Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao elise0

io sigma ed altre antenne, in passato pure la blu 90 elementi
la 420 non l'ho ancora provata,
de gustibus....
l'importante e' che il sistema funzioni senza troppe interferenze
.....
allora ragazzi problemi con il mux l'espresso...domani
faccio una telefonata ad un mio amico tecnico broadcast
vediamo che dice...
ciao ciao

tutto ok

Nonostante questo caldo torrido è un tasso di umidita bestiale, però si vede tutto bene, è mancato una 5 10 minuti sportitalia ma poi è tornato il resto ok meglio cosi l'impianto ha risposto alla grande:icon_cool:

pepenicola ha scritto:
vediamo che dice...
ciao ciao
Qualunque cosa possa servire a sbloccare la situazione è ben accetta ;)

pepenicola ha scritto:
vediamo che dice...
ciao ciao

Mi raccomando a segnalare per bene il fatto che è Cassano il vero problema

giuseppe91 ha scritto:
Nonostante questo caldo torrido è un tasso di umidita bestiale, però si vede tutto bene, è mancato una 5 10 minuti sportitalia ma poi è tornato il resto ok meglio cosi l'impianto ha risposto alla grande:icon_cool:

O.T.
caldo torrido vuol dire caldo secco (con pochissima umidità)
con Umidità bestiale si dice : Caldo afoso
Errore che fanno sempre in tv....dire caldo TORRIDO fa più effetto sulla gente...sembra più catastrofico...:eusa_naughty:

pepenicola ha scritto:
io sigma ed altre antenne, in passato pure la blu 90 elementi
la 420 non l'ho ancora provata,
de gustibus....
l'importante e' che il sistema funzioni senza troppe interferenze
Va beh, nello specifico per la mia zona (che è anche quella di M. Daniele) le cose funzionano bene anche con antenne non molto direttive; sono anche molto usate (erroneamente però) le logaritmiche e ora col DTT, anche con queste, non sembrano esserci particolari problemi :icon_cool: Ciao!

Cassano mux l'espresso

Il mio amico di multireti mi ha confermato che hanno fatto lavori di manutenzione ora è tutto ok. Saluti

pepenicola ha scritto:
Il mio amico di multireti mi ha confermato che hanno fatto lavori di manutenzione ora è tutto ok. Saluti

Non direi... la situazione è assolutamente idendica a prima... però aspetto conferme da altri utenti che avevano lo stesso problema per escludere l'ipotesi che nel mio caso si tratti un'eccezione... un caso isolato insomma

pepenicola ha scritto:
ReteA 2 ch.42 da Cassano mi funziona solo sulla chiavetta USB da PC con antennina esterna, segnale buono, ma qualità scadente.

Con l'antenna centralizzata invece non entra minimamente nè nelle tv nè nella chiavetta USB.

Temo che il problema sia di SFN con Murgetta da Corato. I due segnali evidentemente si distruggono, strano però che invece il ch. 44 sia al limite della perfezione con qualità 100% praticamente costante.

Ipotizzo che evidentemente i due Mux 42 e 44 non vengono trasmessi con le stesse caratteristiche dai due siti, e che la configurazione del 44 vada bene, mentre quella per il 42 crea problemi.
Sempre ipotizzando, forse se copiassero le configurazioni del 44 anche per il 42, si risolverebbe tutto.

:wave:

concordo... ecco una prima conferma del mio dubbio che in realtà non abbiano risolto un gran che... e che la risposta che hanno dato a pepenicola, purtroppo, sia una di quelle risposte di "circostanza"

ho appena letto sul sito OTG-TV che risultano attivati i 2 MUX di Rete A anche a Santeramo (località Guardiola).
Stando al sito OTG la postazione dovrebbe coprire anche paesi come Altamura e Matera. Qualcuno ha notizie in merito?

Ieri non riuscivo ancora a ricevere i 2 mux e prima di stasera non posso fare prove. Solo che non avevo notato questo aggiornamento nei giorni scorsi, quindi ora non so dire se sono attivi ma non li aggancio comunque, oppure troverò una sorpresa questa sera.

PiGiuGio ha scritto:
ho appena letto sul sito OTG-TV che risultano attivati i 2 MUX di Rete A anche a Santeramo (località Guardiola).
Stando al sito OTG la postazione dovrebbe coprire anche paesi come Altamura e Matera. Qualcuno ha notizie in merito?

Ieri non riuscivo ancora a ricevere i 2 mux e prima di stasera non posso fare prove. Solo che non avevo notato questo aggiornamento nei giorni scorsi, quindi ora non so dire se sono attivi ma non li aggancio comunque, oppure troverò una sorpresa questa sera.

Se la notizia è vera allora i problemi di SFN potrebbero essere anche legati a questo nuovo sito.

tropicana ha scritto:
Se la notizia è vera allora i problemi di SFN potrebbero essere anche legati a questo nuovo sito.

fosse vera questa attivazione è difficile che tu riesca a prendere il segnale da questa postazione, in quanto Santeramo dovrebbe farti da schermo.
Considera che la zona Est del paese non riesce a ricevere nulla da questa postazione, che trasmette già i mux 21, 35 e 59

PiGiuGio ha scritto:

Gli aggiornamenti sulle attivazioni di Rete A mi arrivano direttamente dalla sede nazionale (bontà loro)

Otg Tv ha scritto:
Gli aggiornamenti sulle attivazioni di Rete A mi arrivano direttamente dalla sede nazionale (bontà loro)

ma si tratta di una attivazione odierna o già delle scorse settimane?

volevo comunque farti presente, che l'altra metà del paese (rispetto alla mia zona) riceve tranquillamente i 2 mux rete A da Cassano, mentre sul tuo sito è riportato solo il 42.

grazie comunque delle informazioni, questa sera faccio sapere se la nuova postazione è effettivamente già attiva o meno

Otg Tv ha scritto:
Evidentemente le nuove attivazioni stanno rompendo gli equilibri pregressi e quindi è necessario ora intervenire per risolvere.

Visto che sei in contatto con loro, se puoi anche tu segnalare i problemi nella zona sarebbe sicuramente utile.

42 out quasi sicuramente per questioni di SFN, mentre il 44 è ok, esattamente l'opposto di quello che accadeva alcuni giorni fa! :icon_rolleyes: :eusa_think:

Confermo che il ch42 continua a non vedersi. Nè tanto meno si è mai vista una volta da lunedì scorso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso