Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
m4ybe ha scritto:
ecco cosa si riceve nella zona in cui ieri è avvenuto lo switch off totale:

grazie all'utente monnyx del forum di sardegnahertz ;)....

Grazie delle news.
Ho avuto però informazione che il mux con la7/MTV/Qoob si chiami TIMB3 e non TIMB1 (che è quello nazionale che invece comprende La7/MTV/Sardegna1)

Vi allungo la mia lista riassuntiva di Mediaset e Telecom fatta in base a osservazioni dei feed e segnalazioni utenti.

MEDIASET

Mux1: nazionale
Mux2: nazionale
Mux3: dvbH
Mux4: rete4HD
Mux5: canale5HD
Mux6: italia1HD
Mux PrimaTV(Dfree): nazionale

TIMEDIA.

TIMB1: La7 MTV Sardegna1 (nazionale)
TIMB2: MBONE (nazionale)
TIMB3: La7 MTV QOOB
TIMB4: copia di MBONE nazionale

Ultima modifica:
Ma il Mux Profit/Canale 40 non era regionale?

Nell'elenco sopra non lo vedo... ero curioso di sapere cosa ci ficcava la Profit
oltre a Odeon 24 e lo stesso Canale 40 (telecampione/telepadania lo vedo "strano" in Sardegna).

Ma i mux Mediaset HD trasmettono 4 canali :5eek:?
O i 2 service sono a schermo nero?

fano

-Sandro- ha scritto:
Praticamente I1HD e C5HD cosa fanno?
occupano la frequenza! che invece avrebbero perso se avessero riuniti i 3 canali in un solo mux com'era lo spirito iniziale del passaggio al digitale....così invece hanno moltiplicato le reti...

BillyClay ha scritto:
Grazie delle news.
Ho avuto però informazione che il mux con la7/MTV/Qoob si chiami TIMB3 e non TIMB1 (che è quello nazionale che invece comprende La7/MTV/Sardegna1)

Vi allungo la mia lista riassuntiva di Mediaset e Telecom fatta in base a osservazioni dei feed e segnalazioni utenti.

MEDIASET

Mux1: nazionale
Mux2: nazionale
Mux3: dvbH
Mux4: rete4HD
Mux5: canale5HD
Mux6: italia1HD
Mux PrimaTV(Dfree): nazionale

TIMEDIA.

TIMB1: La7 MTV Sardegna1 nazionale
TIMB2: (MBONE nazionale)
TIMB3: La7 MTV QOOB
TIMB4: MBONE copia

Puoi aggiungere il canale di ciascuno dei mux per favore?

fano ha scritto:
Ma il Mux Profit/Canale 40 non era regionale?

Nell'elenco sopra non lo vedo... ero curioso di sapere cosa ci ficcava la Profit
oltre a Odeon 24 e lo stesso Canale 40 (telecampione/telepadania lo vedo "strano" in Sardegna).

Ma i mux Mediaset HD trasmettono 4 canali :5eek:?
O i 2 service sono a schermo nero?

fano

Il mux profit/nova televisione vorrai dire.
Canale 40 è una piccola emittente della provinciale di Carbonia....
In effetti non viene nominato in quanto Nova televisione non ha canali attivi in Ogliastra.
Domani, a digitalizzazione del Monte Serpeddì vedremo che succederà.

jackq ha scritto:
Puoi aggiungere il canale di ciascuno dei mux per favore?
nel forum trovi tutti gli elenchi nazionali aggiornati in una discussione apposita della sezione copertura

marcolino ha scritto:
spero non vogliano fare la porcata che penso io: ovvero 4 copie di La7, 4 copie di MTV e 3 di QOOB....

a cosa diavolo servono?
beh del resto non credo pensino a spendere soldi per arricchire i contenuti. Sono in bolletta.........
Ma le frequenze non dovevano essere liberate per arricchire l'offerta, accrescere il pluralismo e bla bla bla? quante belle parole....

Beh penso che per i primi tempi sia assolutamente inevitabile avere molti doppioni e mux quasi vuoti, nessuno può creare dei canali per riempire i nuovi mux con un bacino d' utenza regionale (visto che nel resto d' Italia non vi è disponibilità nei mux nazionali), non sarebbe commercialmente fattibile. Lo stesso dicasi per i canali HD, non si può pensare che le trasmissioni siano in HD nativo, semplicemente perchè non c'è il materiale disponibile, di certo più avanti, quando il materiale sarà disponibile in maniera più ampia, i canali trasmetterano in vero HD, per adesso mi pare logico che is usi l' upscaling. Qualche possibilità ci sarebbe se qualche evento live venisse prodotto in alta definizione da chi distribuisce il segnale, in quel caso infatti basterebbe riproporlo in HD nativo.

Sono appena partiti ,quando lo switch off in sardegna sarà concluso completamente ,allora inizieranno ad arrivare eventuali novità

Ora la priorità è fare lo switch Off ed assicurarsi che non ci siano problemi

BillyClay ha scritto:
nel forum trovi tutti gli elenchi nazionali aggiornati in una discussione apposita della sezione copertura

Ma io ho chiesto i canali, non la composizione dei mux :D
I canali spettanti a Telecom in Sardegna sono: 26,56,57 e 60
i vari Mux telecom 1,2,3,4 a quale canale corrispondono ciascuno?

mixer78 ha scritto:
Il mux profit/nova televisione vorrai dire.
Canale 40 è una piccola emittente della provinciale di Carbonia....
In effetti non viene nominato in quanto Nova televisione non ha canali attivi in Ogliastra.
Domani, a digitalizzazione del Monte Serpeddì vedremo che succederà.

Intendeva dire canale UHF 40 che è destinato al mux Nova/profit....non l'emittente!

domani è una giornata molto molto molto importante....

spengono tutto su Monte Serpeddì.... in pratica è il "Valcava" della Sardegna....

un bacino di utenza complessivo di almeno 500mila persone....

vediamo se andrà tutto bene :)

io (sciopero aereo permettendo, ho letto che in Italia domani ce n'è in programma uno :( ) arriverò a Cagliari proprio a ora di pranzo....

marcolino ha scritto:
domani è una giornata molto molto molto importante....

spengono tutto su Monte Serpeddì.... in pratica è il "Valcava" della Sardegna....

un bacino di utenza complessivo di almeno 500mila persone....

vediamo se andrà tutto bene :)

io (sciopero aereo permettendo, ho letto che in Italia domani ce n'è in programma uno :( ) arriverò a Cagliari proprio a ora di pranzo....

Io sono in provincia di Nuoro, ma, il mio ripetitore di competenza è Serpeddì, quindi attendo anch'io con ansia la giornata di domani :D

poi vediamo ke tuito combinano sul serpeddi visto ke pure io dalla prov di oristanoricevoda la'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso