Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la prima volta sintonizzato il 35. Ci sono novità? Potenza e qualità bassissima, non si riesce a vederlo. Anche perché non è che abito in una delle posizioni ideali per la ricezione di canali digitali. Qualcuno può verificare?

Edit 00.47: a quanto pare, dopo aver parlato personalmente con pgxx, che ha una delle migliori visuali da cisternino, pensiamo si tratti di propagazione.

Ultima modifica:
E' stata accesa martedì da Trazzonara ma a potenza limitata per i motivi che già sappiamo (i due locali 35 di TeleSud e TRAI).

E' stata accesa martedì da Trazzonara ma a potenza limitata per i motivi che già sappiamo (i due locali 35 di TeleSud e TRAI).

Mi domando a cosa serve accendere a bassissima potenza la freq. 35 dal momento che le immagini quadrettano già a Francavilla (12 km da trazzonara) e avrebbe dovuto servire tutto il Salento o quasi.

Il ch35 andrebbe gestito da TN come un mux regionale (al max con due flussi come avviene per il ch39, BA-BT-FG e BR-TA-LE) con tutti i canali provinciali all'interno (TRErre, TeleSud, TRAI e PugliaTv), ma temo che ci siano questioni tecniche o più strettamente economiche delle piccole tv per poterlo realizzare. Almeno che non è la stessa TN che non vuole prendersi la briga di realizzare ciò.

Nuova ubicazione emittenti nei nuovi mux:

Tv Ofanto ch29
Acqua ch29
Video Italia Puglia ch29
TeleMajg ch29
TeleA+ ch29
Studio 100 Uno (lcn187) ch29

TeleSveva ch24
Studio5 ch24
TeleA ch24
TBM ch24
Super7 ch24
Delta Tv ch24
7Gold ch24
Canale7 ch24
Studio 100 (lcn15) ch24

Parole di Vita ch35 #
Napoli Canale 21 ch35
Tele Pace ch35
TeleRadioErre ch35 (FG)
TRAI ch35 (BR)
PugliaTv ch35 (BR)
TeleSud ch35 (TA)

Teleregione ch58
Euronews Puglia ch58
VivaLaPugliaChannel ch58

TeleRadioBuonConsiglio ch60
RTM ch60

TeleDauna ch39 (BA-BT-FG)
Amica9 Tv ch39 (BA-BT-FG)
TRM ch39 (BR-TA-LE)

TRC ch43 (mux Canale2)
7Plus ch43 (mux Teletrullo)

TelePuglia ?
TeleCattolica ?
TRSS ?
TeleRadioAcliSammarco ?
TRSP ?
Canale8 ?

* schermo nero
# novità

Perchè dal catasto Agcom risulta attivo un 53 da Volturino con Trss?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

TRSS era nel mux di Dehon sul ch53 prima degli spegnimenti e ovviamente non è più attivo non so perchè risulti ancora. TRSS diciamo che c'era anche se in realtà si è vista molto poco...

Però non mi torna il perchè quell'impianto risulterebbe attivo ancora adesso. Comunque prima della causa con Dehon trasmetteva regolarmente, non è che si vedesse poco.

TRSS era nel mux di Dehon sul ch53 prima degli spegnimenti e ovviamente non è più attivo non so perchè risulti ancora. TRSS diciamo che c'era anche se in realtà si è vista molto poco...

Cmq il sito web e ancora attivo quindi purtrpppo esiste ancora
Giaguaro con che lcn e riapparsa Parole di vita?

Parole di Vita è alla stessa lcn di quando era nel mux di TeleSveva cioè 245.

Per quanto riguarda TRSS intendevo che si vedesse poco proprio perchè per un anno, più o meno, in seguito alle vicissitudini di cui ancora si sa poco non si è più vista...il sito è attivo e anche su FB lo sono. Stando ad alcuni contatti che si sono avuti sia con TRSS che con TrA dovrebbero tornare...vedremo se sarà così...

Cmq il sito web e ancora attivo quindi purtrpppo esiste ancora
Giaguaro con che lcn e riapparsa Parole di vita?
Scusa, ti posso chiedere il perchè di tutto questo astio verso questa emittente?
Ne ho viste di tv locali spazzatura, piene di sole televendite e con qualità video da Vhs anni '80 e siccome il caso in questione non appartiene decisamente a quel prototipo non capisco francamente... c'è qualcosa che mi sfugge?

Però non mi torna il perchè quell'impianto risulterebbe attivo ancora adesso. Comunque prima della causa con Dehon trasmetteva regolarmente, non è che si vedesse poco.

E chi ti dice che tutto quello che c'è nel catasto AGCOM sia acceso??? È compilato in autocertificazione: se un operatore piccolo si dimentica di cancellare l'impianto non credo sia un problema devastante :D

Scusa, ti posso chiedere il perchè di tutto questo astio verso questa emittente?
Ne ho viste di tv locali spazzatura, piene di sole televendite e con qualità video da Vhs anni '80 e siccome il caso in questione non appartiene decisamente a quel prototipo non capisco francamente... c'è qualcosa che mi sfugge?

Non siamo della stessa opinione

E chi ti dice che tutto quello che c'è nel catasto AGCOM sia acceso??? È compilato in autocertificazione: se un operatore piccolo si dimentica di cancellare l'impianto non credo sia un problema devastante :D
O magari non se n'è dimenticato e pensa di riaccendere, prima o poi.

Io ricordo cartoni animati, qualche film, notiziari, partite di non ricordo quale sport, concerti...proprio così male non era...fa parte di quel gruppetto di tv locali che nel loro piccolo qualcosa la trasmettono inserirei anche Amica9 e RTM che trasmette spesso film...

Purtroppo si non e tv trasmettere solo commedie teatrali, programmi di altri circuiti ( non ha televendite e' comunitaria)
Credimi, in giro c'era (e c'è) di molto, ma di molto peggio. E penso che forse non l'hai seguita poi così tanto se dai un giudizio così superficiale.

Credimi, in giro c'era (e c'è) di molto, ma di molto peggio. E penso che forse non l'hai seguita poi così tanto se dai un giudizio così superficiale.

Certo c e molto di peggio in giro ed i miei giudizi sulle tv pugliesi i conoscono ma se Trss va lodata allora dovremmo paragonare Telenorba alla Cnn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso