Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricapitoliamo

Su alcuni decoder e Tv sono presenti solo le seguenti frequenze

4 -177
5 -186
6 -194
7 - 203
8 - 212
9 - 219
10- 226

In realtà per non avere problemi dovrebbero esserci anche le restanti frequenze mancanti (Canalizzazione Europea)

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226

In particolare 191 e 205 che sono le nuove frequenze dove Rai trasmette 2 dei 6 Mux.

Nel caso non fossero presenti e quindi non si ricevessero più i canali dei due Mux Rai ,nel menù dei decoder e/o tv va impostato come paese per esempio Germania e poi rifatta la sintonizzazione completa

So che non è mia competenza, ma non sarebbe utile una news sul portale per informare la gente su questo fatto e su come sistemare? :)

gpp ha scritto:
So che non è mia competenza, ma non sarebbe utile una news sul portale per informare la gente su questo fatto e su come sistemare? :)

Appena la redazione torna dalla partita :badgrin: :badgrin: :badgrin: vediamo ;)

-Sandro- ha scritto:
noto che in questa partita rai è tornata in un certo senso alle origini:eusa_wall:
stavo solo aspettando di sentirtelo dire!!! Ma oggi è veramente una tristezza la maxi immagine del mio videoproiettore.
E dire che quest'estate me lo sono gustato.
PS questo conferma che il problema RAI NON è tecnico...visto che quando vogliono possono

m4ybe ha scritto:
i ritardatari si stanno muovendo ora, altri preferiranno leggersi un libro o far altro, e fanno bene :D

Come ci si sente ALL DIGITAL?!:D

SALSATONNATA ha scritto:
Alghero: ho appena fatto la ricerca canali. Risultato:nessuna novita' e cioe' non si vede una pippa a parte i canali mediaset a pagamento e forse un paio tipo Iris e mediashopping. :sad:
Anzi mi sa' che sono anche diminuiti rispetto a qualche giorno fa'
Il 27 e' ancora lontano, speriamo che vada tutto bene :icon_rolleyes:
Forse devi fare vedere l'antenna da un antennista perchè probabilmente non è orientata bene da prendere anche la rai.

REDNEX ha scritto:
Come ci si sente ALL DIGITAL?!:D
Hey chi si rivede!! :D

tra 2 giorni te lo dirò :) ma a casa mia siamo all digital da 2 anni e mezzo :D quindi non diversamente dal solito

l'unica cosa di ALL sarà ALL MUSIC :D:D:D:)

m4ybe ha scritto:
ma io dico, ora non funziona il mux RAI con rai 1,2,3 cioè quello che prima dei cambiamenti era il mux A. Siccome è anche trasmesso sul 9, e quello ancora trasmette con l'ADB 2000T come si cambia nazione? non trovo la voce, sull'di pro c'è. Dopo uno degli ultimi aggiornamenti mi sa che l'hanno tolto o spostata...dov'è??

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che il problema si manifesta sui decoder che non hanno LCN.

Quindi DIPRO,ADB 3000 ,Philips 6600 e anche ADB 5100.

In questi mancano alcune frequenze VHF della canalizzazione Europea,non erano state inserite semplicemente perchè in Italia non venivano usate.

Comunque cambiando paese in fase di installazione si dovrebbe risolvere il tutto ;)

Questa volta ti devo contraddire! Il mio ADB 3000 pur avendo Lcn non ha la canalizzazione europea. Il paragone, avendo due decoder, lo posso fare con l'Amstrad che ho citato prima. Avevo notato da subito che con l'Amstrad, facendo scansione i Mhz visualizzabili all'inizio banda erano numeri decimali e non interi come per L'Adb e poi nella schermata di scansione ha un altra cosa che l'Adb non ha: canali digitali, per il resto sono uguali come software. Ritornando On topic ancora nessuno mi ha risposto sul perchè si sono moltiplicati i mux della Rai e Mediaset. Io ero rimasto al Mux A e Mux B della Rai. Alla fine mentre nell'analogico la Rai occupava solamente 3 frequenze adesso col digitale ne occupa 6
Per BillClayLa mia era un aproivocazione quando ho detto che per evitare il problema bastava non trasmettere sulla frequenza incriminata! Penso si sia capita l'ironia.

Con LCN prima mi sono espresso male ,i recenti aggiornamenti sw oltre all'LCN hanno inserito anche altre cose tra le quali la canalizzazione Europea della Banda VHF con possibilità di scansione anche sugli 8 Mhz in banda VHF

Non ha lo stesso sw degli adb 2100 e 2000

Ed invece sul mio Adb 3000 l'anno scorso, con l'ultimo aggiornamento, hanno implementato lcn e l'epg ma non hanno messo la canalizzazione europea. Fanno modifiche col contagocce. A proposito, nessuna news sull'aggiornamento dell'Adb 3000?

Si infatti ,ma l'ADB 3000 non ha lo stesso sw che hanno il 2000 e 2100

L'ADB 3000 è fermo alla versione 1151_5 ,gli ADB 2000 e 2100 sono passati alla 1151_9_4

Le frequenze VHF presenti devono essere queste se ha la canalizzazione Europea

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226

Altrimenti se ha quella Italiana saranno cosi

4 -177
5 -186
6 -194
7 - 203
8 - 212
9 - 219
10- 226

Per fine settimana dovrei avere info su eventuali aggiornamenti ,comunque non saranno dietro l'angolo

Speriamo quindi che col sorgere di questo problema, si diano da fare per aggiornare il software! Aspetterò allora con impazienza le tue news sull'argomento

BillyClay ha scritto:
stavo solo aspettando di sentirtelo dire!!! Ma oggi è veramente una tristezza la maxi immagine del mio videoproiettore.
E dire che quest'estate me lo sono gustato.
PS questo conferma che il problema RAI NON è tecnico...visto che quando vogliono possono

Quello è problema, a quanto pare vogliono solo per 1/50 degli eventi e quando non vogliono danno il peggio di loro:eusa_naughty:

Ora (lo so ore piccole :D) ci sta un qualcosa su Rai1, una qualità video perfetta:5eek: anche l'audio non è male certo meglio di 128kbit di altri :eusa_wall:

Ultima modifica:
Allora, provo a dare il mio contributo alla discussione. Abito a Flumini di Quartu e la situazione ieri era questa: nel pomeriggio (non ho provato di mattina perché ero al lavoro) era funzionante il mux Rai sul canale 30 mentre l'analogico era sparito. Avanti così tutto il giorno fino alle 23.30, ora in cui è caduto il canale 30. Provo a sintonizzare lo zapper in cucina, un Digiquest 7310T, impostando manualmente la banda VHF e il canale, avvio la ricerca e riceve benissimo il mux.
Il problema invece è sorto con L'Amstrad interattivo acquistato circa 3 anni fa...provo a fare un aggiornamento canali, ma la frequenza interessata, la 205, viene completamente saltata. Porto il decoder alle impostazioni predefinite ma non mi da la possibilità di settare la nazione ma solamente la lingua (italiano e inglese). Lascio la lingua italiana senza però dare OK...dopo 10 o 15 secondi il decoder si porta in automatico sulla maschera di installazione completa dei canali. Faccio partire la ricerca e il decoder riceve la frequenza mancante. Per il momento sembra tutto a posto.

Siccome i post arrivano come un fiume in piena e non riesco a leggerli tutti,vorrei capire perche da 3/4 giorni non ricevo RAI4 abito sardegna centro-orientale ricevo dal M.te Ortobene (Nuoro) da sottolineare che i doppioni di rai 1 2 3 sport+ li vedo benissimo ma rai4????,(mi sono perso Six degrees!:crybaby2: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso