Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PER TUTTI COLORO I QUALI NON RICEVONO BENE O AFFATTO I MUX DI RETEA1/A2 IN PROVINCIA DI TARANTO OGGI HO RICEVUTO QUESTA MAIL IN RISPOSTA AD UNA MIA RICHIESTA DI CHIARIMENTO, CHE FA BEN SPERARE...

Gentile telespettatore,
abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni in merito e abbiamo programmato una campagna di misure, anche nella sua zona, per verificare se il problema sia causato da una errata sincronizzazione, da una possibile interferenza proveniente dalla Calabria, dove lo Switch Off non c'è ancora stato, o per qualche altro motivo.

Ci auguriamo che abbia la pazienza di attenderci.

(mi scuso se ho scritto in maiuscolo ma credo che possa interessare a molti...)

tropicana ha scritto:
Attualmente TOP CALCIO 24 si trova nel MUX TGNORBA24 (ch33 - fr. 570MHz) se non ricevi quel mux non ricevi nemmeno il canale.

:wave:
Non è vero che TOP CALCIO 24 si trova nel MUX TGNORBA24 (ch33 - fr. 570MHz), perchè io il mux TGNORBA24 (ch33) lo prendo benissimo ma di TOP CALCIO 24 nemmeno l'ombra.

io invece penso di no, altrimenti non avrebbe senso la postazione di Trasconi qualche km più su con quasi gli stessi MUX (in combinazione con Risana)

A mio parere serve verso principalmente verso sud-sud/ovest

fugato ogni dubbio consultando OTGTV

a nord locorontodo riceve da trazzonara
a sud taranto riceve da trazzonara
ad est mesagne riceve da trazzonara
ad ovest castellaneto riceve da trazzonara

trazzonara è circolare per le tv

est e sud/ovest per le radio

google maps docet!!

easysat ha scritto:
fugato ogni dubbio consultando OTGTV

a nord locorontodo riceve da trazzonara
a sud taranto riceve da trazzonara
ad est mesagne riceve da trazzonara
ad ovest castellaneto riceve da trazzonara

trazzonara è circolare per le tv

est e sud/ovest per le radio

google maps docet!!

a parte che stiamo andando OT, forse non mi ero spiegato bene.
Potrebbe anche trasmettere con sistema radiante "circolare", ma non copre bene verso nord/ovest, probabilmente per la morfologia del territorio, in quanto trazzonara (420mt) non è la parte più alta del territorio martinese, che supera anche i 520 mt di altezza.

E' vero che il segnale arriva a Castellaneta (che è ad ovest-sud/ovest per l'esattezza), ma ad esempio non arriva, sempre per le liste di OTG, poco più su a Gioia del Colle e neanche da me a Santeramo. Anche Noci, che è a nord/ovest, non è coperta dal segnale di Trazzonara.
Per questo dicevo che serve meglio Tarantino e costa ionica (più immediato entroterra ovviamente).

Edit
giusto per completezza, masseria Fragneto è posta a 490 mt, Trasconi e Risana intorno ai 520 mt

Ultima modifica:
Peppe89 ha scritto:
Non è vero che TOP CALCIO 24 si trova nel MUX TGNORBA24 (ch33 - fr. 570MHz), perchè io il mux TGNORBA24 (ch33) lo prendo benissimo ma di TOP CALCIO 24 nemmeno l'ombra.
Purtroppo questo è dovuto ai continui spostamenti di mux che fanno....

idem

Si hai ragione però se questo è servito a migliorare be a questo punto va bene cosi. Però adesso sono spariti gli altri suoi mux l'avete notato, sarà sicurMente la stessa cosa.
Se ciò sta avendo secondo me o hanno cambiato postazione oppure hanno migliorato i segnL che ne penzate.:evil5:

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
@ ELISEO
Vedo tutti i mux splendidamente bene tranne il 28 di Studio 100 segnale e qualità zero (sto a 15 km da Trazzonara). Mi sa che trasmettono sia da Trazzonara che da Ceglie Messapica, uno annulla l'altro. Nella zona est di Francavilla invece si intravede. Vorrei capirci qualcosa di più di questa faccenda.
Sì, probabilmente ci sono 2 emissioni non sincronizzate che ricevi entrambe, ma che si annullano a vicenda. Ciao ;)

xixyx ha scritto:
Abito a Palagiano (Ta) ed ho un'antenna uhf (consigliatami da un antennista) puntata verso trazzonara.

solo da questa mattina ricevo anche il mux di Antenna Sud sul ch 45, ma mi mancano ancora Mux importanti come D-FREE (purtroppo ho l'abbonamento a mediaset premium), MEDIASET 4, ed i due RETE A.
Sotto riporto la lista completa di tutti i mux che ricevo al momento, mi consigliate di aspettare ancora o devo rivolgermi al più presto ad un antennista?
Sicuramente c'è un problema di impianto; ma dovresti spiegare meglio quali antenne sono installate e dove sono direzionate, se l'impianto è singolo o condominiale, quante prese-tv ci sono e com'è fatto il sistema di distribuzione del segnale alle varie prese, cioè con quali componenti (puoi fare delle foto e postarle). Per problematiche al vostro impianto d'antenna, ;)leggete qui!

PiGiuGio ha scritto:
a parte che stiamo andando OT, forse non mi ero spiegato bene.
Potrebbe anche trasmettere con sistema radiante "circolare", ma non copre bene verso nord/ovest, probabilmente per la morfologia del territorio, in quanto trazzonara (420mt) non è la parte più alta del territorio martinese, che supera anche i 520 mt di altezza.

E' vero che il segnale arriva a Castellaneta (che è ad ovest-sud/ovest per l'esattezza), ma ad esempio non arriva, sempre per le liste di OTG, poco più su a Gioia del Colle e neanche da me a Santeramo. Anche Noci, che è a nord/ovest, non è coperta dal segnale di Trazzonara.
Per questo dicevo che serve meglio Tarantino e costa ionica (più immediato entroterra ovviamente).
Sì, infatti, i tralicci di trazzonara, in genere, hanno copertura circolare, ma per ragioni orografiche, la valle d'Itria non ne è ben servita (eccetto che per alcuni tralicci (come quelli Mediaset) che per posizione e caratteristiche del sistema radiante, hanno una (relativamente) buona copertura! Ciao ;)

giuseppe91 ha scritto:
Si hai ragione però se questo è servito a migliorare be a questo punto va bene cosi. Però adesso sono spariti gli altri suoi mux l'avete notato, sarà sicurMente la stessa cosa.
Se ciò sta avendo secondo me o hanno cambiato postazione oppure hanno migliorato i segnL che ne penzate.:evil5:
No, non è così: a parte il problema rientrato del mux TIMB1 sul ch.47 da Trazzonara, ci sono per te, dei problemi di impianto, da risolvere al più presto!!! Ciao ;)

ok

Si hai ragione, riguardo l'impianto, infatti come ho gia scritto in post precedenti
attendo almeno sino al 15 giugno 2012 data che quanto pare dovrebbero aver sistemato le frequenze in sfn.(poi valuterò con l'antennista cosa fare se togliere l'altra antenna verticale o no, è poi se secondo te il potenziomentro della centralina deve essere lasciato ai db attuali o deve essere aumentato tu che mi consigli?)
Oltretutto non è cosi semplice fare subito, in quanto si tratta di impianto centralizzato, è devo tener conto di condomini con le tasche cucite. Immagina che per fare quest'antenna ci è voluto due anni per convincerli, immagina tu! ecco perchè incrocio le dita sperando che vada bene.(se fosse stato impianto mio!!!!!)
Anche perchè quello che mi interessa sono più che altro canali nazionali, gli altri al dir vero ne posso fare a meno, ad esempio non certo mi strappo i capelli se non vedo telesveva o simili ad esso, o teleregione,
Però quello che ho riscontrato ieri che a qualunque ora dopo che è tornato la frequenza uhf 47 si è vista bene è sorpressa delle soprese con livello qualità 100%, cosa che prima avevo in determinate ore è in altre no. Eppure il clima ieri era uguale a quello degli altri giorni.
Vorrei sapere da te come mai ci sono infiniti telenorba a quando sistemeranno tutto, sembra che sono i padroni del dtt.
Prima di chiudere vorrei sapere da te in alcuni casi potrebbe uno spinotto fatto male dare problemi in qualche canale?
può essere che ci sia differenza fra un decoder hd con uno semplice cioè uno è più sensibile dell'altro inteso come ricezione segnale.
E' avendo al mio televisore lg led la possibilità di vedere oltre i segnali di fare anche la diagnostica tecnica dove porta valori al 100% è buona cosa o no:

come sempre tuo devoto servitore ciaoooooo:icon_redface:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso