• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quelle parti quasi tutti gli impianti che devono ricevere con due antenne uhf hanno una miscelazione bruta che puo essere la causa della mancata ricezione. Forse sarebbe finalmente il caso di chiamare veri antennisti che montano mixer dedicati con il filtraggio necessario per separare i canali in ingresso, non elettricisti che pasticciano miscelando semplicemente le due antenne in uhf.

Io ho solo antenna uhf di martina collegata da anni proprio per evitare interferenze 😊
 
Un mio amico che abita in quella zona non ha problemi. Sembra che ad avere problemi è la parte nord di Lecce
va comunque verificata l’sfn tra tutti i siti serventi. È molto probabile che il problema sia generato da un sito minore… altrimenti i disservizi sarebbero stati più ampi. Per me è Lecce/stadio (fuori sfn o in isolivello rispetto a Trazzonara o Parabita) la causa … ;)

Chi riceve solo un servente ovviamente non ha problemi…
 
Ultima modifica:
va comunque verificata l’sfn tra tutti i siti serventi. È molto probabile che il problema sia generato da un sito minore… altrimenti i disservizi sarebbero stati più ampi. Per me è Lecce/stadio (fuori sfn o in isolivello rispetto a Trazzonara o Parabita) la causa … ;)

Chi riceve solo un servente ovviamente non ha problemi…

Come si fa a segnalare alla Rai questo problema?
 
va comunque verificata l’sfn tra tutti i siti serventi. È molto probabile che il problema sia generato da un sito minore… altrimenti i disservizi sarebbero stati più ampi. Per me è Lecce/stadio (fuori sfn o in isolivello rispetto a Trazzonara o Parabita) la causa … ;)

Chi riceve solo un servente ovviamente non ha problemi…
Ma Lecce Stadio non l'avevano disattivata?O ricordo male? :eusa_think:
 
Appunto, non puoi essere puntato su martina, ma solo su parabita, per problemi attuali di sfn della modulazione in essere. Quella zona ha antenne vecchie che puntano martina e venivano utilizzate x l analogico. Aggiornarvi o aspettate il t2
 
Appunto, non puoi essere puntato su martina, ma solo su parabita, per problemi attuali di sfn della modulazione in essere. Quella zona ha antenne vecchie che puntano martina e venivano utilizzate x l analogico. Aggiornarvi o aspettate il t2

Purtroppo nella mia zona abbiamo un impedimento di un palazzo alto nella direzione di parabita e si è preferito puntare a Martina. Ho capito che è un mio problema dato che tu sei più preparato di me. Farò presente questo problema al mio amministratore dato che si tratta di un antenna condominiale
 
Devi farti controllare l impianto tv da un tecnico specializzato, verifica degli echi, verifica lte , con misuratore certificato.
 
Ciao Pagliacorta, conosco bene il tuo problema da anni. Per la tua posizione sei impedito a ricevere correttamente da Parabita, quindi controlla se hai antenne in quella direzione, se sì assicurati che tale canale sia "trappolato" per riceverlo solo da Martina.
Saluti.
 
Ciao Pagliacorta, conosco bene il tuo problema da anni. Per la tua posizione sei impedito a ricevere correttamente da Parabita, quindi controlla se hai antenne in quella direzione, se sì assicurati che tale canale sia "trappolato" per riceverlo solo da Martina.
Saluti.

l'antenna di Parabita è proprio staccata dall'amplificatore dove è collegata l'antenna in UHF verso Martina.

Tutti i mux arrivano al 100% di Qualità Segnale ma solo il MUX sul canale 40 arriva cosi :

w0QcwUG.jpg
 
Bisogna controllare gli echi x verificare se c ' è un gap filler acceso a lecce, o se è propagazione, dovuta allo scirocco o se c' e' un interferenza lte ,tale da creare intermodulazione
 
Ultima modifica:
Mux ripristinato ora visibile con qualità al 100%
Confermato anche da altri utenti

Non è stato necessario chiamare Antennista dato che era la Rai il problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso