Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe91 ha scritto:
Cari amici del forum non capisco per alcuni le vostre risposte ironiche :mad: ma l'antenna del mio condominio è direzionato verso trazzonara anche perchè quando c'era ancora l'analogico si vedeva bene. Poi non penso che l'antennista fosse cosi fesso da direzionarla da un altra parte, vi pare!
come ad esempio ieri sera intorno alle 19:30 sono spariti tutti i canali anche quelli che prendevo sempre, ieri si che è stato un disastro, confermato anche da amici miei che abitavano in varie zone di brindisi.:doubt: Spero che un domani riutilizeranno il sito di masseria montenegro per le frequenze della sette.

Io non rispondo più. :D

giuseppe91 ha scritto:
Spero che un domani riutilizeranno il sito di masseria montenegro per le frequenze della sette.
Te l'hanno detto in tutte le salse. Masseria Montenegro NON verrà mai più attivato. C'è solo Trazzonara per te.

pepenicola ha scritto:
Dopo la volta del 32 è ora del 60 ?

Cioè? Non arriva? :eusa_think:
Non posso esserti d'aiuto in quanto stasera è una di quelle in cui per vedere qualcosa che non sia solo la Rai (ennesima volta), devo optare per TvSat :icon_rolleyes:
3/4 dei mux incluso TIMB sono out

In questo momento alle 20:12 sono out il ch32 da Monte Caccia e il ch23 da Ripanno. Gli altri tutti attivi.

darthlucio ha scritto:
Cioè? Non arriva? :eusa_think:
Non posso esserti d'aiuto in quanto stasera è una di quelle in cui per vedere qualcosa che non sia solo la Rai (ennesima volta), devo optare per TvSat :icon_rolleyes:
3/4 dei mux incluso TIMB sono out
Giusto per non confondere troppo le cose: per il mux TIMB2/ch.60, ci si riferisce alle problematiche di ricezione di Giuseppe91 che riceve da Brindisi e quindi da altri siti trasmissivi che non c'entrano niente con quelli della provincia di Bari. Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Giusto per non confondere troppo le cose: per il mux TIMB2/ch.60, ci si riferisce alle problematiche di ricezione di Giuseppe91 che riceve da Brindisi e quindi da altri siti trasmissivi che non c'entrano niente con quelli della provincia di Bari. Ciao :icon_cool:

Ok, grazie. Pensavo fosse riferito in generale ;)

Barletta ha scritto:
In questo momento alle 20:12 sono out il ch32 da Monte Caccia e il ch23 da Ripanno. Gli altri tutti attivi.
>Può essere una buona occasione per verificare dato che siete in molti collegati e che ricevete da M.te Caccia. Qui il ch.32 da M.te S.Nicola funzione bene come sempre :icon_cool:

Barletta ha scritto:

Lo confermo sul 32 dalle 20 circa, al Tg. Ma riscontro problemi su molti altri mux. Per vedere MDS devo optare sul ch 36 con i provvisori (out il 49) ed è out anche il 59 di Tn

darthlucio ha scritto:
Lo confermo sul 32 dalle 20 circa, al Tg. Ma riscontro problemi su molti altri mux. Per vedere MDS devo optare sul ch 36 con i provvisori (out il 49) ed è out anche il 59 di Tn
Mediaset io lo prendo da Murgetta (e sono ottimi come sempre) e tu credo da Cassano, mentre i Rai entrambi da Monte Caccia.

Ore 20:31: ho controllato e il ch32 da Monte Caccia è tornato attivo, ma la qualità è scadente e ogni tanto squadretta.

Barletta ha scritto:
Mediaset io lo prendo da Murgetta (e sono ottimi come sempre) e tu credo da Cassano, mentre i Rai entrambi da Monte Caccia.

Esatto. Tutti i mux Rai all'infuori del 32 ora sono stabili ma continuo ad avere problemi sui mux MDS escluso il 36 ;)

Edit: ora i mux MDS sono ok ed è ritornato il 59, rimane out solo il 32 ed è out ora il 22 di TeleBari

darthlucio ha scritto:
Esatto. Tutti i mux Rai all'infuori del 32 ora sono stabili ma continuo ad avere problemi sui mux MDS escluso il 36 ;)

Edit: ora i mux MDS sono ok ed è ritornato il 59, rimane out solo il 32 ed è out ora il 22 di TeleBari
Il ch32 da me è tornato. Controlla. ;)

Barletta ha scritto:
Il ch32 da me è tornato. Controlla. ;)

Si, ora è normale. Segnale 38 e qualità 83 (migliore del ch9 che ha S35 e Q63 ed è strano, mai così basso) su tutti i decoder e Tv. Però, durante l'assenza il segnale era sempre presente come ora ma la qualità era 0... :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Mah, in questo caso, mi sembra che questo discorso non c'entri perché si parlava di un apparecchio che non implementa/implementerebbe la funzione LCN e quindi poiché i "servizi" trasmessi sono sempre gli stessi con stesso SID ma con dati LCN differenti, questi ultimi e le relative tabelle a cui vengono attinti i dati, sono ininfluenti; in quel caso, la mancata operatività della funzione LCN, comportava/comporterebbe un ordinamento dei canali secondo il valore del codice SID che per il mux 2 comporta una numerazione con valore più piccolo per TN8 (che quindi viene collocata prima in lista) e non per TN7, come invece accade per i mux 1 & 3. Mentre l'attingere ad una tabella piuttosto che un'altra, può comportare il problema dei dati LCN sballati, ma in questo caso le LCN non avevano alcuna rilevanza. Ciao ;)
Guarda, credo che la LCN ce l'abbiano, visto che poco dopo scriveva:

jps66 ha scritto:
Purtroppo nelle impostazioni ho trovato solo una opzione che abilita un fantomatico "Automatic Channel Numbering"... nessun riferimento a LCN... :-(

A proposito, sono dei decoder DEVO di quelli tipo presa scart, acquistati da Mediaworld un pò di tempo fa... nel caso statene alla larga...
e che anche Legalize The Premier conferma:
Legalize The Premier ha scritto:
È la stessa funzione. Alcuni decoder la chiamano “Automatic Channel Numbering”, ma è sempre la LCN.
Se la attivi e fai la risintonizzazione, troverai tutti i canali al loro posto, ad esempio 1-Rai1, 2-Rai2...
Il problema è che i decoder in questione forse sono di provenienza straniera (francese?) e senza bollino DGTVi, e questo di sicuro non fa che aumentare i possibili problemi.

Il fatto che abbia problemi solo con i canali del gruppo Telenorba, invece, sembrerebbe avvalorare la mia tesi...

:wave:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso