Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
capisco il senso di quel che dite ma più di tanto...

magari domani farò foto dei primi due arrivi e dell'alimentatore poi mi fermo lì. schemi? manco a dirne... al massimo guarderà le stesse immagini un conoscente riparatore tvradio e riporterò quel che ne pensa :doubt: , dal sottoscritto non ci ricaverete altro...
anche stasera stabili i soliti canali, gli altri vanno e vengono...

(grazieee...)

;)

non si aprono le immagini; fare un disegno é facile basta seguire i cavi.

le foto più importanti

1) il cavo d'antenna scende giù dal tetto e va alla scatolina nera. da qui alla prima presa a muro (siamo nel soggiorno, 1.ma stanza servita), mentre parallelamente un altro cavo parte per la seconda presa, nel cucinino...

2) siamo in cucina: il cavo arriva dal soggiorno e un altro si dirige verso il terzo ambiente

3) siamo nel terzo ambiente: il cavo arriva dalla cucina e un altro si dirige verso non sò dove (sospetto verso la camera da letto, anche se poi, come visto dalle foto di ieri, lì arriva un cavo ma non parte più nulla, proprio come nell'altra camera...)

questo è veramente tutto, non c'è altro

saluti, a più tardi ;)

capito... chiaro il concetto... :eusa_doh:

l'impiantista ha fatto un pò il furbetto dunque... :doubt:

(fermo restando che per avere migliore ricezione sarà da installare la blu22hd suggerita)

umpf...

resta il dubbio come mai entrambe le ultime due stanze abbiano solo il cavo d'arrivo...

ci sara una ulteriore mazzettatura nascosta da qualche parte! tutto da rifare come sospettavo fin dall'inizio (viti i sintomi) devi ricavare un disegno poi ti indichero il materiale giusto, lo compri e lo monti.

essendo completamente digiuno della materia, credevo non ci fosse più altro da controllare... sbagliavo... :icon_redface:

c'erano le cassette elettriche in alto sui muri da aprire...:doubt:
fatto stamane, ho preso foto, le posto più tardi o stasera...
comincio a capire come possa andare la linea (potrebbero essere due...?!)
devo andare

saluti

Conviene consigliare la BLU22HD [21:69] quando la banda 60:69 può dar fastidio per la presenza dell'LTE?
La mia è curiosità.

Conviene consigliare la BLU22HD [21:69] quando la banda 60:69 può dar fastidio per la presenza dell'LTE?
La mia è curiosità.

se ci sono segnali forti lte il filtro conviene montarlo separatamente in ingresso al centralino (oppure avere un centralino lte), averlo in antenna é inutile oltre che accorciarne la vita.

le foto più importanti

1) il cavo d'antenna scende giù dal tetto e va alla scatolina nera. da qui alla prima presa a muro (siamo nel soggiorno, 1.ma stanza servita), mentre parallelamente un altro cavo parte per la seconda presa, nel cucinino...

2) siamo in cucina: il cavo arriva dal soggiorno e un altro si dirige verso il terzo ambiente

3) siamo nel terzo ambiente: il cavo arriva dalla cucina e un altro si dirige verso non sò dove (sospetto verso la camera da letto, anche se poi, come visto dalle foto di ieri, lì arriva un cavo ma non parte più nulla, proprio come nell'altra camera...)

questo è veramente tutto, non c'è altro

saluti, a più tardi ;)

tutte in parallelo le hai ??? non immagino in analogico cosa succedeva nelle varie tv...

certe antenne sono "tagliate" sul dipolo e gli elementi, per terminare lo spettro ricevuto al 60, e li ci sta; ma quelle col "filtro lte" incorporato sono da evitare come la peste perché oltre che a deteriorarsi il filtro in questione per colpa dei fenomeni mteorologici (compromettendo tutta la ricezione), non protegge il tratto di cavo che va verso l'amplificatore (che in caso di segnali forti fa da antenna) quindi é una ciofeca commerciale inutile piu che dannosa; come gia ripetuto su questo forum i filtri LTE, dove servono davvero, é bene averli nella centralina oppure montarli all' immediato ridosso (sull'ingresso uhf o quinta banda)

Proporrei di spostare la discussione in area tecnica dato anche l arrivo di news per la rassegnazione dei canali

se credete opportuno spostare la parte di discussione relativa al mio impianto per me va bene, credo sia a discrezione e nelle funzioni di un moderatore o qualcuno con l'autorità per farlo, in modo da isolare e spostare i pezzi d'intervento postati fin qui. o dovrei provvedere ad aprirla io e riscrivere tutto? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso