Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miii

che camurria...
dopo i croati fino all'anno scorso , ora pure gli albanesi
ma va'...

pepenicola ha scritto:
strano che ricevi i programmi albanesi, forse hai l'antenna
posizionata male...
mahh
p.s. ma il 41 da dove arriverebbe???

Confermo il post di OTG Tv. Non è l'antenna posizionata male, prima del dtt in estate arrivava anche se male e non solo dove abito ora. Ma l'altra sera il canale era perfetto causa al 99% di quello che si è detto riguardo la propagazione e credo che abbia visto in maniera perfetta il segnale proprio a causa del dtt. Credo abbiano amplificato il segnale... :eusa_think:

no

e' dovuto alla propagazione..lo prendi
dall'antenna che punta m.te s. nicola
e' chiaro che arriva il 41 e' un canale libero
ma abc news non penso abbia senso
seguirlo sul terrestre giacche' e' anke sul sat.
ciao ciao

Felipe92 ha scritto:
ma notizie su top calcio 24? io è da quasi due mesi che non lo vedo più

Se sei di Fasano ricevi da Impalata dove non è attivo il mux di TG Norba 24 sul ch33. Ma comunque qualititivamente questo canale non è un granchè....

M. Daniele ha scritto:
Se sei di Fasano ricevi da Impalata dove non è attivo il mux di TG Norba 24 sul ch33. Ma comunque qualititivamente questo canale non è un granchè....
grazie;)

Ciao Giuseppe91, se mi dici da che comune ricevi, forse posso aiutarti.
Insisto e dico di mettere in firma il comune di ricezione. In questo modo evitiamo tanti post inutili.

Però, che giro, quasi quasi faccio l'antennista ! Non mi manca niente, abilitazione Camera di Commercio, strumenti fino alla cima dei capelli, faccio quello che dico (tanto non capiscono una mazza).
Fatemi pensare ......

mosquito ha scritto:
Ciao Giuseppe91, se mi dici da che comune ricevi, forse posso aiutarti.
Insisto e dico di mettere in firma il comune di ricezione. In questo modo evitiamo tanti post inutili.

scrive da Brindisi città;)

e bravo mosquito fai lo spiritoso

ahhhh, hai fatto il controllo dei "null fill" sugli array di m.te caccia
con il roder svharz e la misura degli echi..?
che qua le persone non dormono la notte...
camin vattin.....
p.s. comunque a me sembra che i segnali si stiano
stabilizzando, tranne qualche guasto che puo' esserci
sempre.
ora i timb entrano adeguatamente su bari citta'..
ciao ciao

be a brindisi sono mal messi

sono come a bari:
hanno 4 postazioni
-martina
-masseria montenegro
-via xx settembre
-via dalmazia
questo e' quello che dice ogtv
poi son tutte da verificare intensita' di segnale e qualita'

un grazie sentito

un grazie a tutti voi noto che vi state interessando delle frequenze della mia città Brindisi è questo mi fa solo piacere. Anche se nelle mie vene scorre anche sangue barese infatti mia madre è di polignano a mare.
Dopo questa introduzone personale, parliamo di cose attinenti a questo dtt, che sinceramente si sta verificando ai fatti auttuali una vera schifezza.
Ieri ad esempio a un certo orario scomparsi le tre frequenze rai uhf 26-30-40,per poi tornati dopo un ora abbondanti, solo che prima che uscissero era scritto solo dati è poi è uscito il segnale bho!
I timb tutto bene sino alle 01:00.
Ora a voi un aiuto per capire cosa mi succede :icon_bounce:

pepenicola ha scritto:
sono come a bari:
hanno 4 postazioni
-martina
-masseria montenegro
-via xx settembre
-via dalmazia
questo e' quello che dice ogtv
poi son tutte da verificare intensita' di segnale e qualita'

Per Brindisi solo Trazzonara.

giuseppe91 ha scritto:
un grazie a tutti voi noto che vi state interessando delle frequenze della mia città Brindisi è questo mi fa solo piacere. Anche se nelle mie vene scorre anche sangue barese infatti mia madre è di polignano a mare.
Dopo questa introduzone personale, parliamo di cose attinenti a questo dtt, che sinceramente si sta verificando ai fatti auttuali una vera schifezza.
Ieri ad esempio a un certo orario scomparsi le tre frequenze rai uhf 26-30-40,per poi tornati dopo un ora abbondanti, solo che prima che uscissero era scritto solo dati è poi è uscito il segnale bho!
I timb tutto bene sino alle 01:00.
Ora a voi un aiuto per capire cosa mi succede :icon_bounce:

Per quanto riguarda la prima domanda su canali che scompaiono e poi ritornano... la risposta è quella già data numerose volte (numerose volte come la domanda...quasi asfittica): dipende dalle condizioni climatiche che portano a fenomeni come:
-propagazione: come suggerisce la parola, il segnale va oltre la portata normale e prendi un segnale che normalmente non prenderesti; questa situazione potrebbe anche causare un'altro effetto e cioè che il nuovo segnale, l'intruso che prima non arrivava, può interferire, se sullo stesso CH, col segnale preso da un'altra parte; se sono sincronizzati non c'è problema, se sono desincronizzati il CH in questione può sparire;
-oppure-
-fading: dall'inglese "diminuzione" o altri vocaboli simili; non prendi più un segnale che normalmente prendi, perchè perde portata e non ti arriva; ciò potrebbe, sempre in caso di non sincronizzazione, lasciare libero un altro segnale, proveniente da un'altra zona, che prima era disturbato da quello che ora subisce il fading e quindi non riesce a disturbare.
In entrambi i casi, potrebbe esserci un effetto positivo, ma non lo considererei tale vista la sua temporaneità legata a fattori climatici altrettanto temporanei (stagionali).
Spero vivamente che tu non faccia più questa domanda (e non credo di essere l'unico)... non per cattiveria o inspazientimento (un pò di pazienza persa forse ahahah), ma per non intasare il forum sempre con la stessa cosa, anche se chiesta in modi differenti.

Per quanto riguarda il fatto della scritta "solo dati" per un pò di tempo, finalmente una domanda nuova :), questo è quasi sicuramente riferibile a chi trasmette (non dovrebbe centrare nulla con i fenomeni prima descritti), quindi problemi delle emittenti e non nella nostra sfera d'azione, sempre escludendo il caso di malfunzionamento del decoder (ma lo escluderei vista la sua breve durata)... A chi di competenza l'onere di correggermi.

cerca di capire

come ricevono nella tua zona,
se bene, hai da sistemare l'antenna...
in caso contrario, vuol dire che il problema
e' generalizzato.
chiedi a quelli che abitano vicino al tuo palazzo
ciao

Ultima modifica:
insisto?

Non direi di insistere più del dovuto d'altronde il forum è fatto per scambiare idee è avere qualche suggerimento.
Anche per sentirmi sicuro che non è dovuto all'impianto che oltretutto è centralizzato, per cui fatto conforme a prendere i segnali del dtt. Anche perchè noi condomini abbiamo pagato una cifra, non c'è l'hanno regalata.
Quello che vorrei capire è se questa propagazione può portare i tre canali mensionati prima a presitere tante ore la sera a non vedersi?
Hai scritto che ciò avviene se non sono sincronizati, voi avete informazioni in merito se sudetti canali uhf 26-30-40 sono sincronizati o no! Se ho capito bene intendevi sincronizati da parte loro vero!
Grazie è spero in una vostra risposta.;)

p.s.il segnale va oltre la portata normale e prendi un segnale che normalmente non prendevi dovuta alla propagazione cosa volevi dire che la propagazione può comportare tale efetto all antenna?

Ultima modifica:
giuseppe91... Tante ore o poche ore non fa differenza... non è che se dura poco è propagazione o fading e se dura tanto non lo è (o viceversa)... i fattori climatici responsabili possono durare tutta l'estate... o solo certi mesi, settimane, mesi, giorni o ore... di giorno o di notte... così come può anche capitare in pieno inverno (anche se nettamente meno probabile) perchè è la variabilità dei fattori atmosferici la chiave del ragionamento... e la sua durata o intensità dipende da madre natura! non ci possiamo fare un'emerita cippa a riguardo!
Per quanto riguarda la sincronizzazione, certo che dipende da "parte loro", dalle emittenti, altra cosa su cui siamo impotenti se non segnalarlo ai rispettivi proprietari e stare alla speranza che risolvano.
La propagazione o il fading non dipende dalla non sincornizzazione! (la sincronizzazione o meno è un fattore che può influire su quegli esempi che ho scritto prima, ma sono effetti collaterali, secondari, non costituiscono il nocciolo della questione, sono due questioni separate che possono, eventualmente, combinarsi).
L'ultima domanda non l'ho capita... cmq l'antenna sempre quella è e sempre lì rimane, ciò che cambia, a parita di potenza di emissione da un sito, è il segnale che non arriva più da te perchè diminuito da qualche fattore esterno/ambientale (fading) oppure che un segnale che prima non arrivava da te (perchè così doveva essere per potenza, altrimenti prenderemmo tutti i segnali del mondo), sempre per fattori esterni/ambientali, ti arriva, ma quando la situazione ritorna normale non arriva più.

ribadisco

se avere rifatto l'impianto, rivolgiti all'antennista
e fatti fare 2 misure sui canali incriminati

un impianto fatto ad hoc,e certificato, non risente
ne della propagazione e ne della sincronizzazione.

poi se ci sono stati guasti di sincronizzazione su rai o
particolari effetti troposferisci.. questa e' un'altra cosa.

la cosa va verificata con il misuratore di campo, calibrando bene
l'impianto..
ciao
b. week-end

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso