Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Oggi pomeriggio risulta particolarmente ostico ricevere i ch 26 e 40 da Monte Caccia, il mux MR sul ch 30 invece resiste. Nessun problema su tutti gli altri.

Ma io sono d'accordo, rispondevo all'utente, specificando però che puntando Bari non credo possa risolvere perché trattasi di ripetitore a bassa potenza, ammesso che sia attivo.

Ho appena consultato il sito Raiway per i contatti, dove ti risponde il computer bot...chiedendo le frequenze RAI per il mio comune : Noicàttaro il risultato è questo:

Le informazioni relative ai trasmettitori per il comune di NOICATTARO (provincia di BARI) sono:
Clicca qui per visualizzare la mappa dei ripetitori
MUX MR
canali Tv: 1 Rai 1 HD, 2 Rai 2 HD, 3 Rai 3, 48 Rai News 24
Trasmettitori:
BARI VIA S.GIORGIO MARTIRE CH30 H LCN TGR > Basilicata: 3 o 820 - Molise: 3 o 817 - Puglia: 3 o 819
MUXA
canali Tv: 503 Rai 3, 58 Rai Sport HD, 54 Rai Storia, 24 Rai Movie, 25 Rai Premium, 42 Rai Gulp, 43 Rai YoYo
Trasmettitori:
M.CACCIA CH26 H
MUXB
canali Tv: 501 Rai 1, 502 Rai 2, 103 Rai 3 HD, 21 Rai 4, 23 Rai 5, 146 Rai Sport, 57 Rai Scuola, 831 RTV San Marino
Trasmettitori:
M.CACCIA CH40 H
MF01
canali Radio: Rai Radio 1
Trasmettitori:
BARI S.TERESA 92.6 MHz V GRR: Puglia
MF02
canali Radio: Rai Radio 2
Trasmettitori:
BARI S.TERESA 95.9 MHz V
MF03
canali Radio: Rai Radio 3
Trasmettitori:
BARI S.TERESA 97.7 MHz V
MFPM
canali Radio: GrParlamento
Trasmettitori:
BARI VIA S.GIORGIO MARTIRE 98.2 MHz V

Da qui si evince che per il mio comune, il ch30 lo devo ricevere da Bari Via San Giorgio Martire e non da Monte Caccia....che sia a bassa potenza o meno....quindi da domani torno a bomba sul tetto per misurare e verificare...
Ho ricercato anche altri comuni limitrofi: Valenzano, Triggiano, Capurso, Rutigliano e vale sempre il ripetitore di Bari via San Giorgio e non quello di Monte Caccia.

Ultima modifica:
Saltati tutti i mux rai da caccia,hanno detto che hanno regolato , ma sapevano che difficilmente avrebbero risolto.
No Comment !

Ultima modifica:
Non risolveranno se Caccia non subisce cambiamenti o rimarrà accesa, e dato che non la possono spegnere e non se ne parla di modificarla, tutto rimarrà inalterato. Accendono Cassano e/o Modugno peggiorando la situazione ma è a monte (Caccia) il problema. Il rimedio sappiamo tutti qual è Cassano+Corato/Murgetta come tutti gli altri. Ci dobbiamo mettere l'anima in pace ormai. Solo quando ci sarà il DVB-T2 non dovrebbero esserci più problemi con loro.

Buongiorno ma usare amplificatori con controllo automatico del guadagno potrebbe risolvere problemi di propagazione o fading o per lo meno limitarne i danni?

Ultima modifica:
Negli ampli LB il CAG serve soltanto per non saturare se qualcuno un po' inesperto amplifica troppo (abbassa il guadagno sull'intera banda), soltanto nei vecchi ampli di canale o nelle centraline programmabili dotati di CAG quest'ultimo agisce sul singolo mux e puo aiutare in caso di fading, ma comunque non in caso di interferenze fuori passo da propagazione.

Ultima modifica:
Negli ampli LB il CAG serve soltanto per non saturare se qualcuno un po' inesperto amplifica troppo (abbassa il guadagno sull'intera banda), soltanto nei vecchi ampli di canale o nelle centraline programmabili dotati di CAG quest'ultimo agisce sul singolo mux e puo aiutare in caso di fading, ma comunque non in caso di interferenze fuori passo da propagazione.

Beh è già qualcosa io pensavo di usare un preamplificatore a inserto emme esse 81942A5G da telealimentare magari miglioro il fading sui rai

Forse ma dopo controlla con quanto esci dalla centralina per non mandare in saturazione, quante prese servi? Che antenne e mix hai?
Allora ho un antenna puntata sui rai e una sui privati miscelate con un filtro passa elimina canale tarato su 26 30 40 paddivo e un amplificatore da 20 db,servo 3 prese vorrei mettere questo con guadagno che ha anche ACG ma nn so se metterlo in inserto all'antenna rai o dopo il filtro,cmq va telealimentato dal mio amplificatore,i privati sono tutti molto forti perchè entrano da ripetitore vicino,i rai da ripetitore di circa 60 km

Indietro
Alto Basso