratica alle antenne e componenti vari e che potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a capire come potrebbe essere configurato il proprio impianto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Se lo si ritiene opportuno, per analizzare meglio la situazione, si può andare in questa sezione:
”DISCUSSIONI TECNICHE”,
premere il pulsante “Nuovo Thread” e spiegare la situazione del vostro impianto, specificando la esatta località da cui ricevete: antenne in uso, dove sono direzionate, componentistica del proprio impianto (amplificatore, filtri, etc……) e sistema di distribuzione del segnale (derivatori/partitori/prese), intitolando la vostra nuova discussione in questo modo:
“[LOCALITA’]_breve descrizione del problema_”

Ciao :icon_cool:

Grazie x la risposta!;)
Darò un'occhiata ai tuoi link!!!
Ma secondo te cavi tvsat vanno bene cmq per il digitale terrestre???

antobz ha scritto:
Grazie x la risposta!;)
Darò un'occhiata ai tuoi link!!!
Ma secondo te cavi tvsat vanno bene cmq per il digitale terrestre???
Ma esattamente qual'è la marca/la sigla di questo cavo? Ma penso di sì, il problema è altrove nell'impianto........ Ciao :icon_cool:

copertura timb sud est barese

scarsa, soprattutto il 60.

speriamo spostino tutto a cassano per avere una migliore copertura
come ha fatto mediaset e chiudano modugno, ma la vedo dura, poiche'
l'espresso e mediaset vanno bene

pepenicola ha scritto:
scarsa, soprattutto il 60.

speriamo spostino tutto a cassano per avere una migliore copertura
come ha fatto mediaset e chiudano modugno, ma la vedo dura, poiche'
l'espresso e mediaset vanno bene
Mah, comunque dipende anche molto dalle zone; ci sono zone molto ben servite anche dai mux TIMB, cioè quelle servite da un'unica postazione, come il nord-barese servito solo da M.te Caccia o le zone del sud-est barese servite solo da Impalata. Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Sei sicuro al 100% di riceverli da Cassano, giacché nella tua posizione ricettiva, sarebbe più probabile ricevere da Martina e/o da Monopoli.

Chi di competenza già ben sa, e ha risposto in questi termini:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3026620&postcount=9691

Ciao :happy3:

confermo il potenziamento del segnale dei mux timb da cassano tutti e 3 85%,si ho l'antenna su cassano perchè solo così riesco a prendere quasi tutto,ad oggi non ricevo solo i mux 2-3-4 della rai ma li forse ci vorrebbe un' altra antenna verso martina franca o monopoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso