Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astrix ha scritto:
l'aumento è stato notevole e i segnali ora hanno un livello di qualità stabile al 90% (dallo 0 di prima che aveva TeleDehon, ad esempio). non voglio giungere a conclusioni affrettate, ma siccome leggevo che c'era la possibilità di nuove attivazioni proprio per quei due mux non vorrei che abbiano aspettato settembre per farli. monitorerò la situazione ;).
Al 99% hanno risolto i problemi di sfn anch'io ricevo il mux Telesveva cosa che fino a qualche giorno fa era impossibile, ma da te si vede TBM?

GIAGUARO ha scritto:
TeleSveva non ha altro da poter accendere in zona, sono già accesi Cassano Modugno e Corato...la vedi migliorata in qualità perchè da giovedì hanno modificato dei parametri per l'SFN e la situazione è migliorata ;)

TeleDehon stessa cosa nuove attivazioni non ce ne sono anche perchè di Modugno non ne è prevista l'accensione. I problemi di SFN li risolsero (anche se nn definitivamente) a fine luglio. Quindi è presumibile come dice Eliseo che le condizioni meteo aiutano al caso. ;)
Giaguaro sai se per Telebari aumenterà la sua copertura, da Corato non hanno ancora acceso niente è strano eppure in analogico avevano una frequenza da li.

GIAGUARO ha scritto:
TeleSveva la vedi migliorata in qualità perchè da giovedì hanno modificato dei parametri per l'SFN e la situazione è migliorata ;)
ah ok, qualche cambiamento c'è stato comunque ;)
sicuri che anche a TeleDehon non abbiano rivisto nulla?
colin46 ha scritto:
ma da te si vede TBM?
mai vista, ma non mi pongo alcun problema per questo. gli unici mux che non ho mai ricevuto sono sempre stati mux locali molto minori, come TBM e Tele A. Altri due mux su cui avevo problemi erano quelli di TeleSveva e TeleDehon. Vivevo e posso vivere benissimo senza questi.

colin46 ha scritto:
Giaguaro sai se per Telebari aumenterà la sua copertura, da Corato non hanno ancora acceso niente è strano eppure in analogico avevano una frequenza da li.
Sono in attesa che accendano anche io per vedere cosa succederà, di sicuro lo faranno ma chissà quando...come ti ho scritto nel messaggio venerdì non si capisce ancora quale sia il motivo per il quale nn si vede più ad alcuni come noi e per questo aspettoche ci siano movimenti...

EliseO ha scritto:
Cmq non sono in zona e quindi non posso né confermare né smentire: aspetta altre segnalazioni da chi riceve i mux MDS da Impalata. Ciao ;)

Posso confermare. Da venerdì pomeriggio in alcuni momenti il ch52 degrada di qualità e squadretta di brutto...oggi pomeriggio durante le partite il segnale è saltato per 4/5 volte per poi ritornare a piena potenza nel giro di qualche minuto. Nessun problema per gli altri mux Mediaset e DFree.

x mosquito

saranno 2 i segnali come dici tu ed elise0, ma a 100 km di distanza
(sambuco-minervino), comunque il segnale di degrada.
bisognerebbe tenere sotto controllo le variazioni di bit-error-rate e csi.
saluti nick

il solito problema sul 49

Ciao a tutti so di dire qualcosa di risaputo, ma il mux mediaset sul 49 sta diventando un'ossessione, tantissimi clienti, che non hanno impianti nuovissimi ma di certo non da buttare via, lamentano lo squadrettamento dei tre canali del biscione in serata, il problema qual'è? Se dico che devo controllare l'impianto dicono che voglio solo togliere soldi dalle loro tasche(lo fa a tutti dicono) ma a casa mia va perfettamente.
Ci sono novità da mediaset?
Hanno intenzione di modificare qualcosa?

thenightflt ha scritto:
Ciao a tutti so di dire qualcosa di risaputo, ma il mux mediaset sul 49 sta diventando un'ossessione, tantissimi clienti, che non hanno impianti nuovissimi ma di certo non da buttare via, lamentano lo squadrettamento dei tre canali del biscione in serata, il problema qual'è? Se dico che devo controllare l'impianto dicono che voglio solo togliere soldi dalle loro tasche(lo fa a tutti dicono) ma a casa mia va perfettamente.
io non ho mai avuto alcun problema sui canali mediaset. nemmeno su quelli premium

GIAGUARO ha scritto:
TeleSveva non ha altro da poter accendere in zona, sono già accesi Cassano Modugno e Corato...la vedi migliorata in qualità perchè da giovedì hanno modificato dei parametri per l'SFN e la situazione è migliorata ;)

TeleDehon stessa cosa nuove attivazioni non ce ne sono anche perchè di Modugno non ne è prevista l'accensione. I problemi di SFN li risolsero (anche se nn definitivamente) a fine luglio. Quindi è presumibile come dice Eliseo che le condizioni meteo aiutano al caso. ;)
Confermo per quanto riguardi TeleSveva: da non riceverla per niente nelle prime settimane post switch-off è diventata una delle emittenti con la ricezione più stabile. TeleDehon invece continuo a riceverla a tratti, con BER molto alto (leggendo dal fidato ADB I-Can 2000T) e squadrettamenti continui alternati a messaggi di assenza di segnale.

Avrei una curiosità sul mux di TeleRegione: il fatto che a momenti lo riceva con squadrettamenti è dovuto a un problema del mio impianto (magari influisce anche la distanza di Corato da Bari) o si tratta di problemi di trasmissione da parte loro? Se ricordo bene i primi tempi avevano anche loro qualche problema... :eusa_think:

Baciccio90 ha scritto:
Confermo per quanto riguardi TeleSveva: da non riceverla per niente nelle prime settimane post switch-off è diventata una delle emittenti con la ricezione più stabile. TeleDehon invece continuo a riceverla a tratti, con BER molto alto (leggendo dal fidato ADB I-Can 2000T) e squadrettamenti continui alternati a messaggi di assenza di segnale.

Avrei una curiosità sul mux di TeleRegione: il fatto che a momenti lo riceva con squadrettamenti è dovuto a un problema del mio impianto (magari influisce anche la distanza di Corato da Bari) o si tratta di problemi di trasmissione da parte loro? Se ricordo bene i primi tempi avevano anche loro qualche problema... :eusa_think:

Per TeleRegione da Corato non ci sono problemi trasmissivi, a Molfetta si riceve perfettamente, il tuo penso non sia tanto un problema di eccessiva distanza da Corato (anche se forse in certe zone di Bari il segnale potrebbe non arrivare bene in effetti), quanto forse di puntamento dell'antenna, non penso tu abbia un'antenna puntata direttamente su Corato visto che a Bari si riceve prevalentemente da Cassano e Modugno. Ciao

M. Daniele ha scritto:
Posso confermare. Da venerdì pomeriggio in alcuni momenti il ch52 degrada di qualità e squadretta di brutto...oggi pomeriggio durante le partite il segnale è saltato per 4/5 volte per poi ritornare a piena potenza nel giro di qualche minuto. Nessun problema per gli altri mux Mediaset e DFree.
E adesso come va? CiaO!

thenightflt ha scritto:
Sì, ma da quale città scrivi? Perché così non si riesce a capire dove e in cosa possa sussistere il problema. Magari, è un problema del tuo impianto! CiaO!

gianluigi70 ha scritto:
Per TeleRegione da Corato non ci sono problemi trasmissivi, a Molfetta si riceve perfettamente, il tuo penso non sia tanto un problema di eccessiva distanza da Corato (anche se forse in certe zone di Bari il segnale potrebbe non arrivare bene in effetti), quanto forse di puntamento dell'antenna, non penso tu abbia un'antenna puntata direttamente su Corato visto che a Bari si riceve prevalentemente da Cassano e Modugno. Ciao
Quoto, ma oggettivamente in molti casi, da Corato non si riesce a garantire una adeguata copertura, tanto è vero che TeleRegione è l'unica che trasmette solo da Corato; le altre trasmettono anche da Cassano e, a volte, anche da Modugno. E non a caso, da quel che ho letto, TeleRegione sta valutando l'accensione del suo segnale anche da Cassano (e anzi, avrebbe fatto bene a pensarci già da tempo per essere pronta per lo switch-off!) CiaO!

Qualità Dtt

Ma come ca...o è che adesso funziona tutto bene, ma che schifo, ho nostalgia della canicola e degli squadrettamenti, dei segnale assente, dei gira l'antenna di qua e di la ecc.:crybaby2: :crybaby2:

palvi ha scritto:
Ma come ca...o è che adesso funziona tutto bene, ma che schifo, ho nostalgia della canicola e degli squadrettamenti, dei segnale assente, dei gira l'antenna di qua e di la ecc.:crybaby2: :crybaby2:

Non preoccuparti Palvi, ogni tanto qualche sera vado e sposto le sincronizzazioni. :badgrin:

Astrix ha scritto:
stranamente ricevo finalmente il mux di TeleDehon (che emozione...) e anche il mux TeleSveva è più stabile negli ultimi giorni. Per contro continua a persistere il problema di ricezione di tutti e 3 i mux TIMB sul dvd recorder LG, che non li aggancia affatto (ma il televisore collegato sì, ribadisco l'impressione che ci sia un problema di parametri che fanno sballare la sintonia, prima dello switch-off alcun problema)

Quoto Astrix e tutti coloro che dopo di lui hanno segnalato netti miglioramenti dei mux Telesveva e Teledehon.

Per quanto riguarda Teleregione, da me mai avuto problemi da quando hanno "stabilizzato" il segnale a Corato.

Segnalo infine nel Mux MDS UHF 36 "Mediaset HD" ha preso il posto di "Italia1 HD" con LCN 506

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Sto vedendo Varese-Bari e per ora non ci sono problemi. ;) ;)

Edit: Squadretta nuovamente adesso.
Ehm... non è colpa di Mediaset... Gli squadrettamenti sono stati provocati dall'urlo disumano proveniente dal mio appartamento alla seconda rete di Borghese! Hai idea dello spostamento d'aria? :D :D :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso