mazza76
Digital-Forum Junior Plus
Cr4z33 ha scritto:Ora come ora, vedi qualche canale?
Io da Galatina Nord no.
praticamente li vedo tutti, tranne i timb ancora inattivi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cr4z33 ha scritto:Ora come ora, vedi qualche canale?
Io da Galatina Nord no.
mazza76 ha scritto:scrivo da galatina: per le nazionali
*mux 1-2-3-4 RAI
*mux MEDIASET 1-2-4-5+DFree
*mux ReteA 1-2
mancano i tre TIMB
per le locali
*mux TeleRama (ch 22)
*mux Telenorba7 (ch 27)
*mux TGNorba 24 (ch 33)
*singleplex Teleonda (ch 45)
*mux Telenorba8 (ch 59)
manca 7 gold
EliseO ha scritto:Sì, Turi è ad un tiro di schioppo da cassano ed è sulla stessa direttrice (grosso modo) di M.te Caccia![]()
confermo tutto :sisi:mazza76 ha scritto:scrivo da galatina: per le nazionali
*mux 1-2-3-4 RAI
*mux MEDIASET 1-2-4-5+DFree
*mux ReteA 1-2
mancano i tre TIMB
per le locali
*mux TeleRama (ch 22)
*mux Telenorba7 (ch 27)
*mux TGNorba 24 (ch 33)
*singleplex Teleonda (ch 45)
*mux Telenorba8 (ch 59)
manca 7 gold (ch 35), telerama1 (ch 28), canale8 (ch 39)
E sei puntato su Parabita?mazza76 ha scritto:praticamente li vedo tutti, tranne i timb ancora inattivi
Cr4z33 ha scritto:E sei puntato su Parabita?![]()
Uhm OK, risintonizzo.mazza76 ha scritto:sì su Parabita
Cr4z33 ha scritto:Uhm OK, risintonizzo.
In alternativa i casi sono due: o l'impianto di mia cognata è "inadeguato" (ma fino a ieri sera puntato su Parabita andava) o 'sto decoder Alice Home va in qualche modo resettato.
Ho riverificato con Mediaset e le misure di Elettronica Industriale e mi confermano che Turi riceve solo da Cassano delle Murge. Per quello lo trovi scritto. Quando scenderò in zona a verificare di persona probabilmente troverò una soluzione differentejack1974 ha scritto:Gli elenchi di OTGTV non mi sembrano molto affidabili.
A Turi indica tutti i 5 Mux Mediaset da Cassano, se così fosse io con i Mediaset avrei problemi visto che ho solo una antenna UHF logaritmica puntata su Modugno, invece li ricevo tutti e 5 con potenza 55-60 % e qualità 100 %.
Ciò vuol dire che i Mediaset a Bari e nel sud-est barese li riceviamo anche da Corato. Stesso discorso per Triggiano dove tutte le UHF sono puntate su Modugno e vedono tutto perfettamente.
Non capisco invece da dove trasmettono i mux TIMB, anche se ho saputo da un tecnico che i tecnici TIMB sono molto indietro nei lavori e che sistemeranno nei prossimi giorni.
Mi ha detto di non preoccuparmi di eventuali problemi sui mux TIMB perchè stanno lavorando.
Ho saputo anche che almeno il mux 2 Mediaset è acceso anche da Modugno sul Ch. 36, poi lo spegneranno tra qualche settimana dopo aver fatto tutte le verifiche.
E luce fu.Cr4z33 ha scritto:Uhm OK, risintonizzo.
In alternativa i casi sono due: o l'impianto di mia cognata è "inadeguato" (ma fino a ieri sera puntato su Parabita andava) o 'sto decoder Alice Home va in qualche modo resettato.
La giornata è ancora lunga! ciaoTELEFAN ha scritto:@ELISEO
Per me l'attivazione di Rete A 1 e 2 slitta a domani. Se a quest'ora non l'hanno attivato potrebbe slittare secondo te?
Il processo di trasformazione di Rete A dal traliccio precedente (dove per altro era in due bande separate) al nuovo sistema irradiante dal traliccio, con nuovi canali e potenze, è complesso.TELEFAN ha scritto:@ELISEO
Per me l'attivazione di Rete A 1 e 2 slitta a domani. Se a quest'ora non l'hanno attivato potrebbe slittare secondo te?
EliseO ha scritto:La giornata è ancora lunga! ciao![]()
Otg Tv ha scritto:Il processo di trasformazione di Rete A dal traliccio precedente (dove per altro era in due bande separate) al nuovo sistema irradiante dal traliccio, con nuovi canali e potenze, è complesso.
Le attivazioni proseguono di solito sino al tramonto, quindi prima di disperare aspetterei. Fai conto che delle reti gestite in qualche modo da Elettronica Industriale sono le penultime (prima di La3, che c'è anche se spenta).
In generale, in tutte le regioni la situazione ha cominciato a stabilizzarsi per le nazionali solo in serata
Dipende dal pannello dell'LCD/LED.DON IVANO ha scritto:comunque preferisco di piu' la resa grafica SCART-TUBO CATODICO che la tv lcd pronta per l'HD, dato che queste ultime sono pensate appunto per l'alta definizione e non il 576i
anche io ho un samsung come il tuo, e il mio discorso e' riferito a questa tvCr4z33 ha scritto:Dipende dal pannello dell'LCD/LED.
Io ho una Samsung LCD Full HD e si vede strabene anche la trasmissione in SD, e questo facendo il paragone con un Sony Trinitron che ho dato a mia cognata.![]()
Guarda, e chiudo l'OT, io ho una serie 6 da 46", comunque qualche taratura nei settaggi AV del televisore devi sempre farli (specialmente quelli della nitidezza, e disattiva il contrasto dinamico).DON IVANO ha scritto:anche io ho un samsung come il tuo, e il mio discorso e' riferito a questa tv(eventualmente scrivo il modello,appena posso)
nella stanza mia ho una Hann SPree con l'audio orrendo, ma con i colori piu' vivi