C
carlo201983
ma mediaset sul 49 che sta combinando ?? qualità bassissima pari a 20 :O qualcun'altro può verificare ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
EliseO ha scritto:Sì, va beh, ma quali prove tecniche alle 10 di sera? Su certe cose, è meglio non dare corda; e così, che poi qui diventa una sorta di chat![]()
Ma su..........la verità è che il digitale terrestre qui in Puglia per un mix di condizioni di forza maggiore ultra-sfavorevoli e una mal-progettazione di partenza (e c'è stato, comunque tutto il tempo per pensarci bene su, perché c'è stato un rinvio di 1 anno), si sta rivelando (e non c'era da immaginarselo a questi livelli abnormi) una ciofeca totale, soprattutto in certe zone e nessuno ne è immune, da Rai a Mediaset e nondimeno, anzi sembrerebbe ben di più, i TIMB................mosquito ha scritto:Si fanno, solitamente dalle 24 in poi, a volte qualcuno prima.![]()
Ma è la solita storia: ieri i RAI, oggi i Mediaset, ieri e oggi i TIMB: dovete sperare che l'aria cambi........................carlo201983 ha scritto:ma mediaset sul 49 che sta combinando ?? qualità bassissima pari a 20 :O qualcun'altro può verificare ?
ma io oscuramenti non ne ho mai avuti solo abbasamenti x fortunaEliseO ha scritto:Ma è la solita storia: ieri i RAI, oggi i Mediaset, ieri e oggi i TIMB: dovete sperare che l'aria cambi........................![]()
carlo201983 ha scritto:ma io oscuramenti non ne ho mai avuti solo abbasamenti x fortuna![]()
carlo201983 ha scritto:domani provo a rilevare i dati della singola antenna di cassano così vediamo realmente cosa arriva. è strano questo abbassamento .. ,molto strano
infatti come dicevo prima domani devo rilevare con la sola antenna di cassano non vrrei che fosse l'altra a degradarmi il segnaleEliseO ha scritto:Va beh, ma se noti solo abbassamenti di qualità senza effetti negativi, di cosa ti preoccupi? Poi, se è presente altra antenna UHF, oltre quella verso Cassano, non mi meraviglierei se ci sono cali qualitativi perché, se non è stato adottato alcun tipo di filtraggio, l'altra antenna può captare contributi degradativi della qualità dei mux ricevuti da Cassano; anche se dubito che non ci siano mai squadrettamenti di segnale o, almeno brevi, perdite di segnale![]()
E' sicuramente l'altra antenna a degradarti il segnale; non a caso si suggeriscono sempre i filtraggi, qunado l'impianto contempla 2 o + antenne che ricevono la stessa banda di segnalicarlo201983 ha scritto:infatti come dicevo prima domani devo rilevare con la sola antenna di cassano non vrrei che fosse l'altra a degradarmi il segnale![]()
Sì, io lo avevo letto, ma, di solito, evito di stare a riportare questi link che riferiscono spesso cose imprecise e/o incomplete.palvi ha scritto:Perchè il DTT funziona male (c'è l'ho deve dire lui a noi, sè...):
http://daily.wired.it/news/media/2012/08/28/problemi-digitale-terrestre-183456.html
Ad esempio, per quanto concerne la prima ragione, il 1° punto, il problema spesso non riguarda tanto la RAI, anche se ci sono dei casi del genere, ma riguarda per lo più emittenti regionali di differenti regioni, sulle aree confinanti, di sovrapposizione; la seconda ragione va a colpire solo le tv regionali perché le frequenze assegnate in via prioritaria all'Italia (e non in uso, in particolare nei Paesi oltre-Adriatico) sono state tutte assegnate a tv nazionali, che perciò questo problema, delle interferenze estere, NON ce l'hanno assolutamente."Sono tre", ci ha spiegato, "le ragioni che stanno alla base di questa situazione: le interferenze reciproche fra emittenti di diverse aree, le interferenze con le frequenze dei paesi esteri e i problemi di alcune reti che non sono state ottimizzate a dovere". Il primo punto coinvolge aree adiacenti e sovrapposizioni fra il segnale della tv di Stato e le emittenti locali. Il secondo è relativo a quanto verificatosi nella fascia adriatica: l'assegnazione di tutte le frequenze possibili secondo quanto previsto dal piano internazionale porta a fortissimi problemi, per esempio, "fra Croazia e Marche". Carera cita anche Sicilia e Calabria, oltre alla riviera adriatica, e ricorda come il mare non faccia da schermo e l'estate sia un periodo particolarmente delicato per l'aumento della propagazione del segnale. La scarsa ottimizzazione delle reti si deve invece alla loro natura, composte da vari ripetitori, a differenza dell'analogico. Se una rete è fatta da dieci ripetitori che operano sullo stesso canale il loro orientamento diventa cruciale, in caso contrario vanno a interferire l'uno con l'altro e un decoder posizionato a metà strada non è grado di riconoscere e raccogliere alcuno stimolo. E il disarmante messaggio segnale assente appare sullo schermo.
perché in analogico era la stessa cosa, anzi con lo switch-off c'è stata la tendenza a ridurre il n° di impianti in uso (come talora ha fatto Mediaset, mentre ciò, in effetti, non vale per la RAI)."(...) composte da vari ripetitori, a differenza dell'analogico."
Sulla questione interferenze dovute alle future reti LTE, eviterei di dilungarci qui e rinvio qui:darthlucio ha scritto:3) il più importante, nelle regioni cui sono già libere le frequenze 61-69 i gestori di telefonia mobile (esclusa H3G) avvieranno a breve lavori per l'attivazione del 4G. E come dimostrato nelle Marche in prova la rete 4G creerà problemi a non finire sul dtt senza interventi sulle antenne
EliseO ha scritto:Sulla questione interferenze dovute alle future reti LTE, eviterei di dilungarci qui e rinvio qui:
Coesistenza LTE e DTT (1 2 3 ... Ultima pagina)![]()
Comunque, cercherei di essere ottimista; magari tante cose si risolveranno, col tempo, per il meglio e tanti potenziali problemi, magari, si riveleranno meno problematici di quanto ora si possa immaginare! Ciao![]()