Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azaba00 ha scritto:
ah, io davo per scontato che fosse presente ormai un pò ovunque, c'è pure nel mio paesino di 800 abitanti
E per fortuna che sono nella regione che è stata la prima a passare al digitale

cacini ha scritto:
E per fortuna che sono nella regione che è stata la prima a passare al digitale

idem, però io non mi posso lamentare, si vede quasi tutto tranne il mux di allmusic e sardegna1

Senza offesa....Son mancato alcuni giorni. Non è che mi rimetto a leggere tutte le pagine che non ho visto in questi giorni perchè sennò ti arrabbi.

Ho fatto un "cerca" e non ho trovato nulla!

Please calm down....

Salve a tutti, premetto che vivo in provincia di Cagliari dove ora ci sono solo canali in digitale. Oggi ho dei problemi con la sintonizzazione dei canali sui 2 tv LG in titolo. Eseguendo la sintonizzazione automatica riescono a ricevere circa 130 canali e al termine della ricerca appare la schermata "Sto salvando"; da qui in poi rimane tutto nero e non funziona nessun tasto se no quello per lo spegnimento. Alla riaccensione compare la scritta "Non programmato" e non c'è nessun canale sul digitale salvato. Premetto che la ricezione è ottima e ho provato anche a fare il factory reset ma nulla si comporta nello stesso modo. Ciò che ho capito è che prima quando si ricevevano circa 80 canali tutto andava bene, ora che sono circa 130 quando si effettua la sintonizzazione si blocca tutto. Ci sono 2 soluzioni possibili che però non risolvono del tutto il problema che è da imputarsi probabilmente a una questione software LG: il primo è quello di staccare il cavo dell'antenna e collegare un antenna da tavolo che riceve meno canali in fase di sintonizzazione e ti permette di salvarli per poi successivamente alla sintonizzazione collegare l'antenna principale per una buona visione. Il secondo è quello di bloccare la sintonizzazione intorno al 60-70% cercando di rimanere sotto i 100 canali sperando di prendere i canali principali. Ovviamente spero che arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi molto gravi dei televisori LG con decoder digitale terrestre integrato che da quanto ho capito e sperimentato non supportano una memorizzazione di oltre i 100 canali. A poco si sentiranno altre testimonianze di questo problema....

peppejam ha scritto:
Salve a tutti, premetto che vivo in provincia di Cagliari dove ora ci sono solo canali in digitale. Oggi ho dei problemi con la sintonizzazione dei canali sui 2 tv LG in titolo. Eseguendo la sintonizzazione automatica riescono a ricevere circa 130 canali e al termine della ricerca appare la schermata "Sto salvando"; da qui in poi rimane tutto nero e non funziona nessun tasto se no quello per lo spegnimento. Alla riaccensione compare la scritta "Non programmato" e non c'è nessun canale sul digitale salvato. Premetto che la ricezione è ottima e ho provato anche a fare il factory reset ma nulla si comporta nello stesso modo. Ciò che ho capito è che prima quando si ricevevano circa 80 canali tutto andava bene, ora che sono circa 130 quando si effettua la sintonizzazione si blocca tutto. Ci sono 2 soluzioni possibili che però non risolvono del tutto il problema che è da imputarsi probabilmente a una questione software LG: il primo è quello di staccare il cavo dell'antenna e collegare un antenna da tavolo che riceve meno canali in fase di sintonizzazione e ti permette di salvarli per poi successivamente alla sintonizzazione collegare l'antenna principale per una buona visione. Il secondo è quello di bloccare la sintonizzazione intorno al 60-70% cercando di rimanere sotto i 100 canali sperando di prendere i canali principali. Ovviamente spero che arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi molto gravi dei televisori LG con decoder digitale terrestre integrato che da quanto ho capito e sperimentato non supportano una memorizzazione di oltre i 100 canali. A poco si sentiranno altre testimonianze di questo problema....

lo faceva anche la tv del mio coinquilino (LG) qualche mese fa, ora non so se lo faccia piu in quanto non abito piu in Sardegna.

Ho scoperto cos'era.... (e cos'è).

E' qualche mux locale strano (retecapri o qualche altra schifezza del genere...) che trasmette con un parametro fuori standard da qualche parte (credo nell' ID del LCN), che viene male interpretato dal software di gestione LG e manda letteralmente in crash il televisore.

Ora o attendi che l' LG aggiorni il software (prova a chiamare il loro customer care e segnalaglielo, digli che non sei l'unico in Sardegna ad avere questo problema) oppure attendi che sto canale smetta di mandare on-air parametri fuori standard.

Tutt'al piu puoi scoprire il mux incriminato facendo questa cosa: vai su OTGTV.it, ti prendi la lista delle frequenze dei mux, e UNO PER UNO li aggiungi alla ricerca manuale.

Una volta trovato il mux colpevole, puoi almeno aprire una segnalazione presso di loro.

Ciao

Ma insomma, ora anche Boing+1 :icon_rolleyes:

Hanno una mira eccezionale nell'eliminare i canali più interessanti...

Ieri sono spariti per tutto il giorno i tre canali Rai (quelli scritti staccati), ripristinati qualche ora fa.

Segnalo che stasera nel mux che ospita Sportitalia e Sportitalia24 (ch 56) è apparso il canale K2 - Kids tv.Per ora c'è solo una finestra informativa e le trasmissioni non sono ancora iniziate,comunque credo che l'inizio sia imminente ;)

@Agostino31
Grazie per la segnalazione del thread dedicato a K2 (anche se lo conoscevo già ;) ).Io comunque volevo solo segnalare che qui a Sassari è stato aggiunto stasera,fino a stamattina infatti in quel mux non c'era ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso