Ragazzo1979
Digital-Forum Platinum Master
Up.:d
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Up.:d
Buongiorno
Vorrei chiedervi, ma teleregione come se la passa in questo periodo?
lo chiedo per sapere se vi è qualche speranza di qualche nuova attivazione qui in Basilicata.
Sì, ma in ogni caso, le emittenti locali si sono ritrovate, loro malgrado, a dover effettuare investimenti in una fase economicamente molto complicata e difficile. Nel caso di TeleRegione, effettivamente la rete poteva essere sviluppata in maniera più intelligente e sensata, in particolare attivando il segnale si da Cassano, ma in UHF e in SFN con Corato, e non in VHF da Cassano. Oppure attivare in VHF da Bari, perché, invece, così su Bari città, molti continuano ad avere problemi seri nel riceverla. Mi sembra molto strano che non abbiano pensato ad una tale semplice e fattibilissima soluzione, neppure penso che possa essere particolarmente difficile mettere in SFN queste 2 postazioni. Ciao@ Eliseo,
occorre aggiungere anche una strategia delle emittenti sbagliata. Per il DVB-T gli investimenti necessari per una più adeguata ed efficiente copertura sono molto più ridotti del vecchio analogico o digitale.
Purtroppo, constato lo sperperio di denaro in attrezzature e ospitalità. Molte piccole emittenti, anche delle dimensioni di Teleregione, sperperano denaro in situazioni, perché non sanno cosa fare, ossia non hanno qualcuno con le competenze necessarie che indichi loro cosa fare, e quindi vanno per tentativi. A volte vengono anche mal consigliati per ottenerne un ricavo.
Quello in banda III non è il bouquet di Teleregione Color, bensì quello di Euronews9
Sì, ma in ogni caso, le emittenti locali si sono ritrovate, loro malgrado, a dover effettuare investimenti in una fase economicamente molto complicata e difficile. Nel caso di TeleRegione, effettivamente la rete poteva essere sviluppata in maniera più intelligente e sensata, in particolare attivando il segnale si da Cassano, ma in UHF e in SFN con Corato, e non in VHF da Cassano. Oppure attivare in VHF da Bari, perché, invece, così su Bari città, molti continuano ad avere problemi seri nel riceverla. Mi sembra molto strano che non abbiano pensato ad una tale semplice e fattibilissima soluzione, neppure penso che possa essere particolarmente difficile mettere in SFN queste 2 postazioni. Ciao![]()
Quello in banda III non è il bouquet di Teleregione Color, bensì quello di Euronews
Sì, ma da un punto di vista sostanziale non cambia rispetto alla esigenza di dare una buona copertura dei loro segnali su certe zone. Al di là degli aspetti giuridico - formali. E i 2 mux potrebbero avere anche la stessa identica composizione. Ciao![]()
Questo è un altro paio di maniche. Ci sarà un guasto o un problema di rete elettrica. CiaoAd ogni modo è spento da ieri sera
9
Sì, ma in ogni caso, le emittenti locali si sono ritrovate, loro malgrado, a dover effettuare investimenti in una fase economicamente molto complicata e difficile. Nel caso di TeleRegione, effettivamente la rete poteva essere sviluppata in maniera più intelligente e sensata, in particolare attivando il segnale si da Cassano, ma in UHF e in SFN con Corato, e non in VHF da Cassano. Oppure attivare in VHF da Bari, perché, invece, così su Bari città, molti continuano ad avere problemi seri nel riceverla. Mi sembra molto strano che non abbiano pensato ad una tale semplice e fattibilissima soluzione, neppure penso che possa essere particolarmente difficile mettere in SFN queste 2 postazioni. Ciao![]()
No, non ha nessun senso ne tecnico, né economico. Mi sa che in altri casi, è accaduto l'inverso: da postazione terza, son tornati su tralicci di loro proprietà. CiaoRammenta che avevano tutti gli impianti ex-DVB-T da riciclare, validi e di recente acquisto. Quale è il problema ? La ritaratura e l'ottimizzazione sul campo con competenza e strumenti. A seguire ottimizzazione dei sistemi radianti molto semplici se di proprietà, ma complesso se in multi.
Prendi per esempio Teleregione, impianto di proprietà a Ripanno, e si sposta pagando affitto etc, a Murgetta a circa 2 Km. A che serve ? Ti posso garantire che sono la stessa cosa ! Risultato, postazione vuota di propietà e utilizzo postazione di terzi (pagando). E' normale ?
Prendi per esempio Teleregione, impianto di proprietà a Ripanno, e si sposta pagando affitto etc, a Murgetta a circa 2 Km. A che serve ? Ti posso garantire che sono la stessa cosa ! Risultato, postazione vuota di propietà e utilizzo postazione di terzi (pagando). E' normale ?
Del thread.Up che ??
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ...![]()
![]()

in zona Porto Cesareo, il mux La7 non funziona?
Se non erro, su Bari è quella in basso, la seconda dovrebbe essere su Modugno e la prima in alto su M. Caccia. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
![]()
Premesso che l'antenna fa cag*r* ed è sicuramente da rimodernare, ho fatto una prova e cioè ho fatto una ricerca dei canali con le antenne collegate una ad una.
Infatti da qualche giorno sto pensando seriamente di staccare quella centrale.Le altre 2 riceveno certamente tutta la banda UHF, ma certamente non sono filtrate e collegate entrambe sono solo deleterie.