• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaolo ha scritto:
Sicuramente la pubblicazione dei bandi era la cosa più urgente perché hanno una tempistica precisa. Il masterplan servirà soltanto per quello che succederà a fine maggio :)
L'elenco Comune per comune con la rispettive date ha anche la sua importanza. Sapere con sicurezza quando il tuo Comune passa definitivamente al DTT.
 
claudiuzzo ha scritto:
L'elenco Comune per comune con la rispettive date ha anche la sua importanza. Sapere con sicurezza quando il tuo Comune passa definitivamente al DTT.

Claudiuzzo secondo te quando si saprà (una data orientativa), l'elenco comuni?
te lo chiedo perchè attualmente mi trovo all'estero e vorrei tornare per aiutare la mia famiglia a passare alle nuove frequenze senza "traumi" o difficoltà.
 
maixxx ha scritto:
Claudiuzzo secondo te quando si saprà (una data orientativa), l'elenco comuni?
te lo chiedo perchè attualmente mi trovo all'estero e vorrei tornare per aiutare la mia famiglia a passare alle nuove frequenze senza "traumi" o difficoltà.
Non c'è una data percisa, non appena i tecnici finiscono il MASTERPLAN, a quel punto immettono in rete l'elenco dei Comuni che passeranno definitivamente al Digitale Terrestre.
 
claudiuzzo ha scritto:
Non c'è una data percisa, non appena i tecnici finiscono il MASTERPLAN, a quel punto immettono in rete l'elenco dei Comuni che passeranno definitivamente al Digitale Terrestre.

Quindi questa data con l'elenco dei comuni potrebbe arrivare a breve come potrebbe uscire a ridosso dello Switch Off?
 
Xander1987 ha scritto:
Quindi questa data con l'elenco dei comuni potrebbe arrivare a breve come potrebbe uscire a ridosso dello Switch Off?
Penso proprio di si.
Comunque, credo che uscirà un pò prima come tutti gli altri masterplan.
 
claudiuzzo ha scritto:
Penso proprio di si.
Comunque, credo che uscirà un pò prima come tutti gli altri masterplan.

Quindi il masterplan per Abruzzo, Molise e prov. Foggia è già pronto visto che i cluster sono usciti da quasi un mese.
 
M. Daniele ha scritto:
Quindi il masterplan per Abruzzo, Molise e prov. Foggia è già pronto visto che i cluster sono usciti da quasi un mese.

Da quello che ci hanno detto quassù gli utenti più esperti pare che addirittura gli impianti di queste aree siano già pronti da quasi un anno!
 
moaves75 ha scritto:
Da quello che ci hanno detto quassù gli utenti più esperti pare che addirittura gli impianti di queste aree siano già pronti da quasi un anno!
perche credete che verranno modificati il giorno prima della switch ??? pensate che ci sono tv che pur non sanno nulla del beauty contest e che frequenza ci verra assegnata in caso di vincita dell'asta , hanno gia tutto pronto....
 
Il masterplan è l'estratto dal catasto radiotv con indicati gli impianti. Poi viene aggiunta la cella relativa alla data di spegnimento (e al limite anche quella con il numero del cluster). La vera e rilevante novità è quando viene aggiunta la cella con il nuovo canale assegnato che è già conosciuto per le tv nazionali, ma non per le locali (i bandi sono appena usciti e neanche in tutte le regioni).
Comunque di solito esce a ridosso dell'inizio dello switch off
 
Otg Tv ha scritto:
Il masterplan è l'estratto dal catasto radiotv con indicati gli impianti. Poi viene aggiunta la cella relativa alla data di spegnimento (e al limite anche quella con il numero del cluster). La vera e rilevante novità è quando viene aggiunta la cella con il nuovo canale assegnato che è già conosciuto per le tv nazionali, ma non per le locali (i bandi sono appena usciti e neanche in tutte le regioni).
Comunque di solito esce a ridosso dell'inizio dello switch off



Nessuna novità? dobbiamo davvro aspettare fine apeile-inizi di maggio x sapere l'elenco dei comuni?
 
pietro_d ha scritto:
secondo voi quando si sapranno le LCN definitive per le locali?

Il bando è stato già pubblicato e il termine ultimo è fissato per il 13 aprile credo che entro la metà/terza decade di aprile sarà reso noto così come le frequenze per le locali.
 
pietro_d ha scritto:
secondo voi quando si sapranno le LCN definitive per le locali?


Il bando è chiaro: entro 15 gg solari dalla scandenza del bando, ed entro 30 giorni prima dallo switch off: quindi entro il 24, Max 28 aprile sapremo gli lcn di Puglia e Basilicata. A mio avviso il non aver ancora pubblicato il bando della Calabria potrebbe essere un segno che prima faranno switch off Salento e Basilicata, poi Cosenza e Crotone...( nelle pagine precendeti c'era una diatriba sulla possibilità di switchare prima le prov calabresi e dopo il salento)...
 
maixxx ha scritto:
Il bando è chiaro: entro 15 gg solari dalla scandenza del bando, ed entro 30 giorni prima dallo switch off: quindi entro il 24, Max 28 aprile sapremo gli lcn di Puglia e Basilicata. A mio avviso il non aver ancora pubblicato il bando della Calabria potrebbe essere un segno che prima faranno switch off Salento e Basilicata, poi Cosenza e Crotone...( nelle pagine precendeti c'era una diatriba sulla possibilità di switchare prima le prov calabresi e dopo il salento)...
I bandi per la Calabria e la Sicilia verranno pubblicati domani 21.03.2012.
Tieni d'occho anche tu la G.U. n° 34 5^ serie speciale del 21.03.2012.
Giovedì saranno pubblicati sul sito del MSE.
 
maixxx ha scritto:
Il bando è chiaro: entro 15 gg solari dalla scandenza del bando, ed entro 30 giorni prima dallo switch off: quindi entro il 24, Max 28 aprile sapremo gli lcn di Puglia e Basilicata. A mio avviso il non aver ancora pubblicato il bando della Calabria potrebbe essere un segno che prima faranno switch off Salento e Basilicata, poi Cosenza e Crotone...( nelle pagine precendeti c'era una diatriba sulla possibilità di switchare prima le prov calabresi e dopo il salento)...

scusami, in quali articoli, contenuti nei bandi, si parla di termini di assegnazioni degli Lcn?
 
maixxx ha scritto:
Il bando è chiaro: entro 15 gg solari dalla scandenza del bando, ed entro 30 giorni prima dallo switch off: quindi entro il 24, Max 28 aprile sapremo gli lcn di Puglia e Basilicata. A mio avviso il non aver ancora pubblicato il bando della Calabria potrebbe essere un segno che prima faranno switch off Salento e Basilicata, poi Cosenza e Crotone...( nelle pagine precendeti c'era una diatriba sulla possibilità di switchare prima le prov calabresi e dopo il salento)...
Non mi sembra sia così. Sia il bando per fare richiesta come operatore di rete e avere assegnata così una frequenza, sia il bando per la numerzione LCN, stabiliscono che le relative domande devono essere presentate entro e non oltre il 30° giorno dalla data di pubblicazione del bando medesimo in Gazzetta Ufficiale. Poi, non ci sono tempistiche strette per l'assegnazione delle frequenze e dei numeri LCN, cose che di solito sono state perfezionate poco tempo prima della data di inizio dello switch-off per ogni data area: quindi, noi le conosceremo a ridosso del 24 Maggio.

Diverso è il discorso della definizione data per data dei vari cluster di switch-off (che prescindono dai bandi suddetti), e queste informazioni dovrebbero essere disponibili tra non molto. Ciao
 
Infatti sui cluster ci stanno lavorando i tecnici, ripeto non c'è una tempistica precisa, comunque non appena saranno disponibili verranno pubblicati sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Ciao.
 
segnalerei di questo pezzo http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29247 l'ultima parte, per cui le due associazioni di tv locali FRT e Aeranti-Corallo sostengono che
il ritardo nella pubblicazione dei decreti di fissazione delle date relative agli switch-off e il ritardo nell'emanazione, da parte dell'Agcom, del piano di assegnazione delle frequenze per le regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con conseguente ritardo nella emanazione, da parte del Ministero, dei bandi per l’assegnazione dei diritti di uso e per l’attribuzione delle numerazioni “LCN”, impedisce di effettuare la transizione nelle suddette regioni nei tempi calendarizzati.
magari sono solo proteste che non avranno seguito, però è meglio comunque esserne a conoscenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso