Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche la mia è centralizzata e condominiale, ma io non ho filtri, altrimenti prenderei solo RAI con l'antenna su M.Caccia.

Il filtro lo dovrei mettere solo nel caso in cui fosse necessario aggiungere un'antenna per Cassano, perchè Cassano e M.Caccia sarebbero due antenne molto simili come puntamento e creerebbero molti problemi.

In quel caso dovrei filtrare la RAI solo da M.Caccia, mentre dall'antenna su Cassano ricevere tutto il resto tranne la RAI.

Per problemi specifici ti conviene aprire una discussione nella sezione tecnica per parlare del tuo particolare impianto, qui ci dobbiamo limitare a considerazioni di ordine generale ;)

:wave:

kItE80 ha scritto:
Filtro?! Per quali canali e per quale configurazione di antenna . . . . . illuminatemi!!!

Nella mia zona e cioè Bari e provincia ovest / sudovest/sud dove le "private...MDS e TIMB e regionali" trasmettono da Cassano e cioè da un sito diverso dalla Rai (M. Caccia) bisogna filtrare il 26/30/32/40 da caccia per prendere il restante da cassano......
Lo so il filtro ha un suo costo....non eccessivo cmq...un po di piu di 60 euro circa.....ma ne vale veramente la pena perche la situazione delle 2 antenne miscelate a crudo andrà bene forse per l'inverno secco ma non appena si alzerà l'umidità....ogni sera come in estate e fino a settembre...il segnale salterà!!!!

per chi invece ha i segnali tutti su una direttiva come per esempio il nord barese....caccia/murgetta/ripanno....il filtro non serve...arriva tutto da una parte!!!

Se posso vi consiglio l'antennista Mago Nicola Pepe....l'unico antennista che sa dove mettere mani.......altro che elettricisti/antennisti improvvisati....o squadre di "giovinotti" ingaggiate dai vari negozi di elettrodomestici!!!!!

tropicana ha scritto:
Ma guarda che l'uso di filtri dovrebbe essere la normalità quando si è costretti ad usare diverse antenne ;)

E' l'accoppiare antenne "a crudo" che invece è la prima causa dei problemi di cui sono piene questa e altre discussioni simili.
Quest'ultima soluzione è ovviamente la più economica, ma quella che crea più problemi e soprattutto funziona in pochissimi e fortunatissimi casi, quindi:

- o ci si tiene i problemi e non si spende soldi
- o si mette mano all'impianto e si spende quello che c'è da spendere (filtri, antenne orientate correttamente, centralini, ecc...).

tropicà, pensavo che Mita avesse da consigliare un filtro in particolare (magari qualcuno di quelli citati qui), non chiedevo il tuo consiglio generico di usare i filtri...;)

Ultima modifica:
filtri

non vanno utilizzati in tutti i casi,
vanno messi dove necessitano per ottimizzare l'impianto.
conviene sempre l'installazione coadiuvata da tecnico e misuratore.
saluti nick

p.s. @palvi chiedi a mosquito se riesce ad ottimizzarti il 47, 48
da cassano su mola , lui sa come fare....
benissimo puo' fare un giro con il suo camioncino di misura
in piazza a mola per la verifica dei timb...

Ragazzo1979 ha scritto:
Ciò permetterà ai telefonini di avere più "ricezione"?

No, ti devi comprare un nuovo cellulare che abbia l'LTE, per usare l'LTE, come quando uscì l'UMTS e tutti avevano solo cellulari GSM dual band.

problemi uhf 47 e 48

ormai sono scocciato di questi timb:icon_twisted: stasera ad esempio non si vede la uhf 47, la 48 si la 60 si ma quest'ultima con un segnale che come per dire fra poco cado anch'io. Vorrei sapere se a voi altri avete di questi problemi, o se per caso ci metteranno mani ai loro ripetitori.:eusa_think:
Per il resto tutto ok.;)

tropicana ha scritto:
No, ti devi comprare un nuovo cellulare che abbia l'LTE, per usare l'LTE, come quando uscì l'UMTS e tutti avevano solo cellulari GSM dual band.

Ah,è tutto un magna magna.............

il mux mediaset 1 ch 52 da impalata la sera capita spesso che squadretta e durante le partite la cosa dà notevolmente fastidio,la cosa và avanti non da poco tempo!spero che i tecnici risolvano al più presto questo problema

frasa70 ha scritto:
il mux mediaset 1 ch 52 da impalata la sera capita spesso che squadretta e durante le partite la cosa dà notevolmente fastidio,la cosa và avanti non da poco tempo!spero che i tecnici risolvano al più presto questo problema

Sì succede anche se non frequentemente. ;)

Per Mosquito

pepenicola ha scritto:
non vanno utilizzati in tutti i casi,
vanno messi dove necessitano per ottimizzare l'impianto.
conviene sempre l'installazione coadiuvata da tecnico e misuratore.
saluti nick

p.s. @palvi chiedi a mosquito se riesce ad ottimizzarti il 47, 48
da cassano su mola , lui sa come fare....
benissimo puo' fare un giro con il suo camioncino di misura
in piazza a mola per la verifica dei timb...
Lo hai giá fatto tu con questo messaggio, comunque per Mosquito volevo segnalare che i la qualità delle frequenze 47 e 48 è instabile ed ha errori mentre al 60 è ottima così cone tutto ció che ricevo da Cassano.
Grazie.

Come già segnalato telefonicamente all'amico Nicola Pepe, credo che sia stato attivato il 51 (Teleregione) anche su Cassano. Prima da me il segnale era ballerino, e nei rari casi di aggancio del segnale la qualità non ha mai superato il 30%. Da ieri sera è stabile al 100%, senza errori. Attendo conferme.

paolo68 ha scritto:
Come già segnalato telefonicamente all'amico Nicola Pepe, credo che sia stato attivato il 51 (Teleregione) anche su Cassano. Prima da me il segnale era ballerino, e nei rari casi di aggancio del segnale la qualità non ha mai superato il 30%. Da ieri sera è stabile al 100%, senza errori. Attendo conferme.
Qui sul 51 non vedo ancora niente.

qui del 51 da cassano nemmeno l'ombra.....anzi invito qualcuno a confermare al 100% che da cassano sia attivo il 39 e il 57....secondo me sono attivi solo da modugno!!!!;)

mitacommander ha scritto:
qui del 51 da cassano nemmeno l'ombra.....anzi invito qualcuno a confermare al 100% che da cassano sia attivo il 39 e il 57....secondo me sono attivi solo da modugno!!!!;)

Il 57 di Retecapri è attivo da Cassano e sono sicuro al 100% perchè in campagna lo ricevo alla perfezione con l'antenna rivolta su Cassano. Sul 39 avrei effettivamente qualche dubbio perchè non è ricevibile.

Il 51 da Cassano come sempre non c'è, il 39 oggi non c'è ma il 57 si.
Oggi ballerini tutti e tre i timb pure il 60.

ma il 39 da cassano non ce solo oggi o non è mai stato attivato????
Non sò, oggi è off ma altre volte lo ricevevo male quindi presumo non sia attivo da Cassano, ma non ne sono sicuro perchè rispetto al 51 che non lo prendo mai il 39 ogni tanto mi entra, comunque per me e ribadisco per me questi canali potevano anche non esistere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso