Ciaolo
Digital-Forum Senior Master
Se il 23 tutto si risolve no
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma è sempre in digitale, io chiedevo se Canale 21 ha delle frequenze in cui trasmette in analogico, perché il TAR blocca lo spegnimento solo dei segnali analogici, quelli digitali sono di test e non è la normativa citata dal TAR a occuparsene.FabioBertaz ha scritto:Canale21 occupa il canale G VHF in DVB a Foggia. Quindi deve chiudere lo stesso!![]()
TELEFAN ha scritto:La pag.494 del Televideo Regionale della Puglia in cui si parlava del DTT e delle date dello S.O. non è più disponibile da oggi pomeriggio.
Mah, oggettivamente non ho capito bene il tutto e cosa c'entri TeleIsernia. Il ricorso di Napoli Canale21 è centrato sul ritardo nell'assegnazione e comunicazione delle frequenze su cui operare post switch-off. Leggi qui (notizia oramai superata):mirkan ha scritto:Ciao Eliseo, allora come "funziona"? Chiaro che se un'emittente in una zona ha i suoi impianti può pretendere frequenza, oppure deve farsi ospitare in un altro mux. Ebbene il problema ora, in soldoni, cos'è? Che TeleIsernia non la vuole più e quindi per restare sul territorio dovrebbe costruirsi i suoi impianti a proprie spese?
Non succede niente: questi sono solo accordi privati che non hanno alla base alcuna pretesa fondata su un atto amministrativo: se TRBC, un giorno, non vorrà più ospitarla e non trova altra soluzione, cesserà di essere presente in zona. Non è una questione di impianti per cui vale un discorso completamente diverso: è solo un discorso di assegnazione della frequenza e dei tempi di comunicazione che il Ministero non avrebbe rispettato in occasione del nostro switch-off. Ciao!Ma ad es. in prov di Bari che è solo ospitata in un altro mux, cosa succede? Che se un giorno TR Buonconsiglio non la vuole più, il Canale 21 o trova un altro mux, o "smamma"? Oppure avrebbe diritto a costruirsi i suoi impianti?
babene ha scritto:Penso di no...ma potrebbero se occorre per forza seguire un ordine di spegnimento dei segnali analogici.
Ciaolo ha scritto:Stiamo calmi, basta leggere cosa ha scritto il TAR. Le cose annullate sono gli spegnimenti dell'analogico che coinvolgono Canale 21. Siccome da quanto scrivete voi sembra che Canale 21 nell'area 11 trasmetta solo in digitale questa sospensione riguarda il nulla. Se ci sono frequenze occupate da Canale 21 in ANALOGICO, allora queste frequenze dovrebbero rimanere accese e non verranno assegnate, fino al 23 maggio quando ci sarà il contraddittorio.
Spero che non ci siano frequenze occupate da Canale 21 in analogico così non ci sarà nessun problema di assegnazione/digitalizzazione in tutta la zona 11.
FabioBertaz ha scritto:Canale21 occupa il canale G VHF in DVB a Foggia. Quindi deve chiudere lo stesso!![]()
TELEFAN ha scritto:Una cortesia vi chiedo giusto per capire. Ma il resto della Puglia e la Basilicata, tecnicamente, potrebbero essere penalizzata dal blocco dello switch in prov di Foggia?
TELEFAN ha scritto:La pag.494 del Televideo Regionale della Puglia in cui si parlava del DTT e delle date dello S.O. non è più disponibile da oggi pomeriggio.
ERCOLINO ha scritto:Telefan non creare confusione.
Gli switch off si faranno regolarmente
ERCOLINO ha scritto:Ragazzi cerchiamo di mantenere un linguaggio corretto sul forum
Grazie
TELEFAN ha scritto:Ercolino speriamo che sia come dici tu ... io la vedo nera
grande Ercolino!!!ERCOLINO ha scritto:Gli switch off si faranno regolarmente
placando per voi, NON per Molise e provincia di FoggiaW LECCE & INTER ha scritto:grande Ercolino!!!Finalmente si stanno placando le acque, pare...
![]()
mi spiace molto per voiRanma25783 ha scritto:placando per voi, NON per Molise e provincia di Foggia
Ranma25783 ha scritto:placando per voi, NON per Molise e provincia di Foggia
Guarda che non hai capito una cippa! Leggiti bene tutto quanto!TELEFAN ha scritto:Ranma se non swicciate voi non potremo farlo noi a quanto pare ... speriamo in accordo in estremis tra le parti
EliseO ha scritto:Guarda che non hai capito una cippa! Leggiti bene tutto quanto!
Molise e provincia di Foggia appartengono all'area tecnica 11.TELEFAN ha scritto:Tu dici che tecnicamente la cosa sia fattibile saltando dall'Abruzzo alla Puglia visto che il TAR ha bloccato il Molise e Foggia?? Vi seguo da stamattina caro Eliseo e con grande interesse e apprensione