Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mirko86 ha scritto:
Buona sera al forum:eusa_angel:
Dunque quì c'è ancora poco movimento anche se le emittenti locali della Valle D'Itria Telelocorotondo e Teletrullo hanno messo in sovraimpressione la scritta dell'imminente passaggio definitivo al digitale; la prima sul ch uhf 22 e la seconda sul ch uhf 43. Da segnalare infine lo spegnimento odierno dell'emittente T.R.C.B. del ch uhf 61 analogico di Risana. Dimenticavo Telenorba analogico sul ch 60 di Alberobello da qualche giorno si riceve perfettamente dopo che La7 da Trazzonara ha depotenziato il ch 60. Vedremo nei prox giorni cosa si prospetta in Valle D'itria sopratutto a capire se serviranno ancora più antenne puntate, come avviene oggi in analogico, per es.Trazzonara, Risana, Trasconi-Fragneto, Locorotondo-Serra e Alberobello. A dopo per aggiornamenti:happy3:
Salve! Beh, si spera che si possa fare a meno di qualche antenna perché mi sembrano troppe. Tienici aggiornati per la tua zona, un po' particolare, dato che è a cavallo fra 3 province. Ciao ;)

M. Daniele ha scritto:
-1

"Godiamoci" quest'ultimo giorno della tv analogica. :icon_cool:
Finalmente ci siamo!!!!!! Urràààààààààààààààààààààààà :icon_cool:
A domani ;) Buona nottata, ultima analogica :icon_cool:

Della tv analogica non dimenticherò mai tante cose, belle e brutte, ma in modo particolare non dimenticherò mai quell'odioso ch 57 di Rete A che dal '97 al 2001 ha trasmesso per gran parte della giornata la programmazione di Mtv Italia. Frequenza costantemente disturbata a casa mia (credo dall'allora TeleDue), al punto da far ricevere al televisore un'immagine con colori "a negativo" e un audio talmente disturbato da renderlo in taluni casi incomprensibile. Guarda caso dava il "meglio" di se durante le trasmissioni che m'interessavano di più, vale a dire la Dance Floor Chart e i programmi condotti da Giorgia Surina (in quei casi il tema musicale veniva messo in secondo piano per me... :D).

E adesso che Mtv, o meglio, Mtv Music sarà ricevibile alla perfezione (si spera, faccio gli scongiuri) mancherà forse la cosa più bella: la musica del 1999... :crybaby2:

Xander1987 ha scritto:
Sperando che si possano poi ricevere molti nuovi canali...vedremo finalmente sto' Italia 2... :icon_cool:
Con il mio mega impianto condominiale ricevo circa 15 :D analogici e già tanti canali dtt (fra cui anche Italia2). Spero che lo SO non mi faccia sorprese....
Dal 2003 ho usurato la parabola per vedere la tv in modo decente :D

EliseO ha scritto:
Salve! Ma te l'ho già detto dall'altra parte che bisognerà vedere cosa accade il 25 Maggio: se ci dovessero essere problemi (che Dio non voglia! ;)), allora una delle 2 antenne andrà eliminata; ma può essere che la differente polarizzazione possa venire in nostro soccorso ;). Ciao
ok incrociamo le dita è le gambe

Sono venuto a conoscenza in maniera non ufficiale che Mediaset continuerà a trasmettere da Modugno in digitale, naturalmente con le nuove frequenze, gli stessi 4 Mux previsti da Cassano per qualche settimana o mese perchè i tecnici di Elettronica Industriale vogliono capire cosa succede e poi inizierà a spegnere Modugno quando le cose si saranno sistemate.
Se da giovedì 24 maggio spegnessero Modugno, mezza provincia di Bari non vedrebbe più le reti Mediaset sia in chiaro che a pagamento. Non se lo possono permettere soprattutto perchè il problema riguarda Bari città dove l'antenna su Cassano non c'è l'ha nessuno con una differenza angolare tra Modugno e Cassano di 80 °.

Non so cosa sia stato spento sul ch. 64, ma da stamane vedo per la prima volta su quella frequenza, con qualità eccellente, il mux Rai B da Monte Caccia (nel suo ultimo giorno di vita), oltre che sul 30 da Modugno come sempre. Credo che il dato mi confermi che domani da Monte Caccia vedrò bene. Mi sono già prenotato per il film di Rai Movie di domani sera (facciamo i debiti scongiuri).

paolo68 ha scritto:
Non so cosa sia stato spento sul ch. 64, ma da stamane vedo per la prima volta su quella frequenza, con qualità eccellente, il mux Rai B da Monte Caccia (nel suo ultimo giorno di vita), oltre che sul 30 da Modugno come sempre. Credo che il dato mi confermi che domani da Monte Caccia vedrò bene. Mi sono già prenotato per il film di Rai Movie di domani sera (facciamo i debiti scongiuri).
Si, confermo, è la prima volta che riesco a vedere il 64 digitale.
Mi risulta depotenziato da alcuni giorni il mux A Rai in VHF da Bari: squadrettamenti frequenti

paolo68 ha scritto:
Spento il Mux Teledehon sul 64 da Cassano

jack1974 ha scritto:
Sono venuto a conoscenza in maniera non ufficiale che Mediaset continuerà a trasmettere da Modugno in digitale, naturalmente con le nuove frequenze, gli stessi 4 Mux previsti da Cassano per qualche settimana o mese perchè i tecnici di Elettronica Industriale vogliono capire cosa succede e poi inizierà a spegnere Modugno quando le cose si saranno sistemate.
Se da giovedì 24 maggio spegnessero Modugno, mezza provincia di Bari non vedrebbe più le reti Mediaset sia in chiaro che a pagamento. Non se lo possono permettere soprattutto perchè il problema riguarda Bari città dove l'antenna su Cassano non c'è l'ha nessuno con una differenza angolare tra Modugno e Cassano di 80 °.

Però così il problema non si risolve, tra una settimana o un mese ci si ritrova punto e a capo. Credo la soluzione migliore sia quella di lasciare a Modugno solo 1 o 2 mux e gli altri su Cassano. Per permettere agli antennisti di intervenire montando l'antenna su Cassano per far arrivare tutti i mux. Anche perchè, chi avrà necessità di cambiare antenna o far ritatare i moduli lasciando tutto così com'è ora e ricevendo i segnali da Modugno, tra un mese dovrà nuovamente chiamare l'antennista con ulteriore aggravio di costi e non tutti lo faranno. Può mediaset mandare un avviso all'utenza dello spostamento del sito di trasmissione in questo caso la gente sa il problema qual'è. Sempre che Bari non venga coperta da Murgetta... ed in quel caso il problema credo diminuisca al 40% perchè tutti hanno le antenne su MonteCaccia e la differenza in gradi è minima tra Modugno e Monte Caccia/Murgetta. :icon_rolleyes:

Vogliono vedere se sarà possibile ricevere da Cassano con le antenne puntate su Modugno, visto che il segnale da Cassano sarà trasmesso con potenza molto elevata.
Vogliono verificare come eventualmente interfersce Cassano con Corato ed eventualmente estendere il ripetitore di Corato a Bari e sud-est barese.
Stamattina (23 maggio 2012) avevano una ultima riunione nella sede di Elettronica Industriale a Bari per prendere l'ultima decisione. La copertura del sito Mediaset quindi è del tutto indicativa.
Non spostate assolutamente le antenne prima di qualche settimana se sarà necessario.

Baciccio90 ha scritto:
Della tv analogica non dimenticherò mai tante cose, belle e brutte, ma in modo particolare non dimenticherò mai quell'odioso ch 57 di Rete A che dal '97 al 2001 ha trasmesso per gran parte della giornata la programmazione di Mtv Italia. Frequenza costantemente disturbata a casa mia (credo dall'allora TeleDue), al punto da far ricevere al televisore un'immagine con colori "a negativo" e un audio talmente disturbato da renderlo in taluni casi incomprensibile. Guarda caso dava il "meglio" di se durante le trasmissioni che m'interessavano di più, vale a dire la Dance Floor Chart e i programmi condotti da Giorgia Surina (in quei casi il tema musicale veniva messo in secondo piano per me... :D).

E adesso che Mtv, o meglio, Mtv Music sarà ricevibile alla perfezione (si spera, faccio gli scongiuri) mancherà forse la cosa più bella: la musica del 1999... :crybaby2:

Io, al contrario di te, ho sempre maledetto la ricezione del Ch.67 di TMC2, l'attuale MTV (causa filtri all'antenna, ogni volta dovevo usare un antennino per vederlo -.-), ma ormai da anni non me ne dispiace più. Ricorderò il fading dei segnali di Corato, che sulla mia antenna aumentavano di potenza ogni sera (Ch.45 di La7, Ch.23 di Rete4 e Ch.57 di TN8 che mi “rigava” ReteA-AllMusic, ma mai tanto da comprometterne la ricezione e l'ascolto http://i44.tinypic.com/2rhwd2w.jpg), i frequenti blackout di Retecapri e Telecapri (Ch.58 e 62)... ma soprattutto l'immagine a volte doppia di RaiUno in banda VHF (e questo credo valga un po' per tutti, non solo per la Puglia...). Dunque, ultimo giorno di tv analogica, che ormai, tra il depotenziamento del Ch.22 (Teleregione), i ronzii costanti sul Ch.49 (Tele A) e lo schermo nero del Ch.57 (DeeJay Tv), mi appare fatiscente...

Piccolo amarcord di come si vedeva a casa mia il Ch.67 di MTV nel 2004, tratto da una registrazione su videocassetta.
http://www.youtube.com/watch?v=u2MiHhEmo3U

La mia personale croni-storia delle frequenze tv su Bari e dintorni, corretta dal buon EliseO.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2860367&postcount=8066

Infine (piccolo OT), un video musicale del 1999 che secondo me ha rappresentato meglio di tutti la tv analogica... che tra l'altro MTV mandava spesso quando si vedeva su ReteA...
http://www.youtube.com/watch?v=equBWm3oVUU

Baciccio90 ha scritto:

ahahahahahaahah, avevo spiegato la stessa cosa nel topic dedicato a Lecce XD
ti ricordo anche quei periodi di tregua dove Rete A si vedeva benissimo, ma che durava pochi giorni XD

jack1974 ha scritto:
Vogliono vedere se sarà possibile ricevere da Cassano con le antenne puntate su Modugno, visto che il segnale da Cassano sarà trasmesso con potenza molto elevata.
Vogliono verificare come eventualmente interfersce Cassano con Corato ed eventualmente estendere il ripetitore di Corato a Bari e sud-est barese.
Stamattina (23 maggio 2012) avevano una ultima riunione nella sede di Elettronica Industriale a Bari per prendere l'ultima decisione. La copertura del sito Mediaset quindi è del tutto indicativa.
Non spostate assolutamente le antenne prima di qualche settimana se sarà necessario.
Mah, quindi vedo che la situazione è ancora in divenire; però, sono arrivati troppo tardi per prendere le decisioni finali: potevano pensarci prima. Però, una cosa è contraddittoria: se vogliono verificare se Cassano può essere ben ricevuto (il che non può valere per tutti) anche con l'antenna verso Modugno e/o M.te Caccia, allora da Modugno non deve essere trasmessa alcuna emissione, cioè deve essere spenta e basta; al massimo se ci fossero problemi generalizzati, la dovranno ri-accendere questa postazione. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Mah, quindi vedo che la situazione è ancora in divenire; però, sono arrivati troppo tardi per prendere le decisioni finali: potevano pensarci prima. Però, una cosa è contraddittoria: se vogliono verificare se Cassano può essere ben ricevuto (il che non può valere per tutti) anche con l'antenna verso Modugno e/o M.te Caccia, allora da Modugno non deve essere trasmessa alcuna emissione, cioè deve essere spenta e basta; al massimo se ci fossero problemi generalizzati, la dovranno ri-accendere questa postazione. Ciao ;)

Giustissimo... proviamo per qualche giorno a ricevere Mediaset solo da Cassano, senza nulla acceso né da Modugno né da Corato (che poi tra l'altro non so ancora se Murgetta verrà utilizzata o no); solo così si può "testare" la situazione. Se proprio non possono rinunciare al pubblico, potrebbero a mio parere tenere a Modugno almeno l'emissione del mux principale mediaset4 sul ch.49 (quello con Can5, Ita1 e Rete4)... e vedere se su Bari città si ricevono anche gli altri mux... per quanto so io ben poche antenne di Bari sono orientate su Cassano. Ad esempio io non ho mai ricevuto a casa mia né i Mediaset analogici (33-34-38), né TeleA (43), né TRBC (46).. e Canale7 (68) mi arriva (debole) solo perché è in QPSK... Dovranno rivedere tutto, l'amministratore di condominio sarà obbligato a cambiare l'antenna!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso