Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Oggi pomeriggio risulta particolarmente ostico ricevere i ch 26 e 40 da Monte Caccia, il mux MR sul ch 30 invece resiste. Nessun problema su tutti gli altri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma io sono d'accordo, rispondevo all'utente, specificando però che puntando Bari non credo possa risolvere perché trattasi di ripetitore a bassa potenza, ammesso che sia attivo.
No, la soluzione di controllo automatico di guadagno non risolve.Buongiorno ma usare amplificatori con controllo automatico del guadagno potrebbe risolvere problemi di propagazione o fading o per lo meno limitarne i danni?
No, la soluzione di controllo automatico di guadagno non risolve.
Negli ampli LB il CAG serve soltanto per non saturare se qualcuno un po' inesperto amplifica troppo (abbassa il guadagno sull'intera banda), soltanto nei vecchi ampli di canale o nelle centraline programmabili dotati di CAG quest'ultimo agisce sul singolo mux e puo aiutare in caso di fading, ma comunque non in caso di interferenze fuori passo da propagazione.
Allora ho un antenna puntata sui rai e una sui privati miscelate con un filtro passa elimina canale tarato su 26 30 40 paddivo e un amplificatore da 20 db,servo 3 prese vorrei mettere questo con guadagno che ha anche ACG ma nn so se metterlo in inserto all'antenna rai o dopo il filtro,cmq va telealimentato dal mio amplificatore,i privati sono tutti molto forti perchè entrano da ripetitore vicino,i rai da ripetitore di circa 60 kmForse ma dopo controlla con quanto esci dalla centralina per non mandare in saturazione, quante prese servi? Che antenne e mix hai?
Potresti provare.
16Prima del filtro, quanti db ha di guadagno il preampli?
Bene, prova; se l'ampli ed il mixer che hai hanno il selettore per il passaggio del 12v attivalo.
Al mixer no, ma spesso hanno lo switch per farla transitare.