Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sgambetto lo si è fatto da solo, con le proprie scelte fallimentari. Io lavoro nel settore autoscuole, dove c'è molta concorrenza (leale e sleale); dove ci sarebbero consorzi che contano di tanti soci ma son in passivo; con pochi soci e son in attivo. Dove vorrei arrivare? Semplicemente a dire che se anche in questo settore, arrivasse una "rottamazione", mi dispiacerebbe per i colleghi che si ritroverebbero senza lavoro ma se han avuto dei titolari pescivendoli, non è colpa di chi ha "regolamentato i nuovi parametri" ma dei loro titolari che erano poco professionisti.

Piano piano, ci stiamo avvicinando alla "meta" conclusiva. Facendo il punto della situazione, le 6 frequenze rimaste assegnate in seguito alla procedura di "rottamazione" delle frequenze (e che teneva conto della graduatoria dello switch-off 2012) sono:

1. il ch.27 rimasto assegnato al mux TeleNorba1 (prima in graduatoria switchoff);
  2. il ch.29 assegnato a DeltaTv (4^ in graduatoria);
  3. il ch.35 all'intesa dell'attuale ch.23 con TelePugliaItalia, T.R.PadrePio, ............... (7^ in graduatoria e che ha ottenuto un'assegnazione in seguito a rottamazione del 6^ classificato che era un altro dei mux del Gruppo Norba);
  4. il ch.39 all'intesa dell'attuale ch.45 e quindi AntennaSud, TeleBlu, TeleOnda, Canale85, TRM H24 (5^ in graduatoria);
  5. il ch.43 all'intesa dell'attuale ch.22: TeleBari, TeleRama, TeleFoggia, TeleTrullo, Canale2 Tv (3^ in graduatoria);
  6. il ch.46 al mux TeleNorba 2 (2^ in graduatoria, ma bisogna vedere esattamente che ne sarà di questo mux, fermo restando l'obbligo di cedere una parte, pur minoritaria, di capacità trasmissiva a fornitori locali).
Poi, con questa ulteriore procedura, sono state assegnate queste altre 3 frequenze che, ribadiamolo, sono destinate ad ospitare obbligatoriamente fornitori di contenuti regionali/locali rimasti privi di frequenza o di ospitalità nei mux costretti a spegnimento in seguito alla procedura di rottamazione:

1. ch.24 alla INTESA: DELTA TV SRL, 7 GOLD SRL, SESTA RETE & RETE 8 SRL e FLY FILM SRL;
  2. ch.58 alla solita TELENORBA SPA;
  3. ch.60 alla TELE DEHON SRL;

In questo procedimento, erano ammesse nuove tipologie di intese, il che ha potuto favorire alcuni partecipanti grazie agli accresciuti indici patrimoniali-finanziari e grazie a partner tecnologici fondamentali per la realizzazione della rete offrendo la garanzia per il futuro del rispetto di tutta una serie di parametri tecnici previsti dal bando (ciò che ha fatto punteggio); in pratica, i soggetti che si sono presentati sono gli stessi per tutte e 3 le frequenze, eccetto per il ch.60 per la quale non si è presentata una intesa riconducibile all'attuale Consorzio DVB-T PUGLIA/ch.29: questo ha permesso a TeleDehon di ottenere il ch.60, dato che nelle altre 2 classifiche si era posizionata al 4° posto, e non al terzo.
Inoltre, TeleNorba si è posizionata sempre al 1° posto, ma ha avuto in assegnazione il ch.58 perché nel suo ordine preferenziale ha messo al 1° posto questa frequenza e non il ch.24, il quale, perciò, è andato in assegnazione all'intesa tra DeltaTv, 7Gold e gli altri soggetti associati (intesa che si è sempre posizionata al 2° posto); in questo modo l' "abbinata" 7Gold-DeltaTv continuerà a gestire 2 mux. Il Gruppo Norba in pratica si ritroverebbe con 4 mux complessivi da gestire, sui canali 27-35-46-58, ma bisogna vedere il destino reale futuro del ch.46. Inoltre, anche CanaleItalia ha partecipato a tutti 3 i bandi ma non ha ottenuto nulla, però è in sospeso l'assegnazione del VHF E7 che quasi certamente verrà assegnato e molto probabilmente sarà essa ad accaparrarselo, dato che è l'unica che ha già una rete, seppur insufficiente, in banda VHF. Il Consorzio MTN dell'attuale ch.28, credo che sarà rimasta con l'amaro in bocca perché nella graduatoria switchoff era all'8^ posto, ma in queste classifiche si è posizionata tra il 5° e il 6° posto: forse, sarebbe stato opportuno pensare a delle intese più articolate con altri soggetti editori; certo è incredibile che TeleDehon da sola sia riuscita ad avere sistematicamente punteggi migliori di altri soggetti ............., ma evidentemente ci sono stati degli assi vincenti usciti dal cilindro al momento giusto .......................

:hello:

E quando tutto questo andrà a regime compresi gli spegnimenti di alcune frequenze?

Il capitale sociale era un parametro molto di rilievo, e quello di EITower (in intesa con TeleDheon) l'ha fatta schizzare sù !
Quelli che sono stati maggiormente penalizzati, sono stati i Consorzi che purtroppo non hanno capitale sociale, al contrario delle Intese. E' stato un brutto sgambetto.
Vorrei sperare che ciò comporti, con lo spostamento sul ch60, che passino su tralicci EI Tower...anche perchè la vedo dura riuscire a travalicare i disturbi lte se non hai un buon segnale.

Vorrei sperare che ciò comporti, con lo spostamento sul ch60, che passino su tralicci EI Tower...anche perchè la vedo dura riuscire a travalicare i disturbi lte se non hai un buon segnale.

Io credo che la prima cosa da fare sia scegliere una configurazione robusta a 16qam sacrificando un po di banda altrimenti non ne escono fuori

Non esageriamo....solo se si è vicino e se si usano schifezze di amplificatori da palo. Con finali a buon livello di uscita il problema si riduce di molto a meno di non avere accanto una cella wind. ..

Infatti l'accordo è proprio quello, se grazie a me ti assegnano il canale, tu irradi pagando dalle nostre postazioni.

Lunghi questi faranno prima uscire graduatoria fsma poi la frequenza vhf 7 e forse dopo si spegne
Bisogna vedere che scusa troversnno lunedi 3 ottobre all rsgp di bruxelles

Rimanendo nel tema quando ci sara il masterplan ? Che ne dite dei tv in vendita già in t2 hevc a prezzi stracciati?
Mio pensiero forse psrtiranno le prove prima del tempo e eitower chiederà a teledehon di fare da cavis?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma gli avvisi mosquito non stavano partendo?

No, per il momento è uscita la determina, poi siccome ognuno dovrà obbligatoriamente dare spazio agli esclusi, occorre sapere con certezza chi siano gli assegnatari, e quindi occorre aspettare i ricorsi se vanno rigettati o meno, ed in base a quello dovranno rispettare i tempi di realizzazione stabiliti nella domanda del bando.
Pertanto penso che tutto questo si protrarrà almeno fino alla fine dell'anno.

Rimanendo nel tema quando ci sara il masterplan ? Che ne dite dei tv in vendita già in t2 hevc a prezzi stracciati?
Mio pensiero forse psrtiranno le prove prima del tempo e eitower chiederà a teledehon di fare da cavis?
Vero. Ipercoop aveva un Akai 22 pollici a 115 euro la settimana scorsa qui a Bari... Stavo per comprarlo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero. Ipercoop aveva un Akai 22 pollici a 115 euro la settimana scorsa qui a Bari... Stavo per comprarlo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per non fare torto a nessuno anche Expert in questi giorni. Quindi non rottamazione del vecchio ma modo nuovo ad invogliare al nuovo sistema.

Molto piu mosquito ma sai quanto tempo durano i ricorsi al tar ?
E se poi ricorrono al Consiglio di stato?
Cosi davvero neanche nel 2022 finiamo
Conviene far gia spegnere e poi vedere le 3 aggiuntive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso