Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poi bisogna pure vedere per quanti anni esisteranno le televisioni regionali o comunali,visto che alcune sono andate oltre la numerazione 100:icon_rolleyes:

240548 ha scritto:
Per Taviano e limitrofi, sarà sufficiente l'attuale antenna UHF per ricevere tutti i canali irradiati in Puglia o bisogna dotarsi anche di altra come era anni fà quando, per ricevere Rai Uno occorreva altra antenna VHF diretta verso Martina Franca?
Ciao! Diciamo che con l'antenna UHF verso Parabita, riceverai tutto, compresi tutti i mux RAI. L'antenna VHF verso Martina F., comunque, come ha giustamente detto M. Daniele, io la manterrei, così da avere un doppione del mux 1 RAI e in futuro il mux DVB-T2 RAI sul VHF H1 (tuttavia, se questa antenna non ce l'hai, non è fondamentale ed urgente, adesso, installarla, perché da Parabita, riceverai tutto, anche RAI). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Davvero ottimo: un bel mux; presumo che ci sia una intesa fra queste emittenti che così potranno trasmettere lo stesso mux (penso sulla stessa frequenza) in tutta la Puglia. Ciao ;)
Quindi, vedi che se le maggior parte delle locali si consorziassero sarebbe anche più semplice fare quel discorso di ottimizzazione delle frequenze cui accennavo l'altra sera?;)

Qualcuno sa dirmi se sono previste delle agevolazioni per acquisto di decoder? Avevo sentito tipo 50 euro per persone over 65... O no?

Peppers00 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se sono previste delle agevolazioni per acquisto di decoder? Avevo sentito tipo 50 euro per persone over 65... O no?

Sì ci sono agevolazioni per le persone over 65 anni, reddito inferiore a 10mila euro e se sei in regola con l'abbonamento RAI. ;)

M. Daniele ha scritto:
Sì ci sono agevolazioni per le persone over 65 anni, reddito inferiore a 10mila euro e se sei in regola con l'abbonamento RAI. ;)
Mio nonno rientra in questa categoria... Cosa dovrei fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso