Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barletta ha scritto:
Credo che sia un tuo problema all'impianto. Ricordo la storia dell'antenna condominiale, dei condomini che se ne fregano ecc.
Ma su tutte le tv non prendi i canali di Sportitalia? Se su alcune si e altre no allora è un problema di distribuzione del segnale alle varie prese.
Su 3 tv,2 ricevono Sport Italia.
Ah,per quanto concerne TOP CALCIO 24,riesci a vederlo?:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Su 3 tv,2 ricevono Sport Italia.
Ah,per quanto concerne TOP CALCIO 24,riesci a vederlo?:eusa_think:
Ecco, allora è confermato che è un problema di distribuzione del segnale alle varie prese. Ti dissi che potevi provare a scambiare i decoder (o tv con decoder integrato) e vedere se, nella presa in cui ora è collegata la tv che non riceve il mux 2, anche con gli altri decoder non riesci a prendere.
Top Calcio 24, e in generale il mux di Telenorba 3 sul ch33 da Corato non lo ricevo e penso che a Corato non ha acceso. Forse ha acceso a Modugno.

Ieri sera problema con il mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia.

Ho acceso la tv verso le 21 ed era senza segnale o comunque con numero di errori tale da non permettere la visione con squadrettamenti.
Non so a che ora è tornato, ma credo verso le 21:30. Gli altri mux Rai attivi normalmente.

Barletta ha scritto:
Ieri sera problema con il mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia.

Ho acceso la tv verso le 21 ed era senza segnale o comunque con numero di errori tale da non permettere la visione con squadrettamenti.
Non so a che ora è tornato, ma credo verso le 21:30. Gli altri mux Rai attivi normalmente.

Purtroppo Sambuco dista più di 60 Km da te, e quindi fuori sincronizzazione con un segnale molto forte. In propagazione può darti molto fastidio.
Ti consiglierei di puntare Caccia per il massimo livello, poi ruotare l'antenna verso sinistra guardando il MER ovvero la qualità, oppure finchè comincia a diminuire. In tal modo cerchi di presentare, quanto più possibile, il 90° dell'antenna dove praticamente è sorda, in direzione Sambuco. ;)

Barletta ha scritto:
Top Calcio 24, e in generale il mux di Telenorba 3 sul ch33 da Corato non lo ricevo e penso che a Corato non ha acceso. Forse ha acceso a Modugno.
ricevevo il 33 senza problemi fino a una settimanella fa, non so da dove, ma in ogni caso da circa 8 giorni il segnale del 33 è saltato anche da me.

mosquito ha scritto:
Purtroppo Sambuco dista più di 60 Km da te, e quindi fuori sincronizzazione con un segnale molto forte. In propagazione può darti molto fastidio.
Ti consiglierei di puntare Caccia per il massimo livello, poi ruotare l'antenna verso sinistra guardando il MER ovvero la qualità, oppure finchè comincia a diminuire. In tal modo cerchi di presentare, quanto più possibile, il 90° dell'antenna dove praticamente è sorda, in direzione Sambuco. ;)
Il problema non dovrebbe presentarsi anche con gli altri mux?
Ora non so a quanti gradi l'antenna è puntata, ma è a metà strada tra Monte Caccia e Ripanno e Murgetta.

Barletta ha scritto:
Il problema non dovrebbe presentarsi anche con gli altri mux?
Ora non so a quanti gradi l'antenna è puntata, ma è a metà strada tra Monte Caccia e Ripanno e Murgetta.

E' più o meno la stessa direzione. Se vuoi ti faccio un calcolo preciso.

Sarei tentato, insieme con Nicola, di aprire un thread specifico per la risoluzione definitiva di ricezione DVB-T in Puglia e Basilicata, ma questo svelerebbe tanti escamotage che gli antennisti adottano, di cui fanno tesoro nella loro attività. Pertanto demordo. :D

Finalmente, premetto che non faccio l'antennista, qualcuno comincia a prendere in considerazione "quei foglietti" consegnati insieme con l'antenna, che solitamente venivano "gettati" insieme all'involucro, contenenti le caratteristiche e i diagrammi di ricezione per sfruttarli.

Evviva il dtt della Puglia. Stasera segnali indecenti x i soliti mux timb. In più segnali scarsi su alcuni Mux rai 30 , 26 e 32. Continuo nell'essere convinto che il satellitare e più stabile é soprattutto più funzionale. Ma nemmeno all'epoca di stream succedevano cose simili

polistil83 ha scritto:
Evviva il dtt della Puglia. Stasera segnali indecenti x i soliti mux timb. In più segnali scarsi su alcuni Mux rai 30 , 26 e 32. Continuo nell'essere convinto che il satellitare e più stabile é soprattutto più funzionale. Ma nemmeno all'epoca di stream succedevano cose simili

Bravo, metti la parabola ! :D

mosquito ha scritto:
Sarei tentato, insieme con Nicola, di aprire un thread specifico per la risoluzione definitiva di ricezione DVB-T in Puglia e Basilicata, ma questo svelerebbe tanti escamotage che gli antennisti adottano, di cui fanno tesoro nella loro attività. Pertanto demordo. :D
che fai prima butti la pietra e poi nascondi la mano ? Mmm ahaga:icon_twisted:

mosquito ha scritto:
Non dire fesserie, cerca di capire il post precedente.
forse ho capito che intendi dire. Se é quello che penso e la pura realtà.. Poveri chi capita di mezzo. Cmq scherzi a parte credo che prima o poi si creerà un equilibrio.

x mosquito

Scusami se mi intrometto, ma mi rivolgo a mosquito a ciò che ha detto in un post, volevo solo invitarlo a non essere cosi geloso del suo sapere, perchè tutto
ciò che uno sa dovrebbe metterlo a disposizione in questo forum che è nato grazie ai suoi fondatori per scambiare idee inormazioni, affinche tutti possiamo avere un punto di riferimento, per risolvere qualunque problema che ci piove sulla testa, dopo l'arrivo di questo bidone del digitale terrestre. Anche se sono sempre dell'idea che tutto doveva avvenire con la parabola, sia per i costi che sono inferiore all'dtt.:doubt: e per la affidabilità

G R A Z I E:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso