Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessandro21 ha scritto:
guarda, a Monti lasceranno fare le riforme che i politici non hanno il coraggio di fare.
durerà fino a fine mandato, i politici riacquisteranno credibilità, e tutti vissero felici e contenti :eusa_whistle:
Mha...............16 mesi sono lunghi.........

per un giorno qualche settimana fa sulla freq. 674000 si è preso un mux con i canali eduardo(il mitico eduardo), granbazar, iride e altri napoletani

Ragazzo1979 ha scritto:
Mha...............16 mesi sono lunghi.........
Molto probabilmente si lavorerà anche in ambito europeo ;)

Ci sarà una riunione a 3 (Monti, Sarkozy, Merkel) e chissà che non decidano per un unione fiscale :)
In questo caso, 16 mesi, sarebbero pochi..

Comunque, per quanto riguarda lo switch off della regione più bella d'Italia,
siamo ancora ad un punto fermo? ;)

alessandro21 ha scritto:
Molto probabilmente si lavorerà anche in ambito europeo ;)

Ci sarà una riunione a 3 (Monti, Sarkozy, Merkel) e chissà che non decidano per un unione fiscale :)
In questo caso, 16 mesi, sarebbero pochi..
Ma da dove ricavi queste informazioni? E poi, come ciò potrebbe influenzare il processo di switch-off, dato che la tenuta del Governo dipende solo dalle dinamiche parlamentari italiane che verranno a determinarsi nelle prossime settimane/prossimi mesi? Io mi atterrei alle tematiche tecniche - burocratiche specifiche del thread; e un po' tutti quanti, lasciamo stare argomenti che non c'entrano, ed evitiamo di ripetere sempre le stesse cose e fare sempre le stesse domande ;)

EliseO ha scritto:
Ma da dove ricavi queste informazioni? E poi, come ciò potrebbe influenzare il processo di switch-off, dato che la tenuta del Governo dipende solo dalle dinamiche parlamentari italiane che verranno a determinarsi nelle prossime settimane/prossimi mesi? Io mi atterrei alle tematiche tecniche - burocratiche specifiche del thread; e un po' tutti quanti, lasciamo stare argomenti che non c'entrano, ed evitiamo di ripetere sempre le stesse cose e fare sempre le stesse domande ;)
guarda, le informazioni le ricavo da dove le ricavano tutti.
Sono dotato di intelletto, anche tu, per cui, sarebbe facile dedurre che
se si procedesse con un unione fiscale, non molto probabile,
(comunque cosa voluta e prospettata da molti economisti) non credi che 16 mesi sarebbero pochi?
E,comunque, sorvolando questo fatto, bisogna comunque riformare fisco e pensioni.
Anche in questo caso 16 potrebbero essere pochi.
Al voto si andrà a fine mandato per un semplice motivo:
i politici lasceranno fare a monti tutte le riforme scomode che loro non possono fare.
PS possibile che non hai sentito del pranzo Monti Merkel Sarkozy? Ne ha parlato monti in parlamento ;)
di fatto sta che più di 16 mesi non possono durare.
Fin qui ci sei? :)

Fine OT

[OT] Sì, ma che c'azzecca il discorso della Unione fiscale Europea che richiederebbe, dato che è un processo molto complesso e articolato, altro che 16 mesi, ma almeno 16 anni: si tratterebbe di uniformare il sistema dell'imposizione fiscale nei vari paesi che ora hanno sistemi fiscali piuttosto differenziati. Non sono questi i temi che possono incidere sugli switch-off del 2012: l'unico problema sono le dinamiche parlamentari di sostegno alle iniziative del Governo. Al momento sembra andare tutto per il meglio, e probabilmente sarà così, ma la strada è irta e il nostro Parlamento è quello che è! Ciao ;)[/OT]

Ma infatti non centra niente!
Era solo per dire che se si procedesse ad inviare ad unificare il fisco, il governo avrebbe comunque la fiducia in parlamento, sopratutto dalla sinistra.

Detto questo, fine OT ;)

A partire dal 31 ottobre 2008 tutti i canali televisivi in Sardegna sono stati trasmessi unicamente in tecnologia digitale. Il resto del territorio nazionale è stato suddiviso in 15 macroregioni,o aree tecniche, progressivamente interessate dalla transizione alla televisione digitale tra il 2009 e il primo trimestre del 2012.

Se è vero questo che è scritto sul sito di DGTVI cioè che le restanti 6 regioni (Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia) swicherebbero nel primo trimestre del 2012 allora siamo a cavallo...sempre se è vero. :icon_rolleyes:

EliseO ha scritto:
Quando ci sarà lo switch off in Puglia?:D

M. Daniele ha scritto:
A partire dal 31 ottobre 2008 tutti i canali televisivi in Sardegna sono stati trasmessi unicamente in tecnologia digitale. Il resto del territorio nazionale è stato suddiviso in 15 macroregioni,o aree tecniche, progressivamente interessate dalla transizione alla televisione digitale tra il 2009 e il primo trimestre del 2012.

Se è vero questo che è scritto sul sito di DGTVI cioè che le restanti 6 regioni (Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia) swicherebbero nel primo trimestre del 2012 allora siamo a cavallo...sempre se è vero. :icon_rolleyes:
Mah, io spererei che rispettino il termine del 30-06-2012. Che il tutto venga completato in 3 mesi, me la vedo oggettivamente molto dura e improbabile.

alessandro21 ha scritto:
Ma infatti non centra niente!
Era solo per dire che se si procedesse ad inviare ad unificare il fisco, il governo avrebbe comunque la fiducia in parlamento, sopratutto dalla sinistra.
mah, queste sono tue congetture basate sul nulla perché si possono fare tanti di riforme fiscali molto diverse fra loro, che so privilegiando la tassazione su certi tipi di redditi piuttosto che altri, privilegiando la tassazione sul patrimonio oppure sui consumi, etc..................: mi sa che non sai tanto di cosa stai parlando, ma lasciamo perdere................ :icon_cool:
Ciao! ;)

Mah, facciamo pure che non scriviamo tanto per scrivere.
Facciamo che magari scriviamo quando abbiamo veramente qualcosa da dire, così forse riusciamo a rimanere entro le 10000 pagine.

EliseO ha scritto:
mah, queste sono tue congetture basate sul nulla perché si possono fare tanti di riforme fiscali molto diverse fra loro, che so privilegiando la tassazione su certi tipi di redditi piuttosto che altri, privilegiando la tassazione sul patrimonio oppure sui consumi, etc..................: mi sa che non sai tanto di cosa stai parlando, ma lasciamo perdere................ :icon_cool:
Ciao! ;)
non ho intenzione di intraprendere un discorso tecnico, che, qui sarebbe fuori luogo, ne mi pare che l'abbia fatto.

Noteai certamente dai miei post che il mio era un ragionamento superficiale, molto superficiale!

Chiudo qui, perché poi rischierei di fare la parte dell' ignorante antipatico che viene a rompere le scatole,
e, sinceramente, proprio non sono il tipo.

Accidere ex una scintilla incendia passim :)

Poynting76 ha scritto:
Mah, facciamo pure che non scriviamo tanto per scrivere.
Facciamo che magari scriviamo quando abbiamo veramente qualcosa da dire, così forse riusciamo a rimanere entro le 10000 pagine.
Con questa media,riusciremo a fare 10.000 pagine in 80 anni.:icon_cool:

Le Marche hanno chiesto il rinvio dello switch-off al 2012 perchè ancora non sono pronti.

http://www.ilrestodelcarlino.it/asc...-digitale_terrestre_marche_siamo_pronti.shtml

Nell'articolo si legge che le Marche chiedono di essere accorpate all' area 11 ovvero a Abruzzo, Molise e provincia di Foggia e non solo il Resto del Carlino ha scritto esplicitamente che le regioni citate switcheranno a maggio 2012.

A voi commenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso