• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete voi il problema. I canali rai da martina franca sono ok , verificato da più parti e più utenti.
 
appunto a Lecce abbiamo problemi. due giorni fa anche un mio amico che abita in un altra zona di Lecce mi ha telefonato dicendo che non riesce a vedere RAI2 in HD
 
Forse il problema è da parabita e non da martina franca. Inoltre sembra che questi problemi, siano casi isolati. Se generalizzati sai quanta gente avrebbe scritto anche su facebook- digitale puglia.
 
Possono anche essere prodotti dal proprio impianto d'antenna (mixaggio) quando si devono adoperare due antenne uhf, percio sarebbe buona cosa descriverlo in caso di mancata ricezione.
 
vorrei fare presente che il problema del mux rai è presente in alcune zone della città
in un gruppo facebook della mia città è stato aperto anche un post dove molte persone hanno riscontrato lo stesso problema

Hanno tutti problemi ai loro impianti tv ?
 
Penso proprio di sì, forse non hanno comprato i nuovi decoder o non hanno risintonizzato i canali. Il flusso di segnale (asi) viene da roma ed è uguale x tutti i centri trasmittenti.
 
Allora tutta Lecce chiamerà l'antennista di turno per far sistemare un unico mux non visibile dato che il resto dei canali anche dopo la risontinizzazione si vede.
peccato che non posso postare il link di facebook dato che è un gruppo privato

p.s. un utente comunque ha scritto di avere chiamato l'antennista che ha controllato e quest'ultimo ha detto che è un problema del ripetitore
forse non capisce molto

:)
 
Forse non ricordo bene, ma da via Filonide Taranto ce o c'era un ripetitore Rai per servire una parte di Lecce. Anche se non fosse, quest'ultimo é ancora attivo
 
Non è possibile...una cosa del genere, se avete qualche dubbio chiamate Rai,ma altri antennisti zona martina e parabita dicono che è tutto ok. Bisognerebbe chiedere a qualche antennista di Lecce.
 
vorrei fare presente che il problema del mux rai è presente in alcune zone della città
in un gruppo facebook della mia città è stato aperto anche un post dove molte persone hanno riscontrato lo stesso problema

Hanno tutti problemi ai loro impianti tv ?

Da quelle parti quasi tutti gli impianti che devono ricevere con due antenne uhf hanno una miscelazione bruta che puo essere la causa della mancata ricezione. Forse sarebbe finalmente il caso di chiamare veri antennisti che montano mixer dedicati con il filtraggio necessario per separare i canali in ingresso, non elettricisti che pasticciano miscelando semplicemente le due antenne in uhf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso