Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il ch32 ci sono stati oggi pomeriggio 2 blackout di 10 secondi entrambi durante la trasmissione "Quelli che", uno alle 15.30 circa e l'altro alle 17.04.

Intanto continuano i microblackout di Canale7 sul ch28 da Cassano. Da ieri pomeriggio ogni 30 secondi c'è un blackout.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, purtroppo non ho il tempo per leggere tutta la discussione...sono a Specchia, vicino Tricase, basso Salento in provincia di Lecce...i canali Premium Calcio sono perennemente soggetti a squadrettamenti e spesso il segnale è assente...in attesa di una risoluzione definitiva sapreste darmi qualche consiglio per migliorare la situazione? Grazie in anticipo!

scleone1987 ha scritto:
Ciao ragazzi, purtroppo non ho il tempo per leggere tutta la discussione...sono a Specchia, vicino Tricase, basso Salento in provincia di Lecce...i canali Premium Calcio sono perennemente soggetti a squadrettamenti e spesso il segnale è assente...in attesa di una risoluzione definitiva sapreste darmi qualche consiglio per migliorare la situazione? Grazie in anticipo!
Mah, per poter aiutare, bisognerebbe capire un po' di cose del tuo impianto.
Tieni conto di ciò:
un link a un interessante thread del forum, che è una sorta di guida pratica alle antenne e componenti vari, e che potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a capire come potrebbe essere configurato il proprio impianto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
Se lo si ritiene opportuno, per analizzare meglio la situazione, si può andare in questa sezione:
”DISCUSSIONI TECNICHE”,
premere il pulsante “NUOVO THREAD” e spiegare la situazione del vostro impianto, specificando la esatta località da cui ricevete: antenne in uso, dove sono direzionate, componentistica del proprio impianto (amplificatore, filtri, etc……) e sistema di distribuzione del segnale (derivatori/partitori/prese), intitolando la vostra nuova discussione in questo modo:
“[LOCALITA’]_breve descrizione del problema_”.
:hello:

scleone1987 ha scritto:

Scrivo da specchia e ho anche io il tuo stesso problema.

Il mio impianto ha due anni. E fino allo s.o. mai avuto un problema. Poi sono iniziati i primi disservizi e da settembre (per la precisione il giorno della partita di ritorno dell'Udinese per l'accesso alla Champions), dopo le 20.30, sono iniziati i problemi sul Mux Premium Calcio.
Negli ultimo giorni in serata si sono presentati problemi anche su DFree.

I miei stessi problemi vengono rilevati da parenti e conoscenti della zona. Siamo un po' stufi. Pago per un servizio, non per vedere la scritta:<segnale debole o assente>!

Ultima modifica:
un mio parere

Vorrei dare un mio parere quello che ho letto nei precedenti post li conoscevo gia, penzo che se le cose non cambieranno direi proprio di fare un pensierino alla piattaforma tivusat, non molti la conoscono vi metto il link http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=902.
S'intende che io non faccio nessuna pubblicità lo faccio solo perchè possiate venire a conoscenza dell'esistenza di questa alternativa. Come costi sono più che accessibili, rispetto a fare un impianto nuovo, sono sicuro che molti sceglieranno questa alternativa, ciò farà si che molti editori penseranno bene a salirci su.;)

giuseppe91 ha scritto:
Vorrei dare un mio parere quello che ho letto nei precedenti post li conoscevo gia, penzo che se le cose non cambieranno direi proprio di fare un pensierino alla piattaforma tivusat, non molti la conoscono vi metto il link http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=902.
S'intende che io non faccio nessuna pubblicità lo faccio solo perchè possiate venire a conoscenza dell'esistenza di questa alternativa. Come costi sono più che accessibili, rispetto a fare un impianto nuovo, sono sicuro che molti sceglieranno questa alternativa, ciò farà si che molti editori penseranno bene a salirci su.;)

Peccato che non ci sia Mediaset Premium su tivùsat. Anche perché io i problemi li ho solo o quasi esclusivamente suo canali Premium, in particolare il mux che irradia i canali: Premium Calcio, Steel, ecc.

Ultima modifica:
giuseppe91 ha scritto:
ciao giuseppe lo sa che tivùsat è un'ottima alternativa ma io prima di effettuare questa scelta farei prove con filtraggi appositi ecc ecc.
dopodichè si può decidere e verificare appunto sè il problema permane ..

DanieleQ ha scritto:
Peccato che non ci sia Mediaset Premium su tivùsat. Anche perché io i problemi li ho solo o quasi esclusivamente suo canali Premium, in particolare il mux che irradia i canali: Premium Calcio, Steel, ecc.

Se il tuo problema è sistematico e solo su alcuni canali può dipendere dal tuo impianto, il fatto che siano diverse case ad avere problemi centra poco infatti in giro ci sono tanti impianti anche nuovi fatti malissimo.

Comunque dipende anche dalla zona di Specchia in cui abiti, se sei nella parte più alta sei esposto a diversi segnali se sei in una parte più bassa il palo deve essere alzato soprattutto per alcuni mux mediaset, in linea generale comunque ci vuole un antenna direttiva e ben puntata .

giusta considerazione

Giusta considerazione, che fate nessun vi spinge verso quell'alternativa ho voluto solo indicare che esiste anche questa formula diversa tutta qua. Poi in base a quello che vari giornali notizie portano non penso che siano tanto inprecisi o non professionali. Se poi a ciò aggiungiamo l'arrivo dell'alta velocita stiamo messi veramente bene. Tirate voi adesso i conti.:icon_cool:

giuseppe91 ha scritto:
Giusta considerazione, che fate nessun vi spinge verso quell'alternativa ho voluto solo indicare che esiste anche questa formula diversa tutta qua. Poi in base a quello che vari giornali notizie portano non penso che siano tanto inprecisi o non professionali. Se poi a ciò aggiungiamo l'arrivo dell'alta velocita stiamo messi veramente bene. Tirate voi adesso i conti.:icon_cool:
cosa intendi dell'arrivo dell'alta velocità ?
cmq la realtà come detta + volte e che ci sono parecchi impianti decrepiti o impianti fatti male da gente che si improvvisa. è la realtà.
poi certo se ci si vuole sbrigare senza avere alcun problema la tua soluzione è considerevole :D

giuseppejdm ha scritto:
Se il tuo problema è sistematico e solo su alcuni canali può dipendere dal tuo impianto, il fatto che siano diverse case ad avere problemi centra poco infatti in giro ci sono tanti impianti anche nuovi fatti malissimo.

Comunque dipende anche dalla zona di Specchia in cui abiti, se sei nella parte più alta sei esposto a diversi segnali se sei in una parte più bassa il palo deve essere alzato soprattutto per alcuni mux mediaset, in linea generale comunque ci vuole un antenna direttiva e ben puntata .

Ciao, ti ringrazio per le informazioni.

Io abito in una zona alta di Specchia.
Il problema si presenta due tre volte a settimana, dalle ore 20.30 alle ore 22.00-22.30, quasi esclusivamente sui canali del Mux che veicola i Premium Calcio, Steel, ecc. Mi appare la scritta <segnale debole o assente>.
Di tanto in tanto anche DFree e i Mediaset Free saltano contemporaneamente al Mux con i Premium Calcio.
I problemi sono iniziati nella terza settimana di agosto. Nei due anni precedenti, da quando ho cambiato antenna e rifatto l'impianto, mai un problema.
Per questo ho pensato che fosse un problema "esterno" al mio impianto.

Se però mi dite che potrebbe essere un problema del mio impianto nei prossimi giorni chiamerò l'antennista.

riferito a carlo 201923

carlo201983 ha scritto:
cosa intendi dell'arrivo dell'alta velocità ?
cmq la realtà come detta + volte e che ci sono parecchi impianti decrepiti o impianti fatti male da gente che si improvvisa. è la realtà.
poi certo se ci si vuole sbrigare senza avere alcun problema la tua soluzione è considerevole :D
Scusami mi riferivo a questo l inkhttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136108&page=5 del forum :icon_redface:

giuseppe91 ha scritto:
Scusami mi riferivo a questo l inkhttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136108&page=5 del forum :icon_redface:
la tecnologia lte adottata sulla telefonia. Vedremo come andrà a finire. :p

Buongiorno a tutti..vorrei chiedervi una cosa ma perchè questi problemi sono sorti solo dopo lo switch off...?? prima nn era mai successo che saltasse un canale tanto meno quelli a "PAGAMENTO"...e nn ci vengano a parlare di antenne o impianti perchè almeno nel mio caso nn ho mai avuto problemi nè con la vecchia antenna nè tantomeno con la "NUOVA" e famigerata antenna per il digitale...visto che già paghiamo il canone tv e soprattutto adesso sono interesati anche i canali pay nn è il caso che i signori Rai e Mediaset si muovano e ristabiliscano un SERVIZIO per il quale noi cittadini PAGHIAMO profumatamente....???? grazie..!!

Stamattina intorno alle 9 prima squadrettamenti poi senza segnale al mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia. Gli altri mux Rai sempre bene invece.
Out per un po' pure tutti i mediaset da Murgetta (ad eccezione del 38) e i Timb 1 e 3 da Monte Caccia

Antenna Sud è out da tutta la giornata di ieri da Ripanno.
Il ch23 e 33 sono sempre quelli più instabili tra i mux del gruppo Norba.

Barletta ha scritto:
Stamattina intorno alle 9 prima squadrettamenti poi senza segnale al mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia. Gli altri mux Rai sempre bene invece.
Out per un po' pure tutti i mediaset da Murgetta (ad eccezione del 38) e i Timb 1 e 3 da Monte Caccia

Antenna Sud è out da tutta la giornata di ieri da Ripanno.
Il ch23 e 33 sono sempre quelli più instabili tra i mux del gruppo Norba.
ironia della sorte mi sa che in estate apparte qualche giorno molto afoso tutti questi problemi nn c'erano siamo d'accordo.. specie di mattina.. al prosto di progredire, regrediamo :badgrin: VOGLIONO ESSERE :qleft1: :D

EliseO ha scritto:
Mah, i problemi che possono esserci stati ieri con un po' di pioggerella dovuta all'alto tasso di umidità, in realtà erano dovuti al sussistere delle condizioni meteo più generali favorevoli alla propagazione troposferica: condizioni che non sono venute ancora meno. Condizioni anti-cicloniche con pioggia, porteranno molti meno problemi, a meno che non ci siano nubifragi intensi che possono creare problemi ai collegamenti satellitari (che alimentano gli impianti trasmittenti) o ai ponti-radio, quando la pioggia fitta crea uno schermo fisico determinando il venir meno di portata ottica fra i vari impianti di ponte-radio fra loro collegati. Oltre agli eventuali danni che possono essere provocati dai fulmini. :hello:
In pratica la propagazione troposferica è dannosa?

Ragazzo1979 ha scritto:
In pratica la propagazione troposferica è dannosa?

Si, x tale si intende la propagazione ben oltre orizzonte ottico originata da particolari condizioni meteorologiche che alterano le caratteristiche di rifrazione dell'atomesfera rispetto alle onde elettromagnetiche. Normalmente non si manifesta

carlo201983 ha scritto:
ironia della sorte mi sa che in estate apparte qualche giorno molto afoso tutti questi problemi nn c'erano siamo d'accordo.. specie di mattina.. al prosto di progredire, regrediamo :badgrin: VOGLIONO ESSERE :qleft1: :D
Infatti non c'erano problemi al mattino. È pur vero che stamattina ci sono 30° e c'è un'umidità pazzesca, ma con l'analogico queste cose non succedevano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso