Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe91 ha scritto:
scusami per curiosita, siete fissati per la rai 1-2-3, ma gli altri come li vedete, sopratutto in questi giorni?

Il problema da me non si pone visto che tutti i mux nazionali li ricevo alla perfezione (a parte Retecapra che non si degna nemmeno di attivare una frequenza). La vecchia logaritmica tanto insultata fa ancora il suo sporco dovere. :icon_cool:

giuseppe91 ha scritto:
scusami per curiosita, siete fissati per la rai 1-2-3, ma gli altri come li vedete, sopratutto in questi giorni?
Non siamo fissati. La Rai da Monte Caccia ha problemi ed è stato detto anche dagli addetti ai lavori.
Tutto il resto è ricevibile ottimamente.

Barletta ha scritto:
Non siamo fissati. La Rai da Monte Caccia ha problemi ed è stato detto anche dagli addetti ai lavori.
Ci sono sempre stati problemi per quanto concerne Monte Caccia.

W LECCE & INTER ha scritto:
quindi i problemi del DTT imputabili a fenomeni atmosferici (propagazione? falding? io non so bene di cosa sto parlando :eusa_shifty:) che causano un peggioramento del segnale, in inverno sono considerevolmente ridotti? Grazie ;)
Up

giuseppe91 ha scritto:
iniffetti ieri quasi tutto Brindisi era ko.:5eek:
Anche chi abitava in periferia sopratutto rai 4,sport,rai hd non è parliamo della la 7 andava e veniva sembravva ieri essere tornati indietro, quando comparve per la televisone a bianco e nero.
Che dici Eliseo questo inverno si rimetteranno le cose apposto, visto che al completamento in tutta italia dello switch off riviseranno i ripetitori.
Comunque se le cose non dovessero cambiare comprero un altro decoder tivusat semplice non sofisticato, mentre per i canali locali li vedro in dtt. E' una buona alternativa che dici? Comunque spero in un miglioramento in futuro.ciao:evil5:
Sì, dall'autunno, migliorerà tutto, sia per la ottimizzazione (eventuale) delle reti, sia per il venir meno (o l'attenuarsi) di problemi di propagazione/fading. E poi, TIVUSAT è una buona soluzione. Ciao

@otg
Ciao, volevo informarti che qui a massafra è ricevibile fin dal primo giorno dello switch off il canale 23 di telesud, almeno la tv me lo sintonizza con qualità e potenza 100%, invece 2 decoder me lo memorizzano con qualità e potenza sempre 100% ma non mi visualizzano nessuna immagine, mi dicono nessun segnale (forse sarà troppo forte e i 2 decoder vanno in saturazione...) quindi dovresti aggiornare il tuo sito....

Perdonatemi una piccola curiosità O.T.: domenica sono stato a Campomarino, nei pressi di Maruggio (TA). Lì il segnale arriva totalmente da Martina Franca, e sui terrazzi ho visto anche roba di 6 logaritmiche (di quelle VHF+UHF) puntate tutte esattamente nella stessa direzione, poste una sotto l'altra. Si tratta di una cosa "normale"? :eusa_shifty:

Baciccio90 ha scritto:
sui terrazzi ho visto anche roba di 6 logaritmiche (di quelle VHF+UHF) puntate tutte esattamente nella stessa direzione, poste una sotto l'altra. Si tratta di una cosa "normale"? :eusa_shifty:
Sabato ho notato una cosa simile a Ginosa Marina e mi sono posto la stessa domanda, su tutti i tetti c'erano almeno 2 Log praticamente una sopra l'altra, giusto lo spazio per agganciale al palo :eusa_think:

Posso chiedervi una cosa.
Perchè il mux di studio 100 oppure quello di antenna sud hanno un solo canale?
Non possono affittare ad altri editori quei 20 mb di banda che rimane?

superbari ha scritto:
Posso chiedervi una cosa.
Perchè il mux di studio 100 oppure quello di antenna sud hanno un solo canale?
Non possono affittare ad altri editori quei 20 mb di banda che rimane?

Non so da dove ricevi tu, ma io che ricevo da Modugno e Cassano ho 14 canali nel mux di Delta TV (Studio 100) e ben 23 in quello di Antenna Sud

Non vedo cos'altro debbano metterci dentro visto che già così sono piuttosto carichi :eusa_shifty:

:wave:

Segnalo che in questo momento i mux 1 e 2 della Rai da M.Caccia, sono piuttosto ballerini con squadrettamenti frequenti :doubt:

Il mux 3 e 4 invece sono ok :icon_rolleyes:

tropicana ha scritto:
Non so da dove ricevi tu, ma io che ricevo da Modugno e Cassano ho 14 canali nel mux di Delta TV (Studio 100) e ben 23 in quello di Antenna Sud

Non vedo cos'altro debbano metterci dentro visto che già così sono piuttosto carichi :eusa_shifty:

ho sbagliato, non conoscevo la composizione del mux di antennasud, comunque:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=402
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=421
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=692

questi mux non vi sembrano quasi vuoti.
secondo me hanno più o meno 15 mb di banda libera che si può affittare.

Lo stesso dicasi per il Mux Telebari, in cui è trasmesso appunto solo Telebari, che da solo qualche giorno ha aggiunto degli altri canali test a schermo nero (anzi, verde)

propagazione

Barletta ha scritto:
Però! sei fortunato, allora la cosidetta propagazione non ti sfiora nemmeno un pò. Scusami in quale parti abiti, sei diverso da me :eusa_wall:

giuseppe91 ha scritto:
Però! sei fortunato, allora la cosidetta propagazione non ti sfiora nemmeno un pò. Scusami in quale parti abiti, sei diverso da me :eusa_wall:

Uno che si chiama "Barletta" e che sulla sinistra, sotto il nome, ha come residenza Barletta (BT).... forse, ma dico forse... è di Barletta :D

Giuseppe, non volevo essere cinico o cattivo... era giusto per farsi due risate :)

titomax82 ha scritto:
Uno che si chiama "Barletta" e che sulla sinistra, sotto il nome, ha come residenza Barletta (BT).... forse, ma dico forse... è di Barletta :D

Giuseppe, non volevo essere cinico o cattivo... era giusto per farsi due risate :)
Vabbè può essergli sfuggito. :D

Oggi pomeriggio sul ch25 analogico c'era un canale straniero e uscivano pure i sottotitoli, ma si vedeva male.

giuseppe91 ha scritto:
Il tuo comunque, è un punto ricettivo un po' sfortunato dove se aggiusti una cosa, se ne "guasta" un'altra. Barletta, invece, si trova in una posizione più fortunata, come anche M. Daniele, nonostante il non ottimale impianto........... ;)
Ciao e godetevi il mare e il solleone...........:icon_cool:

Barletta ha scritto:
Oggi pomeriggio sul ch25 analogico c'era un canale straniero e uscivano pure i sottotitoli, ma si vedeva male.
Sì, dovrebbe essere un canale albanese. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso