Io invece sto uscendo pazza, non capisco niente. Ho chiamato un tecnico che ha controllato tutto l'impianto, ma mi ha detto che l'impianto non ha problemi va tutto bene; perché se fosse stato l'impianto non avrei agganciato neanche gli altri mux!
Non è vera la parte in grassetto perché: il tuo impianto potrebbe risentire di interferenze LTE (pochissimo probabile); oppure la distribuzione del segnale fra le varie prese non è ben fatta e ciò potrebbe attenuare, sino ad annullare l'intensità/qualità dei segnali soltanto su alcune particolari frequenze; il cavo esterno potrebbe essere logoro attenuando i livelli di segnale proprio ad iniziare dalle frequenze più alte come nel tuo caso (molto probabile che questa sia la causa o una delle concause); le varie antenne in uso potrebbero essere vecchie ed inadeguate alla nuova situazione e quindi comportare problemi più evidenti su alcune frequenze; insomma, ci sono tante cause e concause e le verifiche vanno fatte con opportuna strumentazione. Se i segnali sono disponibili con livelli e qualità decente (che è il caso nostro), un buon antennista la soluzione la trova (che poi, in zona da noi, soprattutto in città è facilissimo!)