Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi mettere il link della fonte, io ho trovato solo attive il 43 da bjelasica, il 35 da lovcen,il 24 da podgorica ed il 49 da tvrdas

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Grazie comunque non è ammissibile una cosa del genere facessero nuovi accordi bilaterali urgenti con il Montenegro

non credo sia possibile. Sono frequenze pianificate a livello internazionale, quanto meno assegnate alla Conferenza di Ginevra del 2006. Ovviamente il MISE fa finta di non saperlo e assegna "a muzzo"

E' assolutamente inamissibile una cosa del genere e sparare W così alti...il 27 mi sembra spari ancora più forte del 35...povera TN che spero corra ai ripari perchè tanto finchè si muove l'Italia passeranno anni....grazie Antonio per aver risposto al mio messaggio tempestivamente ;)

A questo punto per Telenorba non sarebbe meglio trasferire il tutto sul 58? :eusa_think:

Comunque, l'UHF 27 tra qualche anno Telenorba lo dovrà lasciare libero lo stesso per la Croazia (D7 - Dalmazia settentrionale).

Ultima modifica:
Io posso capire le diverse difficoltà però assai che siamo terra di confine, con tanto di monti che dividono lato Martina Vs Monopoli, ma non so quanto sia accettabile una situazione del genere. Ok che sono mux regionali ma comunque TN è una realtà non indifferente sul nostro territorio.
Per quanto riguarda Retecapri non parlo del solo canale ormai visibile sul 36 di Mediaset, ma del mux sul ch 57.
Piccola chicca delle 01.23. Ovviamente impianto sempre uguale, il 43 di Telerama da Trazzonara
P.s. il 28 è quello contenente canali croati.
P.s.2 come detto già precedentemente ovvio che l'importante sono i nazionali, per quanto riguarda pepenicola anche adesso tutti i canali (eccetto il 24 che è sceso leggermente) sono alla massima qualità, senza errori e ber 0xe7 (pulizia assoluta) e potenze ben significative (rai, timb, cairo, canale italia e Mediaset a "tabBella" come diciamo noi da queste parti anche per la potenza).

Che sia chiaro, scrivo qui sul forum perché oltre ad essere appassionato, voglio informarvi di quanto accade (di strano fra virgolette, perché i problemi ormai li sappiamo) nella valle d'itria (ripeto TN molti anziani soprattutto hanno problemi a riceverlo). Perché detto sinceramente di un 39 che di punto in bianco entra solo se si riesce ad escludere Risana, e di un 57 che hanno sistemato dopo mesi o di un 43 che è difficilissimo ricevere da Trazzonara e che ho visto in prima persona agganciare quello da Aratico con Telebari, poco mi importa. Non ho nemmeno il tempo materiale per girarmi (sempre più spesso) canali spazzatura (passatemi il termine).

P.s.3 Durante un comizio in piazza del sindaco Telelocorotondo era presente. Novità in arrivo? Chissà..

@ musicavito tn va ricevuta nella tua zona tramite il mux 3 su e06 da trazzonara nel caso non sia possibile tramite satellite con decoder free to air. Saluti

@ musicavito tn va ricevuta nella tua zona tramite il mux 3 su e06 da trazzonara nel caso non sia possibile tramite satellite con decoder free to air. Saluti

Il 6 non dovrebbe nemmeno coprire la valle. Si prende con un airone da 7 elementi sul tetto comprato per sostituire una 4 elementi a pochi spiccioli con un segnale mediocre e ok (forse sono uno dei pochi a riceverlo infatti). TN è stato un mux che si è sempre visto correttamente sin dagli albori del dtt, volevano persino lcn su 7 e 8 se ricordate. Ripeto, mi sembra strano che da novembre hanno problemi sulla valle e detto sinceramente come la spieghi una situazione simile ad un anziano? Molti dove il 35 arriva proprio basso davanti e il 27 viene distrutto tra Martina e Aratico, vedono TN da dietro sul 35 con delle logaritmiche puntate sempre verso Martina. Ma il 27 che dovrebbe garantire un servizio quantomeno accettabile? E i molti decoder degli anziani senza HD per TeleNorba del 35? Se tutto ciò è normale, faccio un passo indietro e me ne faccio una ragione. Ma ripeto, TN qui da noi è come i canali nazionali. Le persone ti chiedono "Ma si vede rai, Mediaset e TeleNorba? L'importante so quelli".
Il punto è questo @pepenicola che voglio far capire, non voglio essere stressante, ma credo che una soluzione (almeno mezza) sia possibile se in precedenza di questi problemi non ne avevamo nella nostra zona.
Degli altri canali, quali 39 (che comunque appena acceso da Risana era ok) e 43 uno se ne fa una ragione, molto semplicemente, ma la situazione di TN, ben più grossa come emittente di quest'ultime se ne può fare meno di mezza di "ragione".
Buona domenica a tutti amici.

Il punto è questo @pepenicola che voglio far capire, non voglio essere stressante, ma credo che una soluzione (almeno mezza) sia possibile se in precedenza di questi problemi non ne avevamo nella nostra zona.

Io vado dicendo cose simili per la mia zona dal mini S.O.
TN ha perso molti anni senza ottimizzare la propria rete sfruttando in molte zone i suoi molti mux in mfn.
Ora che è costretta a utilizzare i suoi mux in sfn è in difficoltà.

Per la tua zona dovresti ricevere tn dalla guardiola, non mettiamo tanta carne a cuocere purtroppo le frequenze sono cambiate ed è venuta fuori una nuova situazione radioelettrica

Il 6 non dovrebbe nemmeno coprire la valle. Si prende con un airone da 7 elementi sul tetto comprato per sostituire una 4 elementi a pochi spiccioli con un segnale mediocre e ok (forse sono uno dei pochi a riceverlo infatti). TN è stato un mux che si è sempre visto correttamente sin dagli albori del dtt, volevano persino lcn su 7 e 8 se ricordate. Ripeto, mi sembra strano che da novembre hanno problemi sulla valle e detto sinceramente come la spieghi una situazione simile ad un anziano? Molti dove il 35 arriva proprio basso davanti e il 27 viene distrutto tra Martina e Aratico, vedono TN da dietro sul 35 con delle logaritmiche puntate sempre verso Martina. Ma il 27 che dovrebbe garantire un servizio quantomeno accettabile? E i molti decoder degli anziani senza HD per TeleNorba del 35? Se tutto ciò è normale, faccio un passo indietro e me ne faccio una ragione. Ma ripeto, TN qui da noi è come i canali nazionali. Le persone ti chiedono "Ma si vede rai, Mediaset e TeleNorba? L'importante so quelli".
Degli altri canali, quali 39 (che comunque appena acceso da Risana era ok) e 43 uno se ne fa una ragione, molto semplicemente, ma la situazione di TN, ben più grossa come emittente di quest'ultime se ne può fare meno di mezza di "ragione".
Buona domenica a tutti amici.
Non appena posso andrò a fare 2 misure accurate per i mux tn, se puoi farle tu tanto di guadagnato con tanto di livello e mer. Poi vediamo di far partire qualche segnalazione attendibile. Saluti

A questo punto per Telenorba non sarebbe meglio trasferire il tutto sul 58? :eusa_think:

Comunque, l'UHF 27 tra qualche anno Telenorba lo dovrà lasciare libero lo stesso per la Croazia (D7 - Dalmazia settentrionale).

Non può spostare sul 58 i canali Telenorba essendo frequenza beauty contest è riservata alle emittenti della graduatoria di ottobre, comprese anche quelle che hanno 0 punteggio purchè in graduatoria.

Comunque la situazione in Puglia è disastrosa, 9 canali dei quali 6 con limitazioni ed interferenze ... con la debacle del 27 rimangono buoni 43 - 46 e 58 ( in mano al nulla)

Non può spostare sul 58 i canali Telenorba essendo frequenza beauty contest è riservata alle emittenti della graduatoria di ottobre, comprese anche quelle che hanno 0 punteggio purchè in graduatoria.
Vero, però anche Telenorba aveva partecipato al bando Fsma. Inoltre avevo visto su questo thread che per un breve periodo avevano inserito TG Norba 24 proprio sull'UHF 58, per poi lasciarlo solo sul 27

Comunque la situazione in Puglia è disastrosa, 9 canali dei quali 6 con limitazioni ed interferenze ... con la debacle del 27 rimangono buoni 43 - 46 e 58 ( in mano al nulla)
Il 43 per qualche anno e poi anche questa frequenza dovrà essere lasciata libera.
Il 46 c'è da vedere, se in base al coordinamento, è assegnato a Montenegro o Albania

E6 fa scarsamente servizio sul lato nord-ovest di Trazzonara (a Cisternino coi tralicci letteralmente in faccia non è così scontato prenderlo)...e poi, tu che sei ben informato nel campo frequenziale dovresti sapere meglio di me che i tx di riferimento per i privati in Valle d'Itria sono Risana (Persidera e TN) e Trasconi (Mediaset e altri privati minori) e non certamente Trazzonara, dato che
1) i sistemi radianti "verso qua" sono stati implementati ben più tardi (negli anni '90) rispetto a quelli con cui il sito è nato
2) paesi come Locorotondo e molte parti di Martina Franca si trovano troppo di lato o troppo "sotto" per essere serviti a dovere da lì.

Che io sappia, Trazzonara era stata pensata in origine solo per servire i paesi in provincia di BR-LE-TA (quindi a sud-est dei tralicci) e solo in un secondo momento è stata modificata l'irradiazione. Quindi, considerato che nessuno ha toccato le antenne trasmittenti (e riceventi) nè a Trazzonara nè in nessun'altra postazione, non c'è altra verità che quella ripresa da PiGiuGio: appena TN è stata costretta a mettere in piedi una SFN seria sono spariti in quasi in tutta la regione. Colgo l'occasione per ricordare per l'ennesima volta che fino a novembre 2016 il 27 era un segnale a livelli RAI in tutta la Valle, quindi può solo essere colpa loro se molti non li vedono più...prima risolvono meglio è (per loro, visto che a parte gli interessanti telegiornali e relativi programmi di approfondimento il resto della programmazione è fatta solo di repliche che sono passate minimo quelle 10 volte tra canali Mediaset e Telenorba stessa, quindi anche per sbaglio almeno una volta sono tutte cose già viste da chiunque).

E6 fa scarsamente servizio sul lato nord-ovest di Trazzonara (a Cisternino coi tralicci letteralmente in faccia non è così scontato prenderlo)...e poi, tu che sei ben informato nel campo frequenziale dovresti sapere meglio di me che i tx di riferimento per i privati in Valle d'Itria sono Risana (Persidera e TN) e Trasconi (Mediaset e altri privati minori) e non certamente Trazzonara, dato che
1) i sistemi radianti "verso qua" sono stati implementati ben più tardi (negli anni '90) rispetto a quelli con cui il sito è nato
2) paesi come Locorotondo e molte parti di Martina Franca si trovano troppo di lato o troppo "sotto" per essere serviti a dovere da lì.

Che io sappia, Trazzonara era stata pensata in origine solo per servire i paesi in provincia di BR-LE-TA (quindi a sud-est dei tralicci) e solo in un secondo momento è stata modificata l'irradiazione. Quindi, considerato che nessuno ha toccato le antenne trasmittenti (e riceventi) nè a Trazzonara nè in nessun'altra postazione, non c'è altra verità che quella ripresa da PiGiuGio: appena TN è stata costretta a mettere in piedi una SFN seria sono spariti in quasi in tutta la regione. Colgo l'occasione per ricordare per l'ennesima volta che fino a novembre 2016 il 27 era un segnale a livelli RAI in tutta la Valle, quindi può solo essere colpa loro se molti non li vedono più...prima risolvono meglio è (per loro, visto che a parte gli interessanti telegiornali e relativi programmi di approfondimento il resto della programmazione è fatta solo di repliche che sono passate minimo quelle 10 volte tra canali Mediaset e Telenorba stessa, quindi anche per sbaglio almeno una volta sono tutte cose già viste da chiunque).
Verifichero' quanto prima personalmente, se avete problemi su piu' impianti mandate un email con il vostro riferimento al servizio tecnico di tn. Saluti

Per la tua zona dovresti ricevere tn dalla guardiola, non mettiamo tanta carne a cuocere purtroppo le frequenze sono cambiate ed è venuta fuori una nuova situazione radioelettrica
Infatti dovrei.....ma dato che di sfn non sembrano capirne un bel niente, in realtà il 27 non lo ricevo.

Poi a onor del vero, nel mio caso la mancata sfn dovrebbe essere con un loro mux lucano, ma alla fine il problema mi sembra identico a quello itriano

Infatti essendo in graduatoria fsma i canali gruppo Norba possono andare sul 58 e lasciare il 27
E l unica soluzione fino al 2022 poi si rimescolano le carte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso