Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Sì, hai ragione; io non sto capendo varie cose perché, in linea di massima, Murgetta avrebbe il potenziale per coprire Bari città; però non so perché adesso, da quel che sembra da più versanti, si sia deciso di puntare più massicciamente su Cassano; comunque non è escluso che il mux 5 venga attivato, anche se al momento dal database ufficiale non è previsto. Ciao

Anche perchè Monte Caccia non è distante da Murgetta ed avendo a Bari città tutte le antenne puntate in quella direzione per la RAI è più facile coprire la città da Murgetta con un'unica antenna
E lo stesso problema si presenta per TIMB e ReteA, se il primo spegne Modugno...

Ultima modifica:
Cleofra ha scritto:
Beh, ci dobbiamo organizzare,ormai manca poco... Una bella nottata attendendo lo spegnimento del segnale analogico? Dovrebbe essere x le 00.00 esatte no?

Per le 00:00 esatte non penso...ma molto probabilmente in nottata...ci stiamo organizzando per "Tutto lo Switch Off minuto per minuto" in stile "Tutto il calcio..." con collegamenti dalle varie postazioni... ;) :icon_cool: :lol:

victor_80 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Vi segnalo che da Parabita è stato attivato il mux Telerama 1 sul ch 23 con nuovi canali a schermo nero quali Telerama 3, Telerama story, Terre del Salento. Ciao
io e' da mesi che aggancio il 23 di telerama XD
mi ricordo che nel 2007 la rete inizio su digitale le trasmissioni, per poi spegnersi dopo pochi mesi inspiegabilmente (per me, ovviamente XD )

Mah, io non sto pensando proprio alle locali, mi interessano solo Telenorba 7, magari TGNorba 24 e Studio 100...

A proposito! Telenorba 7 diventerà veramente Telenorba 10?

Ciaolo ha scritto:
A proposito! Telenorba 7 diventerà veramente Telenorba 10?
E chi l'ha detto? Poi, suona male ed inoltre e soprattutto, se vogliono sperare che qualcuno li sintonizzi ancora sul 7 (e sull'8 per TN8) tanto vale mantenere gli attuali nomi. Ciao ;)

ciao ragazzi, io non ho capito una cosa .. lo SO per il nord barese (molfetta/giovinazzo) avverrà nella notte tra mercoledì e giovedì o in quella tra giovedì e venerdì?

mobonik ha scritto:
ciao ragazzi, io non ho capito una cosa .. lo SO per il nord barese (molfetta/giovinazzo) avverrà nella notte tra mercoledì e giovedì o in quella tra giovedì e venerdì?

Penso in quella tra mercoledi e giovedi... ;)

mobonik ha scritto:
Nella notte tra mercoledì e giovedì, o meglio nella nottata/mattinata di giovedì 24. Ciao ;)

paolo68 ha scritto:
Sei stato chiaro, come sempre. Ma resta un fatto. Murgetta da un paio d'anni è stata sbandierata come la "rivoluzione" per le trasmissioni Mediaset, la madre di tutte le postazioni che avrebbe dovuto coprire un amplissimo raggio, con grande potenza. Tutti via da Modugno, si spegne, addirittura dfree si sposta a Murgetta dalla sera alla mattina, in barba agli abbonamenti in corso. Ora, arrivati allo s.o., si paventa la possibilità che per vedere Premium Cinema HD potranno essere necessarie antenne ad hoc, filtri e le solite tiritere pre-switch-off. Addirittura nel capoluogo di regione. E molti, molti altri, dovranno installare antenne su Cassano, senza nemmeno la sicurezza di agganciare il mux 5. Indubbiamente, come dici tu, è meglio aspettare giovedì. ma sta storia di Murgetta è sempre stata complicata. E in un certo senso, fastidiosa.
Come detto da EliseO, si fa una specie di equazione, secondo la quale è la pregressa presenza del Mux Mediaset 1 (oltre i tre analogici) a garantire l'attivazione del Mux 5.
Considerando l'importanza del sito di Cassano e considerando che la situazione in divenire abbastanza rapido e caotico, può darsi che l'aggiornamento del sito di Mediaset (che secondo me è ancora in fase di aggiornamento perché "mancano dei pezzi") abbia semplicemente tenuto conto di questa "equazione" e non di ciò che è effettivamente autorizzato ed attivabile (al riguardo, ho visto delle cose al confine tra Calabria Nord, Basilicata e Campania che non sto a dire!).
Ergo, io manterrei un cauto ottimismo sulla possibilità di vedere effettivamente attivo il Mux 5 da Cassano, dal primo giorno di switch.
Beninteso, è un ragionamento non teso ad alimentare false speranze. ;)

Salve , mi chiedo come tutti questi canali comparsi nel mux di Telesveva ovvero Teleblu , blustarTv a quelli della provincia di Bari cosa potrebbe interessare ????si poteva occupare lo spazio del mux con altri canali di interesse generale :) Grazie byee

Ikaroos ha scritto:
Salve , mi chiedo come tutti questi canali comparsi nel mux di Telesveva ovvero Teleblu , blustarTv a quelli della provincia di Bari cosa potrebbe interessare ????si poteva occupare lo spazio del mux con altri canali di interesse generale :) Grazie byee
Comunque, quello sarebbe il mux ANTENNASUD e l'inserimento di quei canali, è riconducibile al fatto che tra le varie emittenti, ci sono state delle intese o consorzi per ottenere l'assegnazione di una frequenza e appunto queste emittenti sono fra loro collegate e perciò si ha una situazione di questo tipo. e così sarà in tanti altri mux locali. Ciao

ragazzi, siccome io ho ancora due tv a tubo catodico (uno dei due e' un immortale Grundig :D ) , devo acquistare due decoder; il mio antennista storico possiede al prezzo di 35 euro quelli di marca Thomson: guardando sul loro sito, mi auguro che abbia il modell ttr110, così registrerò assai i miei programmi :D
mi consigliate l'acquisto?
a me sembrano ben fatti, leggendo le specifiche tecniche, soprattutto il TWIN TUNER mi tranquillizza per le registrazioni mentre guardo altri programmi .

Tornando sul discorso del mux MDS5 da Cassano, mi domandavo:
il fatto che a pochi km di distanza (meno di 10) attualmente c'è un sito che verrà smantellato, da dove attualmente trasmettono i 3 canali analogici + 2 dtt (MDS1+MDS2) potrebbe essere una variabile in più sulla possibilità che anche Cassano abbia da subito il MDS5 :eusa_think:

PiGiuGio ha scritto:
Tornando sul discorso del mux MDS5 da Cassano, mi domandavo:
il fatto che a pochi km di distanza (meno di 10) attualmente c'è un sito che verrà smantellato, da dove attualmente trasmettono i 3 canali analogici + 2 dtt (MDS1+MDS2) potrebbe essere una variabile in più sulla possibilità che anche Cassano abbia da subito il MDS5 :eusa_think:
Sì, è una giusta osservazione; in effetti, dato che Cassano, in parte va a compensare Modugno, c'è questa probabilità, anche se il database non lo segnala, al momento ;)

DON IVANO ha scritto:
ragazzi, siccome io ho ancora due tv a tubo catodico (uno dei due e' un immortale Grundig :D ) , devo acquistare due decoder; il mio antennista storico possiede al prezzo di 35 euro quelli di marca Thomson: guardando sul loro sito, mi auguro che abbia il modell ttr110, così registrerò assai i miei programmi :D
mi consigliate l'acquisto?
a me sembrano ben fatti, leggendo le specifiche tecniche, soprattutto il TWIN TUNER mi tranquillizza per le registrazioni mentre guardo altri programmi .
Salve! C'è un'apposita sezione per rendersi conto delle caratteristiche dei vari tipi di ricevitori:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=66
Grazie! Ciao ;)

intanto piove!! ma giovedì porta sereno!! quindi il passaggio sarà con il sole!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso