kItE80
Digital-Forum Junior
Non metto la mano sul fuoco ma i canali RAI li ricevevo fino a poco tempo fa in Uhf sul CH32, ora invece il decoder zapper mi da CH8 Vhf.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono ottuso ho capito, ma mosquito qui è bello parlare anche dire le impressioni che si provano, ho capito quello che vuoi dire, ma mi lasci fare una mia considerazione,tenedo conto che a brindisi ci abito io è non tu, per cui tocco con mano è vedo! Grazie è scusate del disturbomosquito ha scritto:Giuseppe, però....![]()
mosquito ha scritto:E ora ?![]()
xchè mosquito è all'addetto al ripetitore di modugno ?pepenicola ha scritto:Perchè non provate a spegnere temporaneamente i timb da modugno ? Secondo me i segnali migliorerebbero.
Magari.pepenicola ha scritto:Perchè non provate a spegnere temporaneamente i timb da modugno ? Secondo me i segnali migliorerebbero.
pepenicola ha scritto:Perchè non provate a spegnere temporaneamente i timb da modugno ? Secondo me i segnali migliorerebbero.
anch'io sono arrivato alla conclusione che riguardo i TIMB il mio impianto non c'entra assolutamente nulla, e che, anche qui a Molfetta, in base alla posizione in cui ci si trova, si hanno problemi o meno.Legalize The Premier ha scritto:In questi giorni sono spesso andato a casa di mio zio a Triggiano e per curiosità ho controllato la sua situazione ricettiva: i mux TIMB sono ballerini, in particolare il 48 e il 60 sono instabili mentre il 47 se si riesce ad agganciarlo è già assai. Quindi niente Mediaset Extra, Real Time, Italia Due, mentre ad esempio La7 e Mtv in certi momenti squadrettano fino a scomparire. Non ho controllato bene, ma penso che i TIMB siano l'unico problema a casa sua. Stranamente a casa sua si riceve bene il 51 di Teleregione, che a casa mia non è mai arrivato, se non (male) per due giorni. Dal momento che a casa mia i TIMB si ricevono decentemente, mi unisco alla tua opinione, per ora.
Non so se c'è qualcosa che non va a livello trasmissivo. Certo che se il pre viterbi non è 0, vuol dire che arriva già con errori il segnale. Però questi dati devono essere misurati con strumenti appositi che danno valori certi.muculano ha scritto:anch'io sono arrivato alla conclusione che riguardo i TIMB il mio impianto non c'entra assolutamente nulla, e che, anche qui a Molfetta, in base alla posizione in cui ci si trova, si hanno problemi o meno.
Tutti gli altri canali infatti, trasmettenti dagli stessi punti (montecaccia e/o corato), li ricevo a piena potenza e qualità. Tutti tranne i TIMB. Che trasmettono da monte caccia. E allora qualcosa non torna,qualcosa non va come dovrebbe. Mi sono anche studiato un pò gli indici pre e post viterbi...
Tutti i mux principali che ricevo da m.caccia e corato hanno un post viterbi pari a 0 costante e senza sbalzi. Da quello che ho letto in giro, un post viterbi vicino o pari allo 0 è indice di segnale perfetto,che il sintonizzatore ha pulito e corretto dagli errori con successo completamente o quasi. I timb invece hanno sempre sia il pre che il post viterbi instabile. Anche se hanno qualità alta e sono visibili perfettamente. Poi ormai sappiamo come va quando iniziano a zoppicare...
Così mi sono limitato (con l'aiuto di alcuni di voi) ad assicurarmi che l'impianto fosse configurato il meglio possibile, e ho imparato a convivere con i saltuari capricci dei timb aspettando e sperando che si faccia qualcosa....
carlo201983 ha scritto:SALTUARI SQUADRETTAMENTI SUL 26.. a momenti accade
infatti mi sembrava di aver detto a momenti.. ora è tutto ok anche a me...mitacommander ha scritto:Da me tutto ok i RAI.........
Forse perchè sei più lontano di me da modugno e ti trovi in una posizione più vantaggiosa rispetto alla mia...fatto sta che le altre reti di M.Caccia non hanno avuto mai problemi da me.Barletta ha scritto:Non so se c'è qualcosa che non va a livello trasmissivo. Certo che se il pre viterbi non è 0, vuol dire che arriva già con errori il segnale. Però questi dati devono essere misurati con strumenti appositi che danno valori certi.
Se posso dire la mia, da me i Timb sono sempre andati bene dallo switch off, mai squadrettamenti o cadute di segnale eccetto il 31 agosto, in cui saltarono i mediaset, i timb 1 e 3, il mux 1 Rai.
pepenicola ha scritto:A casa della mia ragazza a triggiano. Squadrettamenti su la7 ed rtl. Allora ci sono seri problemi trasmissivi o di interferenze da altri siti. Saluti nick
Sarà il canale VHF 9, e non 8, ma ciò non è strano: sicuramente in un aggiornamento automatico notturno, il decoder ha agganciato il mux 1 trasmesso da Bari città ed ha memorizzato questo al posto del ch.32 da M.te Caccia. CiaokItE80 ha scritto:Non metto la mano sul fuoco ma i canali RAI li ricevevo fino a poco tempo fa in Uhf sul CH32, ora invece il decoder zapper mi da CH8 Vhf.
Sì, era prevedibile che le cose stessero così, come si era già capito da un po' di tempo. E al momento, le varie antenne sono inevitabili in una zona come la tua. Ciaodarthlucio ha scritto:Dalle prove effettuate domenica, gli unici canali che arrivano sono: i Rai da Monte San Nicola e con qualità ottima e sempre i Rai da martina (escluso il mux1) ma qualità pessima. Nessun'altra Tv
Ho sistemato l'impianto in casa, nell'unica presa con problemi ed ora se qualcosa arriva male non dipende da me o dall'antenna centralizzata e ieri sera gli unici mux "ballerini" erano i TIMB. 3 postazioni... Modugno, Caccia e Cassano non sono forse troppe per l'hinterland barese a Sud-Est? Abbiamo per ora necessita di 3 antenne perchè alcune Tv locali trasmettono solo da Modugno... e se potessi eliminerei l'antenna su quella zona ma non si può (per ora).![]()