odut86
Digital-Forum Master
Barletta ha scritto:Secondo il meteo potrebbe essere una giornata con piogge e schiarite.![]()
Ma è troppo presto per considerarlo affidabile...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Barletta ha scritto:Secondo il meteo potrebbe essere una giornata con piogge e schiarite.![]()
Legalize The Premier ha scritto:Quindi Teletrullo sarà per la prima volta visibile anche a Bari Città?
Altra domanda, è vero che oggi Nando il Telecomando dovrebbe passare da qui?
*nikyblunotte* ha scritto:buongiorno a tutti i frequentatori della pagina. Seguo questa sezione del forum da tempo da "esterno" e questa volta ho deciso di scrivervi per chiedervi delle delucidazioni, dato che siete molto informati![]()
Abito a Monopoli e ho l'antenna puntata direttamente sui ricevitori dell'impalata (Monte San Nicola), ciò mi ha permesso di non aver mai avuto problemi con la ricezione dei mux tra quelli attivi.
Al di là dei canali locali che non seguo molto (al di là di tgnorba24), vorrei sapere se dal 24 (giorno di passaggio al digitale) ci saranno dei problemi per la ricezione dei mux timb completi, reteA (l'espresso) e mediaset, ovvero se posso dormire sogni tranquilli per vedere realtime, discovery world (pacchetto premium), italia2, tgcom24 ecc.
Grazie in anticipo per la cortesia![]()
Speriamo che il tempo sia dalla nostra.TELEFAN ha scritto:Il 25 No sarà poco nuvoloso (la fonte da cui ho preso il dato è infallibile)
paolo68 ha scritto:Tornando ai siti di trasmissione, ho bisogno di due chiarimenti:
- Bari città. TIMB trasmetterà anche da Murgetta?
- Monte Caccia. Il fatto che io veda i canali Rai in analogico (anche se con leggerissima patina) è sintomatico del fatto che vedrò tranquillamente tutti i mux Rai?
Ed ora ci aggiungo una terza. Si sa qualcosa dei siti di trasmissione delle locali? In particolare, ovviamente, Telenorba, Antenna Sud e Teleregione? Grazie.
Sappiamo che TIMB trasmetterà post switch-off da M.te Caccia (e anche da Cassano), ma a Bari, i mux TIMB si riceveranno da M.te Caccia, insieme ai 4 mux RAI (una leggera patina di nebbiolina, non comporterà nessun problema, per la ricezione dei segnali DTT per i quali l'intensità del segnale è relativamente importante: conta la qualità, la "pulizia" con cui sono captati in antenna: quindi, no problem!).paolo68 ha scritto:Tornando ai siti di trasmissione, ho bisogno di due chiarimenti:
- Bari città. TIMB trasmetterà anche da Murgetta?
- Monte Caccia. Il fatto che io veda i canali Rai in analogico (anche se con leggerissima patina) è sintomatico del fatto che vedrò tranquillamente tutti i mux Rai?
Ed ora ci aggiungo una terza. Si sa qualcosa dei siti di trasmissione delle locali? In particolare, ovviamente, Telenorba, Antenna Sud e Teleregione? Grazie.
EliseO ha scritto:Sappiamo che TIMB trasmetterà post switch-off da M.te Caccia (e anche da Cassano), ma a Bari, i mux TIMB si riceveranno da M.te Caccia, insieme ai 4 mux RAI (una leggera patina di nebbiolina, non comporterà nessun problema, per la ricezione dei segnali DTT per i quali l'intensità del segnale è relativamente importante: conta la qualità, la "pulizia" con cui sono captati in antenna: quindi, no problem!).
A quanto pare, i mux MEDIASET saranno tutti trasmessi da Corato/Murgetta (sembra confermata per MEDIASET, la soppressione di Modugno e anche Santeramo). Per le locali, per TELENORBA, ANTENNASUD e sembrerebbe forse anche TELEREGIONE, da Modugno, così come un po' tutte le altre, compresi pure i 2 mux nazionali di RETEA. Ciao
Sì, è una buona soluzione; l'antenna verso Cassano, penso che sarà superflua anche post switch-off (ma non si sa mai); certo, se già ricevi i segnali RAI analogici piuttosto bene che sono appunto trasmessi da M.te Caccia, tutti i segnali da M.te Caccia/Modugno/Corato (questi ultimi se ottimizzati anche per Bari città) arriveranno bene. Il singleplex di CANALE7 sul ch.68 trasmette da Cassano; ma evidentemente, data la robustezza del segnale, ti entra con l'altra antenna. Ciaopaolo68 ha scritto:Molto bene. Chiedo questo in quanto settimana scorsa nel mio condominio è stato ristrutturato l'impianto centralizzato (era ultraventennale!), con questa situazione: una antenna VHF, una antenna UHF orientata verso Modugno/Murgetta; una antenna UHF oriantata versa Cassano, ma allo stato non collegata alla centralina (quindi, inerte), dicono "per evitare, allo stato, sovrapposizioni ed eventuali interferenze". Dopo del 24, si vedrà. Ora, dopo dei lavori vedo, con qualità al 100%, tutti i mux che ho in firma (praticamente gli stessi che vedevo rpima, ma con qualità migliore), ed in più il Timb 1 sul 41, oltre che sul 24, e canale 7, che non so da dove trasmetta. Quindi mi chiedo: il segnale da Monte Caccia lo becco (e lo beccherò) con l'antenna orientata verso Murgetta? E quindi anche quello di TIMB?
EliseO ha scritto:Sì, è una buona soluzione; l'antenna verso Cassano, penso che sarà superflua anche post switch-off (ma non si sa mai); certo, se già ricevi i segnali RAI analogici piuttosto bene che sono appunto trasmessi da M.te Caccia, tutti i segnali da M.te Caccia/Modugno/Corato (questi ultimi se ottimizzati anche per Bari città) arriveranno bene. Il singleplex di CANALE7 sul ch.68 trasmette da Cassano; ma evidentemente, data la robustezza del segnale, ti entra con l'altra antenna. Ciao![]()
No, a meno che da M.te Caccia non li trasmettano solo per il nord-barese, ma in quel caso li trasmetteranno comunque da Modugno, come già adesso. No, con questo impianto, con la soluzione già in essere, non ci saranno problemi 8li escluderei al 100%), ma ritengo, inoltre, che ricevere anche da Cassano sarà superfluo e potenzialmente deleterio, e quindi quella ulteriore antenna, è meglio lasciarla inattiva Ciao!paolo68 ha scritto:Quindi, Eliseo, anche i TIMB da Monte Caccia non dovrebbero crearmi problemi, no?!
EliseO ha scritto:No, a meno che da M.te Caccia non li trasmettano solo per il nord-barese, ma in quel caso li trasmetteranno comunque da Modugno, come già adesso. No, con questo impianto, con la soluzione già in essere, non ci saranno problemi 8li escluderei al 100%), ma ritengo, inoltre, che ricevere anche da Cassano sarà superfluo e potenzialmente deleterio, e quindi quella ulteriore antenna, è meglio lasciarla inattiva Ciao!
Avevo notato dato che sono di Barletta. Hai fatto bene a segnalare e speriamo che risolvano anche se anticipazioni danno tutti i loro mux visibili da Murgetta.Dankone ha scritto:Avete notato il bug sul sito mediaset?
In pratica non visualizza i comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani per una mancanza del codice del file js relativo ai comuni della provincia di BT(comuni_BT.js, il file esiste ma non viene richiamato nel codice).
Ho segnalato all'email, l'unica che mediaset ha fornito, si vedrà.![]()
(se sono andato OT chiedo venia)
Se qualcuno ha altri contatti di mediaset o specificamente del webmaster me li scriva in pvtBarletta ha scritto:Avevo notato dato che sono di Barletta. Hai fatto bene a segnalare e speriamo che risolvano anche se anticipazioni danno tutti i loro mux visibili da Murgetta.