Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rai 4 assente

Da ieri il mux della rai uhf 26 pomeriggio non si vede qui a brindisi, controllato anche a casa di parenti e amici. Acceso stamattina il televisore ancora assente, qualcuno ha informazioni in merito grazie;)

pepenicola ha scritto:
Non ti incasinare con costose trappole. Il problema è dei segnali bassi di ber ed echi. Cia

Costose trappole?
SaNiCo UFE 5 - Filtro soppressore con 5 CH intrappolabili - 16 euri :)
(è vero che non si devono fare i conti in tasca... però non mi sembra tutta sta spesona)

giuseppe91 ha scritto:
Da ieri il mux della rai uhf 26 pomeriggio non si vede qui a brindisi, controllato anche a casa di parenti e amici. Acceso stamattina il televisore ancora assente, qualcuno ha informazioni in merito grazie;)

confermo out anche a Lecce

mosquito ha scritto:
Se si sà come è fatto l'impianto o gli impianti, si può sempre fare una previsione di copertura. :icon_cool:

Ovvio, ma se ho una montagna 400metri piu alta non so con quale magia si possa dare copertura..
Quindi qui arriva da volturino o vico??

Adriatick ha scritto:
Ovvio, ma se ho una montagna 400metri piu alta non so con quale magia si possa dare copertura..
Quindi qui arriva da volturino o vico??

Faccio due profili e li posto, così vediamo come è esposto il comune di Vasto da Volturino e Vico.

GIAGUARO ha scritto:
Out anche a Bari...segnale c'è ma 0% qualità...SFN andato a farsi friggere???

sempre problemi questo digitale terrestre.. forse non eravamo del tutto pronti allo switch off che ne pensi ??

carlo201983 ha scritto:
... forse non eravamo del tutto pronti allo switch off che ne pensi ??

Sicuramente no ! L'avevo preannunciato, ma per il momento godiamoci questa ottima visione, e contemporaneamente una buona vacanza fino a settembre !
Do you remember ? :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

pepenicola ha scritto:
Pensa al tuo impianto strano ed instabile. Dato che a cellamare ci basta solo un'antenna.. Altro che trappole.. Camin vattin

Mi scusi signor egregio supermegaiper-antennista-professionale pepenicola... in base a quali misurazioni, di cui lei è uno strenuo sostenitore, può dire che il mio impianto sia instabile? (strano...dipende dai punti di vista....)
Non sapevo che oltre alla tecnologia lei adoperasse anche mezzi paranormali in base ai quali fare diagnosi al volo e a distanza...

E poi, era già stato appurato, che la soluzione con i filtri trappola serviva ad ottenere non un impianto stabile (anche se il mio lo è), ma un impianto che prenda "tutti i CH, senza esclusioni", cosa che con una sola antenna non si può fare visto che si sono CH che, per la mia zona, trasmettono solo da una postazione (basta dare un'occhiata a otgtv, ma basta anche l'empirismo e non lo spiritismo!). Lei è in grado di spiegarmi, se per es., un CH trasmette solo da Cassano o al contrario solo da Corato, come diavolo si fa a prendere tutti i CH con un solo puntamento, visto che bisognerebbe avere un'antenna che abbracci in un sol colpo Cassano->Spinazzola->Corato->Modugno... cioè un angolo di oltre 100°? Tutto ciò sempre escludendo problemi al sistema SFN...perchè anche se in teoria esistesse una super antenna in grado di fare ciò...se due CH da due siti diversi non sono in SFN...ci si può solo attaccare al ciufolo senza filtri!

Confermo la mia teoria... volevi istigare l'utente che chiedeva dei filtri a rivolgersi a te, invece che fare una spesa di 16€... hai proprio rotto... sei già stato richiamato più di una volta, e non da me... io sono l'ultima ruota del carro... ma da moderatori del forum proprio per questa smania di pubblicizzare, in modo anche molto indiretto (ma alla fine evidentissimo), la tua attività. E basta ****arola! Io non volevo arrivare a tanto... ma sei stato avvisato e criticato... e insisti?

Io spero che un moderatore o un amministratore del forum prenda provvedimenti... e nel frattempo avviso tutti gli utenti affinchè stiano sempre in guardia da personaggi del genere! Rivolgetevi ad un'antennista quando, qui su questo forum, ve lo consiglia una persona esperta (io non lo sono) e soprattutto disinteressata... mai su consiglio dell'antennista stessa... (accorgimento che vale anche nella vita, al di fuori del forum, e per qualsiasi campo).

Se poi ho sbagliato io... lasciatemi prima un piccolo post per le scuse... e poi bannatemi... ma non credo che finirà così

mosquito ha scritto:
Sicuramente no ! L'avevo preannunciato, ma per il momento godiamoci questa ottima visione, e contemporaneamente una buona vacanza fino a settembre !
Do you remember ? :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
OH YEAH...!!! aspetteremo SETTEMBRE :) sperando in migliorie :D :D

titomax82 ha scritto:
Mi scusi signor egregio supermegaiper-antennista-professionale pepenicola... in base a quali misurazioni, di cui lei è uno strenuo sostenitore, può dire che il mio impianto sia instabile? (strano...dipende dai punti di vista....)
Non sapevo che oltre alla tecnologia lei adoperasse anche mezzi paranormali in base ai quali fare diagnosi al volo e a distanza...

E poi, era già stato appurato, che la soluzione con i filtri trappola serviva ad ottenere non un impianto stabile (anche se il mio lo è), ma un impianto che prenda "tutti i CH, senza esclusioni", cosa che con una sola antenna non si può fare visto che si sono CH che, per la mia zona, trasmettono solo da una postazione (basta dare un'occhiata a otgtv, ma basta anche l'empirismo e non lo spiritismo!). Lei è in grado di spiegarmi, se per es., un CH trasmette solo da Cassano o al contrario solo da Corato, come diavolo si fa a prendere tutti i CH con un solo puntamento, visto che bisognerebbe avere un'antenna che abbracci in un sol colpo Cassano->Spinazzola->Corato->Modugno... cioè un angolo di oltre 100°? Tutto ciò sempre escludendo problemi al sistema SFN...perchè anche se in teoria esistesse una super antenna in grado di fare ciò...se due CH da due siti diversi non sono in SFN...ci si può solo attaccare al ciufolo senza filtri!

Confermo la mia teoria... volevi istigare l'utente che chiedeva dei filtri a rivolgersi a te, invece che fare una spesa di 16€... hai proprio rotto... sei già stato richiamato più di una volta, e non da me... io sono l'ultima ruota del carro... ma da moderatori del forum proprio per questa smania di pubblicizzare, in modo anche molto indiretto (ma alla fine evidentissimo), la tua attività. E basta ****arola! Io non volevo arrivare a tanto... ma sei stato avvisato e criticato... e insisti?

Io spero che un moderatore o un amministratore del forum prenda provvedimenti... e nel frattempo avviso tutti gli utenti affinchè stiano sempre in guardia da personaggi del genere! Rivolgetevi ad un'antennista quando, qui su questo forum, ve lo consiglia una persona esperta (io non lo sono) e soprattutto disinteressata... mai su consiglio dell'antennista stessa... (accorgimento che vale anche nella vita, al di fuori del forum, e per qualsiasi campo).

Se poi ho sbagliato io... lasciatemi prima un piccolo post per le scuse... e poi bannatemi... ma non credo che finirà così

Parole sante, io non gli ho voluto rispondere perchè sono nuovo del forum e non mi va di fare polemiche, ma il suo atteggiamento è palese come quello di alcuni negozianti che quando gli chiedi determinati articoli ti guardano come un alieno e ti liquidano consigliandoti un antennista qualificato magari di loro fiducia, che probamilmente ne sa meno di me però nella migliore delle ipotesi ha investito in strumentazione, ok io non voglio togliere il lavoro a nessuno e tanto di cappello alla professionalità, ma se qualcuno ti chiede un consiglio e tu glielo dai senza troppo pubblicizzarti o peggio senza denigrare l'intento, alla fine sarai considerato in gamba per l'ottimo suggerimento ed in caso di problemi che portano l'hobbista a gettare la spugna sarai il primo ad essere contattato per mettergli a posto l'impianto a regola d'arte.

Per me vale in ogni campo: la differenza tra il professionista ed venditore di fumo è l'umiltà

Cos'è questa storia ? Non esiste io o tu, dovete restarci tutti e due, trovare un punto d'incontro e rispettarvi a vicenda.
Anzichè prendere ognuno la sua posizione, provate a discuterne.
Pepenicola dice che sfrutta interamente l'antenna utilizzando anche i lobi secondari. Bene dimostri graficamente e con calcoli una situazione specifica, e come determina e/o utilizza il "null crossing" tra il lobo principale e secondario.
Discutendone, oltre ad arricchire il forum di nozioni tecniche, troverete chi dei due sbaglia con dati alla mano e non con prese di posizione.
Inoltre, per chi dice una castroneria, nel forum ci sono parecchi tecnici esperti. :icon_cool:

Ieri sera peggioramento della qualità del segnale del Mux1 Rai da Monte Caccia sul ch32. Questa degradazione della qualità però non ha mai portato a squadrettamenti o altri problemi.
Però ogni volta che fa più caldo del normale succede questa cosa.

continua a dire che questi problemi principalmente sono sempre su i mux rai..
come mai ?? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

mosquito ha scritto:
Faccio due profili e li posto, così vediamo come è esposto il comune di Vasto da Volturino e Vico.

Grande!! Grazie mille!!! Resto in attesa allora!!:icon_bounce: :icon_cool:
Se fossero attivi i cellid avrei potuto identificarlo subito;:crybaby2:
Cmq i problemi maggiori si presentano la sera dopo il tg quando inizia Mudu, che rabbia vedere assenza di segnale durante una barzelletta :mad: ..!!!!

Ragazzi diamoci un taglio perchè se poi intervengo in diversi si trovano fuori dal forum per molto tempo

lobo laterale

con lobo laterale, intendevo la parte laterale del lobo principale, poi ci sono anche antenne con lobi laterali secondari....quelle non le ho ancora provate

comunque ribadisco...i segnali digitali fanno cose strane, dalla
teoria alla pratica cambiano un bel po di cose...

solo l'analizzatore mi dice segnale ok.

penso di essere stato chiaro

pepenicola ha scritto:
con lobo laterale, intendevo la parte laterale del lobo principale, poi ci sono anche antenne con lobi laterali secondari....quelle non le ho ancora provate

comunque ribadisco...i segnali digitali fanno cose strane, dalla
teoria alla pratica cambiano un bel po di cose...

solo l'analizzatore mi dice segnale ok.

penso di essere stato chiaro

Diciamo che anzichè lobo laterale, intendevi "sfruttare e lavorare" sul fianco del lobo principale fino al nullo prima che cominci il lobo laterale "secondario" vero e proprio.
E' questo che intendevi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso