Ho bisogno di un consiglio tecnico/commerciale.
C'è sempre qualcosa che deve rompere le nocelline... In questo caso il CH 53 (mux TeleDehon). Vista la posizione di Cellamare, per poter prendere tutti i CH ho bisogno di 2 antenne UHF, in considerazione del fatto che non riesco a prendere tutto solo da Corato (o da M. Caccia, o da una posizione intermedia tra i due) o da Cassano (o da una posizione intermedia con M. Caccia).
Riesco ad orientare le due antenne in modo tale da prendere tutti i CH senza che si disturbino, ad eccezione del famoso CH 53. Non c'è verso!!! Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma in qualsiasi combinazione riesco a prendere il CH 53 solo con un'antenna o solo con l'altra... appeno collego l'altra antenna il segnale crolla a zero!
A quanto ho capito, mi servirebbe un filtro trappola su una delle due antenne in modo tale da lasciare il CH 53 solo su una... ma non ho capito una cosa: i filtri trappola fanno passare solo una frequenza e bloccano tutte le altre? oppure bloccano solo una frequenza e lasciano passare tutte le altre? o esistono entrambi i tipi?
Per me, ovviamente, visto che le antenne mi servono entrambe, l'ideale sarebbe la seconda soluzione.
Detto questo, qualcuno mi indica esattamente cosa comprare? magari anche dove andare (Bari e zone limitrofe... in pvt ovviamente).
Help!
PS l'attenuazione sulle 2 frequenze vicine, quella immediatamente prima e quella immediatamente dopo, per me non è assolutamente un problema visto che per il momento la 52 è un premium (da noi l'abbonamento è fuori discussione) e la 54 è vuota... senza contare il fatto che molto probabilmente li prenderei cmq dall'antenna non filtrata.