Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EttoreMobilieri ha scritto:
Salve ragazzi, piccola curiosità:

la pioggia influisce in modo negativo sulla ricezione dei segnali tv?

No perchè in questi giorni di pioggia e temporale i canali in cui ho spesso problemi, li sto vedendo abbastanza bene...tranne qualche momento!
In genere l'umidità elevata non porta problemi.Anzi.E' l'aria secca che influisce negativamente sulla propagazione del segnale.

Stasera da me segnali mediamente più deboli (soprattutto TeleDehon, tuttavia visibile), invece TelePuglia Italia, 7Gold, AntennaSud e soprattutto i due Rete A vanno meglio del solito. :icon_rolleyes:

GIAGUARO ha scritto:
OT: dal pannello di controllo vai in modifica opzioni e imposta l'ora con GMT+1... ;)

Ma non dovrebbe essere automatico ? :D
Pannello di controllo quale, quello del mio pc o del forum ?

Che fesseria, siamo nel 2012, e devo andare io a cambiarmi il GMT ogni volta dell'ora legale nel pannello del forum ? :badgrin:

mosquito ha scritto:
Che fesseria, siamo nel 2012, e devo andare io a cambiarmi il GMT ogni volta dell'ora legale nel pannello del forum ? :badgrin:
infatti è un pò ridicola come cosa.. ma evidentemente qualche bug avrà causato il tutto perchè risultava l'orario di un altra nazione :badgrin: :badgrin:

carlo201983 ha scritto:
infatti è un pò ridicola come cosa.. ma evidentemente qualche bug avrà causato il tutto perchè risultava l'orario di un altra nazione :badgrin: :badgrin:

Meno male che non gestisce transazioni finanziarie ! :D

mosquito ha scritto:
Ma non dovrebbe essere automatico ? :D
Pannello di controllo quale, quello del mio pc o del forum ?
Quello del tuo PC. Se usi Windows XP il percorso corretto è:
- Pannello di Controllo --> (visualizzazione in modalità classica) Data e Ora;
- Cliccare sulla cartella "Fuso Orario"
- spostarsi sul match-code su "GMT+1 Amsterdam, Berlino, Berna, Roma..."
- flaggare il quadratino in basso "Passa automaticamente all'ora legale"

Mi scuso per l'O.T., ma spero di essere stato utile... :smile:

No mosquito devi modificare l'orario del pannello di controllo del tuo account. L'orario del PC non c'entra.

Profilo -> Modifica opzioni -> Fascia oraria GMT +1 Brussels, Copenhagen, Madrid, Parigi.

M. Daniele ha scritto:
No mosquito devi modificare l'orario del pannello di controllo del tuo account. L'orario del PC non c'entra.

Profilo -> Modifica opzioni -> Fascia oraria GMT +1 Brussels, Copenhagen, Madrid, Parigi.

Già fatto. Grazie ! :D

Voglio far notare che quando cambio canale dal 10 al 30,la tv impiega molto tempo a passare da un canale all'altro.Poi una volta che supero il canale 30,tutto ritorna regolare.Ciò accade solo ad una TV delle 3 che possiedo.:eusa_think:

@ ragazzo

il problema del cambio canale lento, potrebbe essere il decoder oppure
i segnali skifosi in quella presa ciaoo

pepenicola ha scritto:
il problema del cambio canale lento, potrebbe essere il decoder oppure
i segnali skifosi in quella presa ciaoo
io propendo piu x la prima tesi e cioè tuner dvb di qualità scadente..

Ragazzo1979 ha scritto:
Cio' accade solo quando mi trovo tra i canali locali.Cioè dal 10 al 30.
Mah, può essere che qualche mux regionale trasmette dei parametri che quell'apparecchio non riesce a decodificare rapidamente, rallentando anche lo zapping dei canali. Probabilmente, se dal 9 passi direttamente al 20(dove già iniziano ad esserci canali nazionali), cioè senza fare zapping sul 10-11-12-etc..............., il problema non si presenterà ;)
:hello:

EliseO ha scritto:
Mah, può essere che qualche mux regionale trasmette dei parametri che quell'apparecchio non riesce a decodificare rapidamente, rallentando anche lo zapping dei canali. Probabilmente, se dal 9 passi direttamente al 20(dove già iniziano ad esserci canali nazionali), cioè senza fare zapping sul 10-11-12-etc..............., il problema non si presenterà ;)
:hello:
Si.E' cosi.Se salto quei canali,il problema non sussiste.Cosa mi suggerisci di fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso