Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzo1979 ha scritto:
Si.E' cosi.Se salto quei canali,il problema non sussiste.Cosa mi suggerisci di fare?

Penso ci sia poco da fare, è una caratteristica intrinseca del decoder. Hai un tv con decoder integrato o hai un decoder esterno? Puoi provare a verificare se è disponibile qualche aggiornamento software o altrimenti cambialo del tutto (se è un decoder esterno, ovviamente). Ciao

A me un problema simile capita poche volte sul Telesystem, ma solo con Antenna Sud e Blustar Tv che a volte ci mettono anche 5 secondi per caricarsi, per cui penso che sia il mux 45 a trasmettere con qualche parametro anomalo. Con gli altri mux locali mi fila tutto liscio.

alla mia ragazza ogni volta che si sintonizza su teleregione la tv si blocca e non risponde. dopo alcuni minuti si riavvia e si accende su un altro canale... Tv samsung di qualche anno fa con decoder integrato

gianluigi70 ha scritto:
Penso ci sia poco da fare, è una caratteristica intrinseca del decoder. Hai un tv con decoder integrato o hai un decoder esterno? Puoi provare a verificare se è disponibile qualche aggiornamento software o altrimenti cambialo del tutto (se è un decoder esterno, ovviamente). Ciao
E' una tv con decoder incorporato.Ho altre 2 tv della stessa marca,di cui una della stessa seria,e non ho alcun problema.

gianluigi70 ha scritto:
Quoto in toto! ;)

Legalize The Premier ha scritto:
A me un problema simile capita poche volte sul Telesystem, ma solo con Antenna Sud e Blustar Tv che a volte ci mettono anche 5 secondi per caricarsi, per cui penso che sia il mux 45 a trasmettere con qualche parametro anomalo. Con gli altri mux locali mi fila tutto liscio.

domy656 ha scritto:
alla mia ragazza ogni volta che si sintonizza su teleregione la tv si blocca e non risponde. dopo alcuni minuti si riavvia e si accende su un altro canale... Tv samsung di qualche anno fa con decoder integrato

Uno di questi 2 mux, o fors'anche entrambi, potrebbe avere dei parametri trasmissivi che alcuni apparecchi faticano a digerire/a decodificare, con conseguenti rallentamenti; ma non c'è molto da fare, o meglio si potrebbero fare segnalazioni alle emittenti o dal nostro canto, aggiornare, se possibile, il software dell'apparecchio ;)

:hello:

Ragazzo1979 ha scritto:
E' una tv con decoder incorporato.Ho altre 2 tv della stessa marca,di cui una della stessa seria,e non ho alcun problema.
Questa domanda l'hai già fatta un po' di tempo fa. Io ti risposi che potrebbe dipendere dallo scarso segnale in quella presa e il decoder di conseguenza fatica a decodificare quei segnali.

24 maggio-24 novembre: sono già passati 6 mesi dallo switch-off barese che voto date a questi primi 6 mesi full digital? Io sicuramente dò un bel 9 la quantità dei canali rispetto a prima è nettamente aumentata e ricevo mux che prima non so nemmeno cos'erano (tipo il DFree e i mux Rete A) e sono molto contento che tutti i mux hanno un ottima stabilità. Non ho dato 10 perchè mi mancano ancora qualche mux per completare il tassello ma arriveranno anche loro. ;)

M. Daniele ha scritto:
24 maggio-24 novembre: sono già passati 6 mesi dallo switch-off barese che voto date a questi primi 6 mesi full digital? Io sicuramente dò un bel 9 la quantità dei canali rispetto a prima è nettamente aumentata e ricevo mux che prima non so nemmeno cos'erano (tipo il DFree e i mux Rete A) e sono molto contento che tutti i mux hanno un ottima stabilità. Non ho dato 10 perchè mi mancano ancora qualche mux per completare il tassello ma arriveranno anche loro. ;)

Anche io darei 9, o forse 10 solo che:
- Alcuni Mux non si ricevono al meglio;
- Vari squadrettamenti di canali;
- Adeguamento dell'impianto antenna costato un'occhio di euro;
- Vedo gente sui tetti litigarsi con le antenne;
- ...etc...etc...etc...etc...

Bastava aver preparato meglio la gente con l'arrivo del digitale terrestre...

M. Daniele ha scritto:
Per me: 10 e lode!!!! ;)
La roba che manca, tutto sommato, è di poco conto :D
:hello:

M. Daniele ha scritto:

7-
Ok i tanti canali in più, ma in molte zone (tra cui la mia) si può e si deve migliorare, troppe interferenze e qualità dei segnali non sempre soddisfacente

qui Brindisi

Qui brindisi eliseo(ben tornato sei grande) tutto ok speriamo che quest'estate vada anche bene;)

giuseppe91 ha scritto:
Qui brindisi eliseo(ben tornato sei grande) tutto ok speriamo che quest'estate vada anche bene;)

Aspetta almeno che arrivi Natale, Befana, Pasqua, etc..
lecchinoh.gif

10 e lode pure io. Vedo tutto e vedo benissimo (qualità non massima- 80%- solo timb 1 e timb 2), ma non dipende nè da me nè dalla Puglia. Qui abbiamo praticamente tutto. Addirittura "Palco" (ch. 296).

Lo so, Daniele. Ma trasmette "Palco" 24/24. Questo canale lo vedevo anche in vacanza in Veneto. A me la ricezione è perfetta, invece,

paolo68 ha scritto:
Lo so, Daniele. Ma trasmette "Palco" 24/24. Questo canale lo vedevo anche in vacanza in Veneto. A me la ricezione è perfetta, invece,

Ah ok. ;)

Non è un problema di ricezione di segnale del ch29, che ricevo perfettamente, ma è un problema proprio di emissione del canale...sicuramente il bitrate che usano è molto basso. Idem ad esempio Telemajg presente nello stesso mux. Video Italia Puglia e TR Buonconsiglio sono uno specchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso