una vera schifezza
Vorrei capire anch'io qualcosa seguendo ciò che ha scritto paolo 86 sulle propagazioni mi porta a essere tranquillo visto ciò che mi succede a me da due giorni a questa parte, è se qualcuno esperto o non mi potrebbe dare delle delucidazioni.
Allora: da due giorni a questa parte i 3 canali della rai è cioè uhf 26-30-40 scompaiono intorno alle 20:45 per poi rimanere assente per tutta la sera per poi ricomparire dopo 4 ore.
I canali timb vanno è vengono poi con il fatto che hanno messo i due canali di mediaset su quelle frequenze andiamo proprio bene, almeno prima che si trovavano sulla frequenza 49 è 44 li vedevo sempre anche con la propagazioni a questi livelli, adesso mi ritrovo nella mer....
Una domanda vorrei fare a eliseo con il fatto che ho dovuto rimettere l'altra antenna verticale verso Brindisi che mi doveva garantire la copertura di quei canali rai menzionati prima, cioè alla scomparsa dalla blu 920 dovevano sopperire quelli della verticale , ho notato che tutto ciò non accade perchè? Perchè in realta la sera non li prendo nemmeno dal ripetitore della rai che l'ho abbiamo a Brindisi città, oppure ciò che io pensavo è inrealizzabile. Ieri ho fatto una verifica telefondando a mio cognato che abita al centro le tre frequenze rai li prendeva (uhf 26-30-40).
Ora mi sono chiesto due domande ho sono io che non li sto prendendo dove abito con l'antenna a 10 elementi che ho puntata verso Brindisi, oppure?
E' qui che vorrei una risposta.
Concludendo chiedo a voi cosa devo fare?
E' giusto allora lasciare la verticale che oltretutto non mi entra niente di li,
anche se con l'antennista non abbiamo visto cosa realmente entri dalla verticale, l'unico modo che ho potuto capire appena rimessa di nuovo che prendo la frequenza uhf 32 che arriva sempre dal ripetitore di Brindisi, perchè in effetti da Martina non c'è. Allora mi sono chiesto che se prendo tale frequenza prendo anche gli altri della rai è cioè 26 - 30 - 40.
Solo che la sera non si vedono compreso la 32 saranno le propagazioni? Da Brindisi che si, è no da casa mia dista 2 km. Strano vero!
Scusate se mi sono prolungato cosi ma era l'unico modo per descrivere quello che mi sta succedendo, ci sono cose dette è ridette lo so, però a questo punto vorrei un vostro parere , per favore, anche perchè sto maturando l'idea di comprare un altro tivusat solo che mi costa 109 euro è sinceramente con questi tempi....
Oppure richiamare l'antennista è fammi ritorgliere la verticale in modo definitivo?
Vi ringrazio a tutti voi, è per favore aiutatemi sono in palla.